FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Post Trapianto e nuovi punti per ridurre astigmatismo

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Post Trapianto e nuovi punti per ridurre astigmatismo 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Post Trapianto e nuovi punti per ridurre astigmatismo
salve
volevo chiedere se c'e' qualcuno che ha avuto l'esperienza scritta nel titolo del topic
e sapere come e' andata

ciao

mercoledì 3 settembre 2008, 1:15
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: Post Trapianto e nuovi punti per ridurre astigmatismo
ciao,

a me hanno rimesso i punti per ridurre l'astigmatismo nel post-trapianto.

premetto però che io ho fatto un trapianto per herpes quindi la mia siturazione è un po' particolare... cmq quello che t posso dire è che la mia cornea nn teneva molto i punti (avevo sia sutura staccata che continua) che continuavano ad allentarsi e quindi mi era aumentato di molto l'astigmatismo. il primo tentativo che abbiamo fatto è stato togliere i punti staccati e riposizione la sutura continua (cioè mi ha tirato il filo davanti alla lampada a fessura) però anche questo nn è servito.
allora mi hanno rimesso nuovi punti per ridurre l'astigmatismo: i punti si mettono in sala operatoria per la sterilità, a me hanno fatto l'anestesia solo con i colliri, ne ha messi undici ed è durato circa quaranta minuti. non si sente assolutamente niente, solo fa un po' impressione perchè ovviamente vedi (molto vagamene) che ti armeggiano nell'occhio.
quando esci e finisce l'anestesia un po' di fastidio c'è, ma comunque con un antidolorifico passa: io anche se un po' sofferente sono tornata a casa lo stesso giorno in treno (3 ore!)...
il giorno dopo stavo già molto meglio, anche se c'era ancora un po' di fastidio, il mio consiglio (anche se gli oculisti nn ci badano) è di prendere poi due giorni per riprenderti e riposarti!

nel mio caso putroppo è stato tutto inutile perchè la mia cornea nn riesce a tenere i punti e dopo un mese mi hanno ritolto tutto, ma di solito la riposizione dei punti serve!

mercoledì 3 settembre 2008, 9:25
Profilo
Nuovo iscritto

machi ha scritto:
ciao,

a me hanno rimesso i punti per ridurre l'astigmatismo nel post-trapianto.

premetto però che io ho fatto un trapianto per herpes quindi la mia siturazione è un po' particolare... cmq quello che t posso dire è che la mia cornea nn teneva molto i punti (avevo sia sutura staccata che continua) che continuavano ad allentarsi e quindi mi era aumentato di molto l'astigmatismo. il primo tentativo che abbiamo fatto è stato togliere i punti staccati e riposizione la sutura continua (cioè mi ha tirato il filo davanti alla lampada a fessura) però anche questo nn è servito.
allora mi hanno rimesso nuovi punti per ridurre l'astigmatismo: i punti si mettono in sala operatoria per la sterilità, a me hanno fatto l'anestesia solo con i colliri, ne ha messi undici ed è durato circa quaranta minuti. non si sente assolutamente niente, solo fa un po' impressione perchè ovviamente vedi (molto vagamene) che ti armeggiano nell'occhio.
quando esci e finisce l'anestesia un po' di fastidio c'è, ma comunque con un antidolorifico passa: io anche se un po' sofferente sono tornata a casa lo stesso giorno in treno (3 ore!)...
il giorno dopo stavo già molto meglio, anche se c'era ancora un po' di fastidio, il mio consiglio (anche se gli oculisti nn ci badano) è di prendere poi due giorni per riprenderti e riposarti!

nel mio caso putroppo è stato tutto inutile perchè la mia cornea nn riesce a tenere i punti e dopo un mese mi hanno ritolto tutto, ma di solito la riposizione dei punti serve!
grazie qualcun altro mi consiglia di metterli???

con occhiali siam nell'occhio da mettere i punti vedo sui 6/10

mercoledì 3 settembre 2008, 20:24
Profilo
Guru
Guru

IT7474 ha scritto:
machi ha scritto:

con occhiali siam nell'occhio da mettere i punti vedo sui 6/10

mmhh se vedi già 6/10 con gli occhiali non so se ne vale la pena: probabilmente con lac arriveresti a molto di più.. io per esempio sono a 0/10 a occhio nudo e gli occhiali non mi correggono niente, ci vedo solo con lac e arrivo a 8/10...

ma i punti dopo il trapianto te li hanno già tolti? da quanto?

giovedì 4 settembre 2008, 0:15
Profilo
Nuovo iscritto

i punti furono levati a giugno 2007

giovedì 4 settembre 2008, 11:18
Profilo
Guru
Guru

visto che i punti li hai tolti da così tanto tempo hai mai provato una lente a contatto rigida per capire se con quella ci vedresti di più?
se con la lac riesci a raggiungere un buon visus io eviterei di mettere i punti, perchè cmq per un po' ritorneresti al periodo post-trapianto, con colliri vari, rischi di infezione, accortezze da tenere per evitare che i putni si allentino e soprattutto visus che varia e il fastidio di avere i punti nell'occhio!

giovedì 4 settembre 2008, 16:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]