FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Esperienza un pò deludente

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Esperienza un pò deludente 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Esperienza un pò deludente
Ciao a tutti,
hò trovato il vostro forum cercando di risparmiare e vi racconto il tutto:
Cheratocono da 10 anni lentamente evolutivo, il mio oculista a Chiusi da me spinto ( lui sembra un pò scettico ) mi invia all'Ospedale di Siena.
Dopo un mese di attesa, visita veloce fra una telefonata e l'altra del medico al cellulare che mi dice che il cross linking posso farlo che in ospedale non lo fanno, ma che posso farlo privatamente a 1500 E per occhio.
Poichè 3000 E non sono pochi, visto anche che il trattamento ha poco di complicato, stò appunto cercando il modo di farlo in convenzione, e devo dire da quel che hò letto il forum è utilissimo. Chiaramente per motivi di comodità preferirei gravare su Siena o Perugia.

Ciao

domenica 30 marzo 2008, 12:33
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Esperienza un pò deludente
se cerchi nel forum vedrai che a Siena lo si fa in convenzione, anche se ci sono piccoli costi, mentre per una totalità gratuita puoi rivolgerti al San Carlo di Nancy di Roma. in entrambi i casi 'caschi' bene

;)

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/

domenica 30 marzo 2008, 12:39
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao Koccolo, io so che nell'ospedale di Foligno in provincia di Perugia il CL è effettuato gratuitamente.... In bocca al lupo

domenica 30 marzo 2008, 22:37
Profilo
Nuovo iscritto

Vi aggiorno un pò:
Fatto il CL a Si dal Dr. Manetti in convenzione 2 settimane fà.
Fastidi zero e già mi sembra di vedere meglio di prima del CL. In verità hò un pò di prurito al mattino che aumenta durante la giornata. Il medico mi ha detto che potrebbe essere allergia a qualche sostanza delle lacrime artificiali che ancora metto, ma ne hò 4 confezioni e non le cambio per ora.
Secondo la vostra esperienza questo prurito dipende dall' allergia o come dice il mio medico condotto è sintomo di guarigione.
E voi le lacrime artificiali, per quanto le avete fatte ?? E le lac dopo quanto le avete rimesse ??

Grazie

lunedì 2 giugno 2008, 21:39
Profilo
Guru
Guru

curiosità: che lacrime artificiali usi?
io dopo il trapianto ho avuto problemi con le lacrime con acido ialuronico e le ho dovute cambiare! da quello che ho capito possono dare sensibilizzazione o qcsa del genere---

lunedì 2 giugno 2008, 23:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao..
io devo effettuare il cross-link dopo domani ..19/06/2008.. a Brescia.. e leggendo un po qua e la mi sto..
facendo prendere dal panico..
LEGGO in piu testimonianze che poi resta una visione disturbata soprattutto la notte guardando le fonti luminose..
QUALCUNO SA DIRMI SE E' UN EFFETTO PERMANETE O SE E' TEMPORANEO??!

GRAZIE rispondetemi prima del 19 grazie! aiuto..

martedì 17 giugno 2008, 17:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao..
io devo effettuare il cross-link dopo domani ..19/06/2008.. a Brescia.. e leggendo un po qua e la mi sto..
LEGGO in piu testimonianze che poi resta una visione disturbata soprattutto la notte guardando le fonti luminose..

martedì 17 giugno 2008, 17:33
Profilo
Nuovo iscritto

antoniocadei ha scritto:
ciao..

ma tranquillizzati, antò! :)

trattasi di un problema riscontrabile in una stragrande minoranza dei casi, anzi di un problemino, per l'esattezza, che tende a wscomparire man mano che l'occhio si abitua al cross-linking effettuato

davvero niente di che, in ogni caso, per non parlare del fatto che è l'unico (e solo eventuale) piccolo contro alla valanga dei pro di questo miracolo salvifico che è il cross-linking

va sereno, che è la cosa più importante, oltre che la più sensata

:wink:

Et qui danse la musique..

martedì 17 giugno 2008, 18:31
Profilo
Site Admin

Cita:
trattasi di un problema riscontrabile in una stragrande minoranza dei casi, anzi di un problemino, per l'esattezza

ci puoi spiegare a cosa è dovuto questo "problemino" kavi???
cotanta sicurezza deve essere certamente suffragata da una totale padronanza dell'argomento... :roll: :roll:

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

martedì 17 giugno 2008, 18:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

antoniocadei ha scritto:
Fossi in te mi fermerei finchè sono in tempo :roll: Sai cosa vuol dire una visione disturbata di notte? Ti limita molto, io l'ho avuta per un sacco di tempo MOLTO DISTURBATA e so cosa vuol dire, infatti non guidavo praticamente mai di sera se non nelle strade che conoscevo e con molta fatica.
Adesso ce l'ho disturbata in modo molto lieve ma fidati che quando vedi là in fondo (e neanche tanto in fondo) un sacco di luci che si sovrappongono e devi aspettare che si accorcino le distanze per capire che roba è, va a finire che le cose importanti preferisci farle di giorno oppure rinunci.
E ti sto parlando di un leggero disturbo, se non ce l'hai non correre il rischio di fartelo venire. Non è assolutamente detto che ti verrebbe in ogni caso (anzi...)
Kavi ha scritto:
trattasi di un problema riscontrabile in una stragrande minoranza dei casi, anzi di un problemino, per l'esattezza, che tende a wscomparire man mano che l'occhio si abitua al cross-linking effettuato
E se non scompare che fai? Te lo tieni?

mercoledì 18 giugno 2008, 0:33
Profilo
Nuovo iscritto

pa36 ha scritto:
Cita:
trattasi di un problema riscontrabile in una stragrande minoranza dei casi, anzi di un problemino, per l'esattezza

ci puoi spiegare a cosa è dovuto questo "problemino" kavi???
cotanta sicurezza deve essere certamente suffragata da una totale padronanza dell'argomento... :roll: :roll:

certamente, e ben volentieri, a patto che tu me lo chieda in maniera dannatamente ben differente :D :D

barbara ha scritto:
antoniocadei ha scritto:
Fossi in te mi fermerei finchè sono in tempo :roll:

resto senza fiato, ma qualcuno vuole far qualcosa?

un moderatore, scai, qualcuno ??

qui si gioca (sporco) con la salute delle persone, va fermata 'sta gente squilibrata!
quel ragazzo va sotto i ferri domani e questa (di cui mai avatar fu più appropriato) prova a mandarcelo con questo stato d'animo qui

io già l'ho sbugiardata in passato ( viewtopic.php?f=19&t=2008 ) e lei stessa l'ha ammesso, ma qui dovete (ritengo, personalmente) bloccarla alla fonte voi!

è pericolosa !!

Et qui danse la musique..

mercoledì 18 giugno 2008, 8:40
Profilo
Site Admin

carissimo kavi,
posso intervenire in qualsiasi momento, ma generalmente cerco di seguire la linea della libertà di pensiero e di parola.

Nel momento in cui ti ho lasciato scrivere
Cita:
alla valanga dei pro di questo miracolo salvifico che è il cross-linking

devo per forza lasciar controbattere chi la pensa in modo opposto al tuo.
Ti ricordo che sei l'unico a considerare un miracolo. Nemmeno chi pratica la tecnica con tanto fervore, e forse se chiedo a Dresda nemmeno chi l'ha inventata la considera un miracolo.

Tornando ad antonio, se ha deciso di operarsi non l'ha fatto con una roulette russa. Avrai valutato i pro e i contro e non sarà questo a fermarlo.
Se è stato ritenuto idoneo al crosslinking vuol dire che i suoi problemi sono ben più gravi di un fastidio notturno per cui a lui va tutta la mia solidarietà.
Un bocca al lupo Antonio e raccontaci poi la tua esperienza! :wink:

mercoledì 18 giugno 2008, 9:03
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Kavi ha scritto:
qui si gioca (sporco) con la salute delle persone
Ho espresso un mio parere, se non era chiaro lo ribadisco, era solo un MIO parere
Kavi ha scritto:
o già l'ho sbugiardata in passato
Non farla più grande di quello che è, partendo dal presupposto che se uno ha ragione io gliela do, ti ho semplicemente detto che non si trovano in rete pareri contrari al cross linking, si trovano solo i siti di quelli che lo fanno che ovviamente non possono pensarne che bene visto che nella tecnica ci credono e la praticano.
scaistar ha scritto:
Se è stato ritenuto idoneo al crosslinking vuol dire che i suoi problemi sono ben più gravi di un fastidio notturno
Non sono d'accordo. Di solito viene ritenuto idoneo chi non ha praticamente nulla e un fastidio notturno, anche se lieve, non è un problema da nulla, indipendentemente dal fatto che sia dovuto al cross linking o a qualsiasi altra cosa.

mercoledì 18 giugno 2008, 9:43
Profilo
Site Admin

Cita:
certamente, e ben volentieri, a patto che tu me lo chieda in maniera dannatamente ben differente

signorino kavi potreti essere così gentile da spiegarci cosa caratterizza i disturbi lamentati da alcuni pazienti nel breve /medio periodo post-operatorio?

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

mercoledì 18 giugno 2008, 10:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

In bocca al lupo Antonio!
Mi permetto di dire una cosa: il cl sarà anche un intervento semplice ma uno comunque ci va con un pò di apprensione (come ricorderete,forse, il mio sarà il 24/06), sarebbe bello ricevere sostegno da quelli che sono nella nostra stessa situazione e non un maggior carico di paure! Ognuno di noi pensa di fare la cosa giusta credo, e nessuno sta giocando con la propria vista, quindi ci si affida ad un medico e, si procede...caso malugurato voglia che ci siano complicazioni, mbè...anche con nel più semplice degli interventi ci possono essere! incrociamo le dita e speriamo che per tutti noi vada bene...
ciao
:wink:

mercoledì 18 giugno 2008, 11:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo