FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Qualcuno conosce/ha provato l'Ottica Galuzzi a Milano?

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Qualcuno conosce/ha provato l'Ottica Galuzzi a Milano? 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Qualcuno conosce/ha provato l'Ottica Galuzzi a Milano?
Come da titolo.
Sta a Milano, Corso Lodi 1. http://www.otticagaluzzi.it

Io ho provato a comprare da loro le lenti a contatto SRGP due volte: una nel 2002-2003 e l'altra nel 2006. Anche se non ha avuto successo entrambe le volte per mia intolleranza alle LAC, trovo che hanno una competenza e professionalità elevate. Hanno tanti clienti con cheratocono che si affidano a loro, grazie a un esperto contattologo che vi lavora, e un ottimo equipaggiamento con topografo e altre macchine proprio come in uno studio oculsitico.
Dato che nella mia vita ho provato un contattologo solo, volevo un parere per confrontare la mia opinione con voi altri, magari proprio con coloro che hanno piu' esperienza con le LAC. Tante volte sento dire: cercati un "bravo contattologo", vorrei capire cosa significa, che caratteristiche deve avere?

Saluti
Gianca

D.R.Hofstadter - "Gödel Escher Bach"

Ultima modifica di gianca il sabato 22 marzo 2008, 1:20, modificato 1 volta in totale.

venerdì 21 marzo 2008, 20:56
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: Qualcuno conosce/ha provato l'Ottica Galuzzi a Milano?
Non e' facile dare una risposta alla tua domanda ... il mondo putroppo e' pieno di gente che pensa solo al portafoglio. Secondo me la cosa fondamentale in primis e' cercare di capire quello di cui stiamo parlando, leggerti un po' di storie in forum e imparare a valutare l'operato di chi hai "assunto" .
Intanto spesso l'"intolleranza" e' dovuta ad una lac fatta male .. a qualche parametro sbagliato. Secondo me il miglior contattologo e' chi e' in grado di capire il tuo problema e risolverlo proponendoti una soluzione sensata. Diffida da chi ti dice "devi sopportare" o "ti devi solo abituare" , se nel giro di un mese le lac continuano a dare noie, c'e' qulacosa che non va ed e' meglio passare oltre. Non e' affatto semplice .... io mi ritengo abbastanza fortunata, forse la particolarita' in un certo senso del mio caso, non perche' il mio cono abbia qualcosa di strano ma piu' che altro per il fatto che faccio sport mi ha aiutato a trovare qualcuno che mi desse almeno una soluzione "sensata" al mio problema e che mi stesse a sentire.
Ecco, e' molto importante che il contattologo di turno ci stia a sentire ... se fa di testa sua anche se diciamo che c'e' qualcosa che nn va ... allora qualcosa che non va c'e' davvero.
Tutto questo ovviamente IMHO.

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

venerdì 21 marzo 2008, 22:07
Profilo WWW
Guru
Guru

un consiglio? Se sei a milano e dato che stiamo parlando di ottici, ti consiglio Mario Giovanzana: http://www.lentigiovanzana.it
li trovit utti i recapiti. E' uno dei migliori applicatori italiani anche su cheratoconi avanzati.

venerdì 21 marzo 2008, 22:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

albertop ha scritto:
un consiglio? Se sei a milano e dato che stiamo parlando di ottici, ti consiglio Mario Giovanzana: http://www.lentigiovanzana.it li trovit utti i recapiti.

Grazie del consiglio!

albertop ha scritto:
E' uno dei migliori applicatori italiani anche su cheratoconi avanzati.

Questo è un tuo personale parere o è un fatto accertabile confermato da qualche autorità?

Saluti
Gianca

venerdì 28 marzo 2008, 16:41
Profilo WWW
Guru
Guru

talpa ha scritto:
Secondo me il miglior contattologo e' chi e' in grado di capire il tuo problema e risolverlo proponendoti una soluzione sensata. Diffida da chi ti dice "devi sopportare" o "ti devi solo abituare" , se nel giro di un mese le lac continuano a dare noie, c'e' qulacosa che non va ed e' meglio passare oltre. Non e' affatto semplice .... io mi ritengo abbastanza fortunata, forse la particolarita' in un certo senso del mio caso, non perche' il mio cono abbia qualcosa di strano ma piu' che altro per il fatto che faccio sport mi ha aiutato a trovare qualcuno che mi desse almeno una soluzione "sensata" al mio problema e che mi stesse a sentire.
Ecco, e' molto importante che il contattologo di turno ci stia a sentire ... .

concordo con talpa: anche io quando dopo il trapianto cercavo un contattologo che mi provasse una lac avevo una situazione particolare: astigmatismo elevato, rigetto rientrato da meno di un mese e soprattutto esigenza di qualcuno che mi mettesse in grado in fretta di tenere una lac per decidere insieme all'oculista cosa fare senza garanzie che alla fine si optasse per la strada lac e a me servisse una lac definitiva...
sulla mia strada ho trovato sia persone che si spaventavano per la mia situazione, sia altri che erano disposti a provare ma solo a patto che io garantissi l'acquisto della lac.
inutile dire che ho scelto chi mi ha ascoltato, ha provato (con successo) a risolvere il problema e non aveva preteso che io gli promettessi cose che non potevo promettergli (se a mestre mi avessero detto di rioperarmi l'avrei fatto). ebbene, questo contattologo è stato così bravo che mi ha portato da 0/10 a 8-9/10 e infatti con l'oculista abbiamo poi deciso di continuare con la soluzione lac. e anche quando già ci vedevo 8/10 il mio contattologo ha insistito per fare tutti imiglioramenti possibili alla lac.
infine, non credo sia un particolare insignificante, ho pagato tutto solo alla fine, dopo che avevo provato per un mese la mia lac definitiva (che aveva richiesto due sostituzioni/modifiche)...

venerdì 28 marzo 2008, 17:32
Profilo
Guru
Guru

gianca ha scritto:
albertop ha scritto:
un consiglio? Se sei a milano e dato che stiamo parlando di ottici, ti consiglio Mario Giovanzana: http://www.lentigiovanzana.it li trovit utti i recapiti.

Grazie del consiglio!

albertop ha scritto:
E' uno dei migliori applicatori italiani anche su cheratoconi avanzati.

Questo è un tuo personale parere o è un fatto accertabile confermato da qualche autorità?

Saluti
Gianca

E' un fatto accertabile :)

venerdì 28 marzo 2008, 20:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

albertop ha scritto:
E' un fatto accertabile :)

Ottimo punto di partenza. Puoi darmi per favore dettagli piu' precisi su come accertarlo?

Grazie in anticipo
Gianca

venerdì 28 marzo 2008, 21:45
Profilo WWW
Guru
Guru

Tu fidati, e' un nome della contattologia italiana :)

venerdì 28 marzo 2008, 22:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]