Autore |
Messaggio |
dgnicola
Nuovo iscritto
|
Una scelta difficile!!!
Mi chiamo Nicola ed ho subito un trapianto perforante nel 2004 per cheratocono all'occhio sinistro in una clinica privata che definivano un fiore all'occhiello; Oggi mi ritrovo con una 12 gradi di miopia e 10 di astigmatismo....in pratica non distinguo nemmeno le mie mani(prima del trapianto ci vedevo uguale..). Il Chirurgo che definivano uno dei leader in Italia ha sempre detto che e' andato tutto bene e ci voleva solo un "ritocchino" ... A un certo punto mi sono stancato delle sue favole ed ho girato diversi chirurghi...La risposta piu' frequente e' stata che la cornea trapiantata e' troppo piccola e sporgente e che nessun tipo di intervento(laser,incisioni,etc..)puo' darmi visione accettabile; Le lenti a contatto si spostano e solo un nuovo trapianto sullo stesso occhio puo darmi possibilita' di vedere meglio. La cosa pero' implica dei rischi maggiori di rigetto Diciamo che non e' una scelta facile!!!!!! Cosa è meglio fare??
|
venerdì 4 luglio 2008, 19:45 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Re: Una scelta difficile!!!
trovarti un buon optometrista a mio avviso.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
venerdì 4 luglio 2008, 20:46 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
farti visitare da 1 buon"keratodottore" il dopo lo deciderai insieme a lui
_________________ mamma felice di 3 figli
|
sabato 12 luglio 2008, 15:04 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
| | | | dgnicola ha scritto: Mi chiamo Nicola ed ho subito un trapianto perforante nel 2004 per cheratocono all'occhio sinistro in una clinica privata che definivano un fiore all'occhiello; Oggi mi ritrovo con una 12 gradi di miopia e 10 di astigmatismo....in pratica non distinguo nemmeno le mie mani(prima del trapianto ci vedevo uguale..). Il Chirurgo che definivano uno dei leader in Italia ha sempre detto che e' andato tutto bene e ci voleva solo un "ritocchino" ... A un certo punto mi sono stancato delle sue favole ed ho girato diversi chirurghi...La risposta piu' frequente e' stata che la cornea trapiantata e' troppo piccola e sporgente e che nessun tipo di intervento(laser,incisioni,etc..)puo' darmi visione accettabile; Le lenti a contatto si spostano e solo un nuovo trapianto sullo stesso occhio puo darmi possibilita' di vedere meglio. La cosa pero' implica dei rischi maggiori di rigetto Diciamo che non e' una scelta facile!!!!!! Cosa è meglio fare?? | | | | |
Certamente i rischi di rigetto sono maggiori di un trapianto fatto per la prima volta e l'intervento è considerato più difficile, ma se dopo aver consultato un buon "keradottore", come dice Barby (anzi ottimo direi), ti posso dire che se non hai alternative valide io proverei, almeno è quello che ho fatto io e ti dirò che è andata bene. Capisco perfettamente la tua difficoltà di scelta perché sono nella stessa tua situazione per l'altro occhio, sto attendendo, per ora temporeggiando, di rifare un altro trapianto su trapianto. Considera che riesco a temporeggiare perchè vedo abbastanza bene (9 decimi con occhiali) dallì'occhio che ha già subito due innesti.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
mercoledì 16 luglio 2008, 9:25 |
|
|
dgnicola
Nuovo iscritto
|
|
mercoledì 30 luglio 2008, 16:36 |
|
|
Novantaduecento
Nuovo iscritto
|
Cornea piccola e sporgente ? Sembrerebbe un errore da principianti. Questo mi terrorizza: ma non siamo il Paese con i migliori Chirurghi Oftalmici del mondo ? A proposito di maggiori rischi di rigetto per un secondo trapianto: chi ti ha dato questa informazione ? Non è che per caso il maggiore rischio si ha quando il reintervento è causato da un primo rigetto ? Nel tuo caso, ma vorrei delucidazioni da chi ne sa più di me, il reintervento è dovuto a cause diverse. Infine, so che non è carino, ma vorrei sapere non dico il nome,ma perlomeno la città dove è avvenuto il misfatto. Penso che potrebbe mettere in guardia più di qualcuno.
Ad ogni modo: in bocca al lupo e... ...Hasta la Mejor Vista !!!
|
mercoledì 30 luglio 2008, 17:05 |
|
|
capslock
Utente attivo
|
io non mi fido della sanità privata. datemi del fesso, ma mi fido molto di più della sanità pubblica. vecchio bolscevico che non sono altro…
|
giovedì 31 luglio 2008, 3:37 |
|
|
IT7474
Nuovo iscritto
|
| | | | dgnicola ha scritto: Mi chiamo Nicola ed ho subito un trapianto perforante nel 2004 per cheratocono all'occhio sinistro in una clinica privata che definivano un fiore all'occhiello; Oggi mi ritrovo con una 12 gradi di miopia e 10 di astigmatismo....in pratica non distinguo nemmeno le mie mani(prima del trapianto ci vedevo uguale..). Il Chirurgo che definivano uno dei leader in Italia ha sempre detto che e' andato tutto bene e ci voleva solo un "ritocchino" ... A un certo punto mi sono stancato delle sue favole ed ho girato diversi chirurghi...La risposta piu' frequente e' stata che la cornea trapiantata e' troppo piccola e sporgente e che nessun tipo di intervento(laser,incisioni,etc..)puo' darmi visione accettabile; Le lenti a contatto si spostano e solo un nuovo trapianto sullo stesso occhio puo darmi possibilita' di vedere meglio. La cosa pero' implica dei rischi maggiori di rigetto Diciamo che non e' una scelta facile!!!!!! Cosa è meglio fare?? | | | | |
vieni al vecchio pellegrini di napoli a me hanno "salvato" l'occhio sx dopo due rigetti
|
giovedì 4 settembre 2008, 11:26 |
|
|