FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - LENTI SCLERALI PER KK

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
LENTI SCLERALI PER KK 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio Re: LENTI SCLERALI PER KK
talpa c'annamo con mr.x a fa le selezioni, con il tabellone in mano, io con il guantone te con la tavola, e lui con il pallone da rugby e l'ottotipo!!!! :evil: :twisted:

domenica 24 febbraio 2008, 22:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

CIAO!!! ... dopo un po' di assenza sono tornato :D ...saluto tutti e volevo sapere in particolare da Claudio Mannu, cosa intende quando dice che in Sardegna i keratoconici non pagani gli ausili visivi (non pagano le lenti a contatto :?: )
Grassie facci sape' ;-) e dinuovo un saluto a tutti gli altri

lunedì 25 febbraio 2008, 0:38
Profilo
consulente A.M.C.

X "ausili visivi" si intende qualsiasi mezzo atto a correggere la visione.....siano essi, lenti a contatto, occhiali, videoingranditori x ipovedenti....ecc...ecc....

X quel ke riguarda la normativa in Sardegna x i cheratoconici.....aspetto la risposta di Claudio.

lunedì 25 febbraio 2008, 1:30
Profilo
consulente A.M.C.

albertop ha scritto:
si ma tu non hai il cheratocono...quindi le puoi portare, o ci sono anche le ortho-k per cheratocono? Non mi pare proprio...

Scusa Alberto nn avevo visto il tuo post, cmq in altri miei topic avevo parlato di lenti ortho e kk

Cmq x inciso diciamo che ORTOCHERATOLOGIA significa: " la giusta ( corretta ) lente x la cornea" ma da un po' di tempo si pensa all'Ortho-k solo in termini di uso notturno.

Le lenti inverse che si usano in questa tecnica sono fatte appunto di diverse INVERSIONI e nei casi di KK mi son trovato molto bene ad utilizzare lenti con inv-0,3 per centrare meglio la lente e aumentare confort.

Certo in casi di coni frusti o max II st. associati a miopie nn altissime ( diciamo 4 D ) una volta tolte le lenti magari il visus è stabile x un certo lasso di tempo in cui magari si può praticare sport.... ma ti dico cmq che son casi limite.

lunedì 25 febbraio 2008, 2:05
Profilo
Affezionato
Affezionato

Mr.X ha scritto:
albertop ha scritto:
si ma tu non hai il cheratocono...quindi le puoi portare, o ci sono anche le ortho-k per cheratocono? Non mi pare proprio...

Scusa Alberto nn avevo visto il tuo post, cmq in altri miei topic avevo parlato di lenti ortho e kk

Cmq x inciso diciamo che ORTOCHERATOLOGIA significa: " la giusta ( corretta ) lente x la cornea" ma da un po' di tempo si pensa all'Ortho-k solo in termini di uso notturno.

Le lenti inverse che si usano in questa tecnica sono fatte appunto di diverse INVERSIONI e nei casi di KK mi son trovato molto bene ad utilizzare lenti con inv-0,3 per centrare meglio la lente e aumentare confort.

Certo in casi di coni frusti o max II st. associati a miopie nn altissime ( diciamo 4 D ) una volta tolte le lenti magari il visus è stabile x un certo lasso di tempo in cui magari si può praticare sport.... ma ti dico cmq che son casi limite.

a me servirebbe vederci con una morbida o con occhiali 8/10 una volta all'anno per un paio d'ore ..... altro che ortho-k mi sa che ci va la bacchetta magica !!

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

lunedì 25 febbraio 2008, 18:46
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3