..bello trovare subito quello di cui si ha bisogno, stavo giusto facendo
una bella ricerca sul forum per vedere se riuscivo a trovare un vecchio
topic dove un medico si prestava a spiegare le mappe corneali ..ma
ovviamente non sono riuscito a trovarlo, poi vado all'home page e
ne trovo uno nuovo di zecca in cima ai topic recenti ..perfetto.
stamattina ho ritirato le topografie della visita che ho fatto venerdì scorso
e appunto volevo postarle quì per capirci qualcosa...
queste le ho fatte il 28/06/07
queste invece sono le attuali
ho 30 anni e il kc mi è stato diagnosticato a 21 circa, dispongo solo di queste mappe per ora..
la prima cosa che ho fatto allora è stato andare dall'ottico consigliato dall'oculista e fare
una lente speciale (abbastanza costosa) che però ho utilizzato solo qualche anno perchè
praticamente l'occhio sinistro compensa e ho ritenuto che non fosse necessaria anche perchè leggendo
quà e la sono venuto a sapere che le lenti potrebbero agevolare la progressione.. e fintanto che ci vedo "decentemente"
non mi sembra il caso di mettere una lente che, al contrario di quello che mi era stato detto, non blocca per nulla il cheratocono. non metto ne lenti ne occhiali ..il mio unico fastidio, dato che dall'occhio destro mi sembra d'averci
sempre visto maluccio sin da piccolo, sono gli sdoppiamenti ..l'astigmatismo che se penso a com'era all'inizio
quando mi hanno detto del kc e non riuscivo più a dormire...
io vorrei capire quale sia la cosa giusta da fare, se prendere in considerazione il cross linking o altro...
però non so bene come muovermi ..poi non ci penso più e il tempo passa e sono di nuovo punto e a capo.
volevo postare solo le mappe ..poi ne ho approfittato anche per scrivere qualcosa...
non saprei cos'altro aggiungere ..intanto se capisco da queste mappe come e quanto è cambiata
la situazione è già qualcosa ..in ospedale una volta mi dice che è aumentato e un attimo dopo che è stabile
quindi penso proprio che non mi abbia chiarito molto le idee...
grazie in anticipo!