Autore |
Messaggio |
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Soluzione Enzimatiche
So cosa sono, ma quando vanno realmente utilizzate, dato che esiste il detergente? E perche diventa una "schiavitu'"?
_________________ Alby 25 anni Roma
|
lunedì 25 febbraio 2008, 22:54 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Re: Soluzione Enzimatiche
ti riferisci alle costosissime pasticche albe ?
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
lunedì 25 febbraio 2008, 23:12 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
esattamente, mi danno l'idea del calfort....
_________________ Alby 25 anni Roma
|
martedì 26 febbraio 2008, 0:11 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
l'idea rende. IMHO e' una roba simile. Io le uso se le lac mi sembrano messe male ... detto sinceramente con quel che le pago 1 alla settimana mi sembra esagerato. Media .. 1 ogni 15 gg, se sbaglio ditelo eh ... e' una mia decisione !
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
martedì 26 febbraio 2008, 0:31 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
a me il contattologo ha detto d non usarle...
_________________ Machi
|
martedì 26 febbraio 2008, 8:42 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
L'argomento enzimi x rgp è piuttosto dibattuto. Secondo me ( IMHO sempre ) x i portatori di rgp la pulizia con pasticche enzimatiche nn è del tutto necessaria A differenza delle lac morbide in cui "l'effetto perossido" pulisce la matrice idrofila della lac in profondità nella rgp si ottiene solo una migliore pulizia delle superfici e nulla + visto che la lente nn contiene H2O. Un' accurata pulizia con sapone specifico e una bella strofinatina tra indice e pollice ( delicatamente ) rendono la lac pulita e pronta all'uso soprattutto se durante la notte la si conserva nel "Conservante " che cmq ha un'azione asettizzante.
Poi sono dell'avviso che meno prodotti chimici mettiamo sulle lenti e meno sensibilizzazione da farmaco avremo.
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
|
martedì 26 febbraio 2008, 14:00 |
|
|
marika
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50 Messaggi: 296 Località: Pasiano di Pordenone
|
Anch'io Talpa le uso ogni 15 gg, sono come delle pastigliette effervescenti che vanno messe con soluzione salina dentro un apposito contenitore, di solito lo faccio alla sera e alla mattina le sciaquo e poi le metto su. Diciamo che la mia contattologa me le aveva consigliate fin da quando ho iniziato a portare le lentine e dopo 13 anni continuo ancora!
Ciaoo!
_________________ Marika
|
martedì 26 febbraio 2008, 14:08 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
il mio contattologo sconsiglia la pulizia con le pastigliette enzimatiche, dice appunto che basta pulirle bene con il detergente tutte le mattine e risciacquarle con acqua corrente; veramente il mio contattologo non mi fa neanche usare la soluzione salina: io uso solo liquido conservante durante la notte e al mattino liquido detergente che sciacquo con H2O..........
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
martedì 26 febbraio 2008, 14:19 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Io faccio come Marika e devo dire che la differenza la vedo, eccome...sarà perchè ho la lacrima molto grassa ma dopo l'enzima sono davvero più pulite!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 27 febbraio 2008, 19:16 |
|
|