FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - HO PAURA...

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
HO PAURA... 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: HO PAURA...
In effetti da quando vi ho scoperto sto un pochino meglio.. :) è bello potersi confrontare con chi è nella tua stessa condizione...però ogni tanto ho le "crisi"...penso che ho una malattia degenerativa e che non so cosa mi aspetta, poi per un po' non ci penso perchè comunque sto bene...non sono moribonda...E' molto difficile descrivere il mio stato d'animo... :cry: :evil: :shock:

martedì 22 aprile 2008, 10:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

MARIPOSA ha scritto:
E' molto difficile descrivere il mio stato d'animo... :cry: :evil: :shock:

sai cosa c'è di bello in questo forum?
non c'è bisogno di descrivere uno stato d'animo che all' inizio abbiamo provato tutti.....devi solo abituarti a convivere con il ck :wink:

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

martedì 22 aprile 2008, 10:40
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

cinzia ha scritto:
MARIPOSA ha scritto:
E' molto difficile descrivere il mio stato d'animo... :cry: :evil: :shock:

sai cosa c'è di bello in questo forum?
non c'è bisogno di descrivere uno stato d'animo che all' inizio abbiamo provato tutti.....devi solo abituarti a convivere con il ck :wink:

verissimo :lol: :lol:
buongiono da magghy

lunedì 28 aprile 2008, 9:12
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao anchio come te ho scoperto da poco di essere affetta da cheratocono, anche a me hanno fatto la proposta del Cross-Linking, comunque mi hanno detto di non preoccuparmi, che l'intervento non sarà doloroso.
Tranquillizzati e leggi le cose che sono scritte in questo sito ti diranno molte cose importanti, e vedrai che alla fine non fa tanta paura. ciao :D

lunedì 12 maggio 2008, 13:52
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao....

beh ti racconto la mia storia.

Attualmente ho 22 anni e nel 2000 (dopo anni e anni di visite da oculisti incompetenti che mi ribadivano che ero soltanto leggermente miope e continuavano a farmi comprare occhiali inutili) mi diagnosticarono un cheratocono all'occhio SX di grave entità e un lievissimo (quasi inesistente cheratocono) all'occhio DX.
Mi sottoposi a MIni ARK all'occhio SX e ad un successivo "ripasso" l'anno dopo.... stabilizzando il maledetto cheratocono e portando la vista a 3/10 senza lente.
Adesso il cheratocono all'occhio DX sembra essere peggiorato, anche se la mia vista rimane sempre di 15/10.
Il mio oculista mi ha suggerito di sottopormi al link crossing su occhio DX per stabilizzare e fermare il cheratocono.... mentre in avvenire mi sottoporrò al cross linking anche sull'occhio SX già operato di Mini ARK.
(a proposito... Qualcuno di Voi operato di questa tecnica..... ha qualche suggerimento, consiglio, parere riguardo il cross linking?
Come valutate l'intervento..... quanti giorni ci vogliono per tornare a vedere decentemente dopo l'intervento?
Valutate migliore il cross linking con disepitelizzazione o senza (mettendo solo il liquido sopra la cornea... e sottoposto a UV)?

Tornando a prima.......

Io ti consiglio vivamente di cercare un SERIO oculista che ti sottoponga a molti esami.... (di grande importanza per diagnosticare un cheratocono è la visita con il cheratoscopio).

Evita gli oculisti incapaci.... e non abbatterti!

Purtoppo essendo una malattia degenerativa non si può ancora "curare" del tutto... ma almeno si può stabilizzarla.+
Speriamo che la ricerca migliori sempre più.
In Italia alcuni oculisti si occupano di cheratocono... (all'epoca quando me lo diagnosticarono erano molto meno di adesso).
All'estero ce ne sono tantissimi in Germania, Svizzera e Inghilterra....ma ti consgilio in ogni caso i "nostri".

Buona fortuna

lunedì 19 maggio 2008, 12:58
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao,
a me fortunatamente il cheratocono me l'hanno diagnosticato subito,
infatti il 07/06 dovrò operarmi al'occhio SX che è quello che sta peggio.
Comunque mi hanno detto che non è niente di grave e le persone che l'hanno fatto hanno migliorato tantissimo la vista, mi hanno anche detto che i primi giorni sono un po brutti perchè non puoi vedere la luce però è tranquillo.
spero di averti aiutato un pò.
Ciao. :D

martedì 20 maggio 2008, 8:57
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

la negatività è deleteria, in questi casi.
subito topografia, e non fasciarti la testa prima di essertela rotta...io ho avuto la diagnosi 3 anni fa e ci vedo pure con gli occhiali...non sempre la situazione prende una piega tragica.

venerdì 23 maggio 2008, 14:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3