FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CCL all'ospedale S.Carlo di Roma

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
CCL all'ospedale S.Carlo di Roma 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio CCL all'ospedale S.Carlo di Roma
Cari compagni di sventura,
scrivo per condividere la mia esperienza sperando che ciò risulti utile a qualcuno di voi come lo è stato per me in passato.
L'anno scorso all'ospedale S.Giovanni di Roma mi è stato diagnosticato il cheratocono, anche grazie a questo sito, ho scoperto che c'era la possibilità di sottopormi al trattamento miracoloso di CCL per bloccare questa brutta patologia. Mi sono subito attivata ed ho iniziato la "ronda" tra i vari ospedali di Roma alla ricerca di un presidio che effettuasse questo tipo di trattamento. Sono stata dal dott. Abbondanza, dal dott.Salerno (S.Raffaele Termini) e dal dott.Mosca (policlinico Gemelli) ma tutti e tre si sono limitati ad "inserirmi in lista" e, dopo un anno, ancora non ho loro notizie... ... ... sarà il caso di contattare Chi L'ha Visto???
Particolarmente spiacevole è stata l'esperienza con il Gemelli dove ad ogni telefonata che facevo per conoscere la situazione reale sull'attivazione o meno del CCL, per il quale ero in attesa, mi rimandavano di un mese: morale della favola è stata una perdita di tempo e di denaro!!!
Ad ogni modo, un amico che ha lo stesso mio problema, mi ha consigliato di farmi vedere al S.Carlo dal dott. De Cadhilac dal quale anche lui era in cura, risultato: ad ottobre ho fatto la prima visita e mercoledì scorso mi sono operata!!!
Devo veramente dire che il S.Carlo è un polo d'eccellenza per la Sanità Italiana che è oggi così provata dalla sfiducia di utenti e cittadini. Non sostengo questo solo perchè finalmente ho trovato una struttura dove le "chiacchiere" lasciano il posto ai fatti ma anche perchè tutte le persone che lavorano nel reparto di oculistica(nel quale io sono stata ricoverata), sia i dottori che le infermiere, sono veramente preparate,deontologicamente corrette e, cosa che per me è fondamentale, estremamente gentili.
Il Dott. De Cadhilac, che mi ha seguita di persona dalla prima visita fino al momento dell'intervento (mi ha operara lui) e che continuerà a farlo anche in futuro perchè intendo effettuare il CCL anche all'altro occhio, oltre ad essere un medico estremante competente ha dimostrato anche di essere una persona disponibile e profondamente modesta.
Cos'altro dirvi??? dopo meno di una settimana sono già al computer, ho avuto del fastidio per un paio di giorni ma poi è stato tutto in discesa.
L'ultima cosa degna di nota è che ho fatto tutto A COSTO ZERO perciò vi dico che chi ha tempo non aspetti tempo!!!

P.S. cmq adesso non le fate allungare troppo queste liste d'attesa al S.Carlo che io mi voglio operare all'altro occhio a luglio :lol:

Gisella

martedì 5 febbraio 2008, 19:14
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: CCL all'ospedale S.Carlo di Roma
sono contento, anche perche alcuni di noi dell'associazione conoscono il dott. De Cadilhac e la descrizione che ne hai fatto, e' corretta in piu il San Carlo e' un ottima struttura dove il CCL e' in convenzione.

martedì 5 febbraio 2008, 19:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: CCL all'ospedale S.Carlo di Roma
e io sono in attesa ke mi chiamino...

mercoledì 6 febbraio 2008, 14:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]