Autore |
Messaggio |
ZioSteve
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23 Messaggi: 174 Località: Torino
|
Re: Rifiuto???
Quesito interessante e' un po come avere dubbi sulla porta della chiesa prima del proprio matrimonio. Ma fammi capire , prima mi dici che sei belle che alla frutta con le tue cornee , ti metti in coda per il servizio e ora che tocca a te' fai un passo indietro? Per aspettare cosa poi ? l 'autunno quando si ricomincia a lavorare/studuiare ?? cosa mi dirai poi ? che hai troppo da fare e che non puoi permetterti il lusso di stare un po in covalescenza ?
La doomanda te la devi fare a te stesso. Voglio continuare a tirare avanti alla bene/meglio finche' dura o volgio prendermi i miei rischi nella speranza di un qualcosa di migliore ? Entrambe le soluzioni vanno bene, purche' siano prese in modo responabile. Ma se un domani ti propongono un posto di lavoro in cina o, chesso' , una vacanza in australina con la Donna dei tuoi sogni, che farai ? Rinunci perche hai il terrore che la tua cornea si possa lacerare e lasciarti a piedi, pardon al buoio nel bel mezzo del deserto?
Se sono stato troppo diretto, chiedo vegna ma credo che era quello che cercavi p.s. Oltretutto da quello che mi risurlta ti fanno un occhio alla volta , quindi non e' che devi stare chiuso in cantina per sei mesi in attesa di una guarigione definitiva.........
ma se hai una cantina ben fornita ti vengo a trovare spesso ........... porto anche il cavatappi
_________________ Stefano
|
lunedì 26 maggio 2008, 20:49 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
porta anche il formaggio quello buono di montagna Zio Steve che con il vino rosso non fa male!
Comunque Fustaccio ma come ti hanno preso in considerazione avendo un cono da 4 stadio?
P.S. Caporossi potrebbe essere il figlio dato che collaborano con il Gemelli di Roma
_________________ Alby 25 anni Roma
|
lunedì 26 maggio 2008, 23:13 |
|
|
Kavi Tattva
Utente anziano
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43 Messaggi: 282 Località: Roma, €uropa
|
confermo che Caporossi è il figlio.
e confermo che tirarsi indietro ora è una follia, semplicemente una follia
per quanto riguarda il periodo: io mi sono operato il 12 luglio scorso, e non un problema, va benissimo. mentre il rifiutare, come detto, nello specifico è da folli
_________________ _ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/
_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/
|
martedì 27 maggio 2008, 3:13 |
|
|
ZioSteve
Utente anziano
|
tipo non esco di casa perche un granello di polvere potrebbe impedrmi di farci ritorno ? E POI COS'ALTRO ?? non faccio all'amore perche' ho il terrore di non essere all'altezza non guido la vettura perche' potrei avere un incidente adoro il gelato ma non lo mangio perche poi potrebbe farmi male la pancia Qui non si parla piu' di affrontare operazioni al KC ma di come ognuno di noi affronta la vita La vita o la si lascia scorrere o la si affronta. Io altre soluzioni non ne vedo. E giunta l 'ora anche per te di decidere da che parte stare. Personalmente preferisco il piatto completo che alle mezze porzioni il mio ck non mi ha mai impedito nulla di quello che volevo fare e se qualche sogno non sono stato capace di realizzarlo e' solo perche' non ne ero all'altezza o non ero disposto a pagarne il prezzo , il ck non e' centrato mai nulla I fustacci non sono tali per via dei bicipiti a grazie alle PALLE , e non parlo degli atributi maschili , ma di quella potenza che dovremmo iniziare ad invidiare alle donne , Loro di palle ne hanno sempre piu' di noi maschietti , in tutti i campi Spero in una tua risposta pronta e risoluta
|
martedì 27 maggio 2008, 12:44 |
|
|
MIKYMIKA
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 17:04 Messaggi: 38 Località: Tortona (AL)
|
Ciao fustaccio, ritengo che ogniuno di noi debba vivere la vita nella maniera più consona e nel limite del possibile senza imposizioni...però alcune volte bisogna fare i conti con qualcosa come la nostra "malattia" che prima o dopo imposizioni e quindi scelte ci richiede. Mi sorge spontanea quindi solo una domanda, con quale scopo a suo tempo hai deciso di metterti in lista d'attesa per effettuare il CL? Forse perchè avevi e hai la speranza di tentare la strada (nella speranza che sia la volta buona) per evitare un'eventuale trapianto? Se così fosse credo che la risposta tu la possa trovare in te senza chiedere consiglio alcuno. Francamente se mi trovassi al tuo posto con un occhio già destinato ad un trapianto e l'altro ancora in tempo per "tentare" il CL mi precipiterei a farlo senza indugio alcuno. Io l'ho fatto in entrambi gli occhi a distanza di un mese l'uno dall'altro e sono ancora in fase di guarigione, ma questo non mi ha impedito di riprendere il lavoro dopo solo 6 giorni da ogni intervento, non mi ha impedito di andare in palestra e tantomeno impedito di riprendere la mia solita vita sociale. Non nego che bisogna avere pazienza in quanto per almeno 20gg-1 mese la vista è un pò annebbiata ma non è una catastrofe! Magari il CL non è la mia soluzione definitiva ma pensado qualche volta in positivo mi dico anche di avere qualche possibilità che la sia pertanto ritengo sia giusto tentare tutte le strade possibili prima di arrendermi alla sentenza "trapianto", e l'arrivo dell'estate, le vacanze, lo studio..........non devono essere un limite!! ciao
_________________ Miky
|
martedì 27 maggio 2008, 15:22 |
|
|
ZioSteve
Utente anziano
|
Magnifico
quindi se non ho capito male avevi già decisio di rifiutare/ riinviare e che cercavi l' approvazione della famiglia
Qualunche cosa tu decida, magari non l'approvazione , ma di certo avrai la benedizione
Minchia , oggi mi sento tanto Don Vito
baciamo le mani
|
mercoledì 28 maggio 2008, 9:57 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao, la mia situazione è un po' diversa dalla tua, però io la prima volta che mi sono messa in lista per il trapianto ho rifiutato per un sacco di motivi: 1) stavo finendo l'università: 2) l'oculista mi aveva detto che dovevo essere io a scegliere se farmi operare o no ma che potevo ancora permettermi il lusso di aspettare. cosa farei se tornassi indietro? probabilmente rifiuterei ancora, perchè anche se adesso con la lac correggo e prima non potevo causa cornea troppo sottile in quegli anni in cui ho continuato a vivere con un occhio solo ho finito l'università, ho fatto un master a trieste e ho gettato le basi per la mia vita lavorativa. quindi se adesso non te la senti allora la scelta giusta è davvero rimandare! pensare a se stessi non vuol dire sempre intervenire, a volte non intervenire e decidere di rimandare può essere meglio per la nostra vita! (poi ovviamente cross linking è cosa diversa dal trapiantom tu hai il cheratocono bilaterale, io avevo un herpes da un occhio solo, ti ho solo raccontato la mia esperienza...)
_________________ Machi
|
mercoledì 28 maggio 2008, 10:21 |
|
|
Kavi Tattva
Utente anziano
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43 Messaggi: 282 Località: Roma, €uropa
|
davvero, secondo me è follia.
un esame universitario del cavolo che per giunta non salta di certo (48 ore dopo l'operazione in realtà vedi, suvvia) contrapposto a questa chance.
follia
_________________ _ blog
_ music blog
|
mercoledì 28 maggio 2008, 13:01 |
|
|
ZioSteve
Utente anziano
|
Come detto non approvo ma mi adeguo, kavia e' stato ancor più esplicito di me e personalmente lo apporvo in toto Rileggendo pero' c'e' una tua affermazione che mi stuzzica l'appetito, e visto che di consocere i bipedi che cammimanno con me non si e' mai finito ti chiedo : Secondo me qui casca l'asino sull'ultima frase, (non iniziare ad incaz..rti , l'asino non sei tu e' solo un modo di dire forse un po' arcaico per un 22enne, concedimelo) Perche' non se ne discute? Anzi chiedo a tutti voi di parlare dei limiti che ognuno di Voi/noi si e' messo davanti al proprio naso, pardon, visto chi siamo, davanti ai propri occhi, magari usando il ns. comune difettuccio di fabbrica come capo espiatorio delle ns. mancanze, debolezze o poca voglia di combattere. la frase tipo e' " VORREI MA NON POSSO" chi , anzi, perche l'abbiamo pronunciata? Vanno alle olimpiadi senza le gambe(spero)o pilotano aerei meglio delle Frecce Tricolore Ciechi (quelli veri ) sciano, nuotano, giocano a calcio e volano pure in parapedendio E noi? che famo? Azzo sono completamente fuori tema. se il maestro/moderatore mi fa il cazziatone ha ragione ........ Aspetto valanghe di querele .....
|
mercoledì 28 maggio 2008, 21:18 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Visto che sono un moderatore ti impongo di moderare i termini!!!! Scherzi a parte vorrei dire la mia sul tema. Secondo me i limiti a volte ci sono, forse non definitivi, forse solo temporanei, sì risolbvibili ma non puoi pretendere di fare sempre tutto, ti ci puoi impegnare e UN DOMANI riuscirci ma non è detto che tu possa fare TUTTO OGGI. Vuoi un esempio, di buio non riuscivo a guidare, come penso tanti kconici, volevo farlo ma rischiavo incidenti e allora? Ok era giunta l'ora del trapianto! Va bene, dico sì e lo faccio ma per un paio di anni di guidare di buio non se ne parla nemmeno!!!! E se tutto va bene (come in effetti è andato), ora di buio guido ma con difficoltà e quind molto di rado e solo se costretta. Se mi riconoscete, non azzardatevi ad attraversare la mia strada Che altro potrei fare, provare ancora le LAC per migliorare uilteriormente dopo che l'oculista me l'ha sconsigliate almeno per ora, visto i 2 trapianti subiti? Oppure andare avanti lo stesso pur con questo limite? Basta far guidare il marito che per fortuna ci vede anche di notte! Quindi per tre anni circa (attesa trapianto più post operazione) il limite della guioda notturna c'è stato! E d'inverno è buio alle 5!!!!! Detto questo, anche io la penso come te riguardo a Fustaccio, visto che non si sa quando richiameranno, visto che il kcono potrebbe progredire e soprattutto visto che i tempi di recupero come ti hanno confermato tanti sono piuttosto brevi, perchè rimandare? Sei proprio sicuro di non riuscire a portare comunque a termine gli esami che ti sei prefissato? Visto che comunque i pareri servono a poco, la decisione è solo tua e sappi che io ( e penso anche gli altri) continueremo a risponderti anche se la pensiamo diversamente (Vero ZioSteve?) In bocca al lupo per il Cross o per gli esami o per tutti e due!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
giovedì 29 maggio 2008, 9:02 |
|
|
davidajo
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 12:48 Messaggi: 75 Località: Roma
|
io il 28 ho fatto trapianto al Gemelli...mi hanno chiamato il 26 e ricoverato il 27 ma dovevi essere operato da Balestrazzi?perchè a me hanno dett che qualcuno ha rinunciato all'intervento
Ultima modifica di davidajo il venerdì 30 maggio 2008, 19:37, modificato 2 volte in totale.
|
venerdì 30 maggio 2008, 19:25 |
|
|
lory79
|
Ciao sono Loredana e vorei dirti cosa ne penso. Ho il Kc da 8 anni cioè da quando ne avevo 20 sono passata attraverso il calvario degli occhiali sempre sbagliati ed inutili perchè il mio Kc era così instabile che nemmeno l'ottico riusciva a strmi dietro. Sono pssata poi alle lentine, una vita d'inferno, non riuscivo ad uscire col terrore di perderle e poi non le tolleravo perpiù di 3 o 4 ore di seguito. Sono passata poi nel 2005 agli INTACS, sono stata benino per un pò ma il mio Kc non voleva decidersi a fermarsi, ma almeno però avevo detto addio alla lentina. Lo scorso luglio ho fato il cl, la convalescenza e di circa un mese l'intervento è un pò fastidioso,ma ti assicuro ne vale la pena. E' come ritornare a vivere, a essere padroni della propria vita anche se a scadenza, perchè si sa purtroppo gli effetti non sono definitivi ma io quasi un anno dopo sto bene vedo qusi 8/10, ho rubato un anno al mio Kc. Adeso sta a lui fare la prossima mossa, lo so, sarà una battaglia dura e lunga ma bisogna lottare per vincere. Qunidi forza!!! Coraggio!!! Noi siamo più forti e determinati di lui.
|
venerdì 30 maggio 2008, 19:32 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Fustaccio per me hai fatto bene a rinunciare, so che tu sei uno di quelli cui il cheratocono complica la vita e ti capisco perchè anche io sono una di quelle cui il cheratocono ha messo parecchio i bastoni tra le ruote... e non è questione di non voler combattere è che quando il ck è più forte vince e c'è da essere contenti nelle occasioni in cui lo stramaledetto concede una tregua e finisce pari . Mai come in questo caso è vero che "Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova", tu hai fatto tanta fatica a trovare le LAC che ti permettano di arrivare a sera non senza fatica ma avendo fatto quasi tutto quel che dovevi fare, non puoi permetterti di rischiare che cambino gli equilibri raggiunti
|
venerdì 30 maggio 2008, 23:16 |
|
|
Kavi Tattva
Utente anziano
|
questa è pura retroguardia, restare indietro, immobili, paura. secondo me, è un qualcosa di strasbagliato, un atteggiamento masochista, retrogrado, atrofizzato non porta a niente, solo a una lenta quanto inesorabile erosione è un non decidere, ed è pericoloso chiunque ha fatto il cross-linking su tutto il Pianeta Terra è tornatro a vivere e gli è andata bene, non farlo - sempre naturalmente nella mia personale soggettiva opinione - è da pazzi, da deboli o da sciocchi. o da tutte queste tre cose messe insieme. è una questione puramente psicologica, una 'paura' di una psiche fragile di una persona debole d'un intervento che non è neppur tecnicamente un'operazione bensì un semplice trattamento. bisogna vincerlaSe c'è qualcosa che cerco di fare con quest'intervento è spronare chiunque lo legga verso quella che clinicamente - sempre secono me, ma lo confermano i risultati - è la soluzione. se dunque posso essere utile in tal senso, ne sono più che felice, e son servito a qualcosa, nello specifico fatevi il cross-linking, poche storie
_________________ _ blog
_ music blog
|
sabato 31 maggio 2008, 1:31 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Ecco bravo, hai ragione "secondo te", nel senso che probabilmente nulla avevi prima e nulla hai adesso (e ti è già andata bene così, fidati). Qua però si parla di un cheratocono un po' diverso dal tuo e quando il cheratocono è severo, va trattato come tale, non ci si può permettere di scherzare e soprattutto di sbagliare, il cheratocono, quello aggressivo, non ti dà tregua e ti si rivolta contro, spesso anche se non gli fai niente. intanto sarebbe buona norma sottoporsi a trattamenti medico chirurgici, interventi e assumere medicinali solo se fosse strettamente necessario e non incitare gli altri a farlo. Io non ho paura di niente, ho subito tre trapianti (necessari, non avevo altra scelta) più altri interventi e interventini sempre nella zona oculare e se fosse stato per me non avrei voluto nessuno dei miei cari neanche davanti alla porta della sala operatoria - e in qualche caso ci sono anche riuscita. L'ultima delle mie paure è affrontare una equipe di medici vestiti di verde e armati di siringhe, flebo e bisturi; casomai sarà l'equipe di medici ad aver paura di me In ogni caso apprezzo chi ha paura e chi, a tuo dire, ha una psiche fragile ed è debole. E' certamente meno incosciente di te e di me. E' ora di finirla con tutta questa pseudo - prevenzione con la quale i medici ci fanno andare in sala operatoria PRIMA convincendoci che non ci finiremo ("eventualmente", "probabilimente", "quasi sicuramente") POI. SE e QUANDO avremo qualcosa prenderemo i necessari provvedimenti, in questo modo si fa "prevenzione" alimentando l'industria del malato e se questo è SEMPRE positivo per i fatturati delle aziende, NON SEMPRE è altrettanto positivo per l'ignaro paziente.
|
sabato 31 maggio 2008, 2:32 |
|
|