Sempre a proposito di riboflavina.
Autore |
Messaggio |
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
Concordo con te lorenzo su tutto.
Quello che mi preoccupa.. è la verità sui dati.
E valutare i DATI di chi publicizza un prodotto... è sempre una operazione pericolosa.. non solo per la riboflavina...
|
martedì 2 agosto 2005, 13:50 |
|
|
Lorenzo
Utente attivo
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 16:00 Messaggi: 69 Località: Prato
|
Capisco la tua preoccupazione e in parte la condivido ma credo anche che nel caso della riboflavina ci siano un minimo di garanzie sulla qualità dei dati forniti.
Mi spiego meglio: la ricerca nasce in una delle più prestigiose università tedesche ed è portata avanti da eminenti professori, il follow up non è di qualche mese ma di qualche anno, e se noti bene, niente è trapelato se non da un anno o poco più, segno che non c'è una "fretta commerciale". Il trattamento poi è di per sè quasi a costo zero, non ci sono macchinari complessi convolti o necessità di particolari abilità chirurgiche.
Poi giustamente molti paesi stanno conducendo sperimentazioni in loco prima di autorizzarne l'utilizzo, è il cosidetto livello della sperimentazione multicentro, che viene solo dopo i test sul modello animale e quelli sull'uomo in numero limitato.
In conclusione pare che si stia facendo "le cose per bene" seguendo il protocollo delle sperimentazioni. Ovviamente questo non basta per avere risposte che solo il tempo darà, prima tra tutte la durata dell'effetto di irrobustimento della cornea.
|
martedì 2 agosto 2005, 16:16 |
|
|