FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - sono avvilita

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
sono avvilita 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio sono avvilita
Miei compagni di avventura,sono avvilita,non so cosa mi stia accadendo,ma nel giro di due mesi.ho avuto 2 incidenti con la macchina,dove per fortuna a me non è successo nulla ma ho distrutto una fiancata dell'auto.Nel primo uscendo da una stretta traversa,ho preso lo spigolo di una casa che fa angolo con la strada principale.Sono entrata e uscita da li centinaia di volte e non risco a capire come ho fatto.Ieri invece uscendo dal parcheggio di un supermercato ho preso un paletto,quando ho parcheggiato avevo visto il paletto,ma nel fare manovra l'ho preso comunque.Sono disperata,perchè al momento sono senza lenti e senza occhiali,ho rifatto la mappa corneale e mi hanno diagnosticato un cheratocono bilaterale e con un'altro ottico stiamo facendo le prove per le lac.La mia paura più grande è che tutto questo mi stia capitando per via della vista,anche se apparentemente ,anche così io ho una visuale buona.Non metto a fuoco tanto da lontano,come lo stesso mi accade per leggere.Ma tutto sommato faccio tranquillamente tutte le azioni quotidiane(lavoro,casa,spsa etc..)Poi stamani,mi sono svegliata con gli occhi che mi tiravano e quando mi sono vista allo specchio ,mi sono resa conto di avere entrambi gli occhi gonfi.Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di esperienza?
Scusatemi per lo sfogo,ma sono avvilita.
Un abbraccio Magghy :( :( :( :( :(

martedì 9 settembre 2008, 9:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: sono avvilita
Io sono una frana a guidare(soprattutto a posteggiare :roll: ) ne è testimone la mia macchina che ha qualche righetta...ed è pure nuova , presa l'anno scorso.
Comunque era da un po' di tempo che mi accorgevo di vedere male durante la guida...la mia paura sono le strade strette perchè non riesco a percepire le distanze e faccio fuori gli specchietti delle povere auto in sosta...e la notte è un disastro...non vedo NULLA, vado avanti seguendo la striscia bianca... :lol:
Però sai una cosa?Credo che sia anche una questione di autosuggestione...se penso che ho il cheratocono e che non vedo bene...effettivamente mi sembra di fare più difficoltà del solito ho paura di provocare incidenti o investire qualcuno...se non ci penso e cerco di guidare con calma e prudenza, va molto meglio..
Ogni tanto provo a guidare senza occhiali per un breve tratto..i miei occhi si sono talmente abituati agli occhiali che senza vedo tutto appannato....
A volte di sera rallento convinta di aver visto qualcuno attraversare la strada e poi...non c'è nessuno...avrò le visioni?? :roll:

martedì 9 settembre 2008, 13:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

cara magghy
ti posso dire solo una cosa: sono abbastanza preoccupato perchè guardando il tuo profilo ho visto che vivi dalle mie stesse parti :shock: . Se fai una mappa dettagliata dei parcheggi e dei supermercati che frequenti cercherò di parcheggiare altrove la mia povera macchinina nuova :lol:

mercoledì 10 settembre 2008, 9:18
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Non ti fare prendere dallo sconforto, sai penso che tanti qui dentro abbiano i tuoi stessi problemi. C'è stato un periodo in cui mni sono accorta che non era affatto il caso che guidassi di buio, vedevo gente inesistente che attraversava la strada, ho visto solo all'ultimo una volante che mi fermava, menomale che andavo veramente piano e quindi non ci sono stati problemi. Però in quel mentre ho smesso di guidare di buio ed i figli li andava a prendere mio marito! Ora la mia vista va meglio ed almeno un occhio funziona piuttosto bene perciò ho ripreso a guidare anche di buio, solo nei dintorni però!
Mio figlio più grande è diventto un po' autonomo (ha il motorino) e quindi ha meno bisogno del tassista e fra poco lo diventerà anche il più piccolo, basta stringere i denti e vedrai che piano piano tutto si aggiusta e lo sconforto passa.
Un abbraccio

mercoledì 10 settembre 2008, 11:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Coraggio coraggio!!! su su forza non demoralizziamoci orsu!! Cmq io ho guidato pure la sera con pioggia e buio li non vedevo na mazza :lol:

FSHD distrofia facio-scapolo-omerale

mercoledì 10 settembre 2008, 17:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Grazie per il sostegno che mi state dando.A te zagor,se la tua era una battuta allora: :D :D :D ah!ah!ah! :D :D
Un abbraccio Magghy

giovedì 11 settembre 2008, 8:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

magghy ha scritto:
...A te zagor,se la tua era una battuta allora: :D :D :D ah!ah!ah! :D :D
Un abbraccio Magghy
ovvio che lo era :wink:
anche io, in certe situazioni, qualche difficoltà nella guida la trovo. Per noi, più che per gli altri, è necessario moltiplicare l'attenzione.

giovedì 11 settembre 2008, 11:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao magghy...
cerca di non preoccuparti...evita di guidare la sera...
la scorsa settimana stavo investendo un motorino parcheggiato sul ciglio della strada...meno male che sopra non c'era nessuno... :shock: mi sono spaventata...non guido mai la sera perche ho l'autista personale (il mio pazientissimo ragazzo che mi accompagna davvero ovunque!Che bravo!!!)...ma quando capita cerco di andare davvero molto piano e di stare più attenta...

Un saluto
Valentina
P.S. Chi va piano va sano e va lontano :D :D :D :D

giovedì 11 settembre 2008, 14:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Capisco il tuo sconforto, ci sono passata anche io e neanche io guido di sera perchè anche se ho le lac con i fari faccio molta fatica...se ne avessi davvero bisogno lo farei ma se posso evito...può essere suggestione ma anche una piccola difficoltà oggettiva che passerà con il tempo....tu cerca di tenere duro e di non avvilirti....nel kc gli alti e bassi sono normali...ma l'importante è essere convinti che dopo i bassi gli alti arrivano sempre!!!!!!! Ti abbraccio forte... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

domenica 14 settembre 2008, 11:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Marta ti ringrazio di cuore,mi sei stata di tanto conforto.Venerdi riprenderò a fare le prove per le lac,ho cambiato ottico.Non ero io che rifiutavo le lac,ma loro sbagliate,troppo strette e dopo mezz'ora la cornea non veniva ossigenata e quindi cominciavo a essere insofferente.Ora ricomincio da capo,e speriamo che vada meglio.Grazie ancora e un bacione a Michele
Magghy :P :P

mercoledì 17 settembre 2008, 9:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Cara MAgghy, hai cambiato ottico o oculista?

io ti posso dire che dovresti trovare un oculista attrezzato, topografia etc, che ti faccia le lac a calco che se è bravo calzano a
pennello e che se fatichi a portarle visto lo spessore ti faccia provare le gemellate, morbida sotto rigida sopra.
Con le gemellate risolvi tanti problemi del tipo, meno dolori e fastidi, si sporcano di meno, meno colliri (visto il costo non guasta).Io le porto dalle 6 di mattina fino a mezzanotte, volendo, sia sul trapianto di 5 anni fa sia sul prossimo trapianto a febbraio 2009.

Ciao Corrado

mercoledì 17 settembre 2008, 11:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ho cambiato ottico e anche se ti sembrerà strano,lui mi ha fatto la topografia,e ha individuato perchè tanto fastidio.Tuttavia se conosci qualcuno dalle mie parti,fammelo sapere.Grazie per l'intervento.
Magghy

mercoledì 17 settembre 2008, 12:20
Profilo
Guru
Guru

veramente quando si parla di lac è l'ottico che entra in gioco e non l'oculista! anzi nella mia "carriera" ho scoperto che d solito gli oculisti sanno molto poco di lac!
cmq nei casi complicati è normale che l'ottico faccia la topografia e lac su misura (almeno a me ha fatto così!)

in bocca al lupo per le nuove lac

mercoledì 17 settembre 2008, 12:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Cara Machi,

mi spiace contraddirti ma chi cura è l'oculista, l'ottico fa la protesi (LAC).
Che molti oculisti non sappiano nulla e vero, per anni sono andato a fare le visite oculistiche in ospedale senza che nessuno capisse il problema, per loro era solo astigmatismo irregolare, tu sarai fortunata che hai trovato un ottico che ti faccia la topo, da noi in Veneto, nessun ottico la fa e chi si azzarda.
Generalmente ti prescrivono lenti a contatto normali che non essendo specifice per il kc essendo piatte sul cono ti rovinano ulteriormente la cornea creando opacità e addirittura rotture mal cicatrizzate. la trovi solamente in ospedale o da oculisti privati veramente bravi ed attrezzati.
Mi sto rendendo conto che sono molto fortunato con chi mi segue, il mio fa tutto, topo, pachimetria, foto dell'occhio e LAC, quest'ultime ovviamente tramite laboratorio specializzato sul calco a pc dell'oculista.

ciao Corrado

mercoledì 17 settembre 2008, 12:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Cara Magghy,

mi spiace ma dalle tue parti non conosco nessuno.

mercoledì 17 settembre 2008, 13:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo