Autore |
Messaggio |
Pex
Nuovo iscritto
|
In extremis ma ci sono anche io!!
Ciao a tutti, mi chiamo Pex ho 32 anni dei quali 8 passati con il nostro caro amico cheratono. Volevo raccontarvi la mia esperienza, comincio col dire che a natale dello scorso anno ebbi un'ulcera corneale che dopo un po si è trasformata in un leucoma paracentrale. Tale leucoma mi ha impedito di indossare le lac fino ad oggi x cui, ho dovuto faticare e non poco x andare avanti con un solo okkietto(10 decimi con lac). Mi son messo in lista ad aprile e dopo vari esami, domani sarò operato. Non vi dico il terrore che ho, ma vi ringrazio ugualmente tutti x il tono simpatico e rasserenante che usate in questo forum. Vi terrò aggiornati sulla situazione, ma nel frattempo scrivetimi un qlc di rasserenante che ne ho bisogno Ciao a tutti!
|
lunedì 6 ottobre 2008, 20:41 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Re: In extremis ma ci sono anche io!!
Ciao Pex!!!!!!!!!!!! Che dirti se non che sei tra amici??? Un abbraccio enorme e facci sapere...andrà tutto bene!!!!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 6 ottobre 2008, 20:42 |
|
|
Pex
Nuovo iscritto
|
Ciao marta e grazie del benvenuto. Volevo farti una domanda...come si presenta l'okkio subito dopo il trapanto? I punti si vedono? Si ha l'okkio gonfio ed arrossato? Grazie in anticipo x le risposte!
|
lunedì 6 ottobre 2008, 21:07 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
in bocca al lupo! e soprattutto tranquillo, l'intervento in sè non è niente di che! il mio occhio subito dopo il trapianto era un po' rosso e gonfio ma solo i primi due o tre giorni se nn ricordo male... poi in pratica nn si vedeva niente! i punti si vedono se li cerchi e se lo sai: vedi una sorta di corona ai bordi della cornea, come una lente a contatto...
_________________ Machi
|
lunedì 6 ottobre 2008, 21:19 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
_________________ mamma felice di 3 figli
|
martedì 7 ottobre 2008, 6:57 |
|
|
Pex
Nuovo iscritto
|
Salve a tutti. Adesso sono un trapiantato ank'io! Felice di essere nel gruppo! Allora, il mio intervento è stato fatto in anestesia locale e mi hanno fatto una perforante (purtroppo avevo una cornea troppo sottile x la lamellare). Sinceramente i dottori son stati tutti bravissimi e mi hanno messo a mio agio sin da subito! L'intervento è stato fatto in day-surgery ovvero alle 9 ero in clinica alle 17:30 ero a casa con il nuovo okkietto! Adesso, effettivamente ho l'okkio arrossato e gonfio con continua lacrimazione...ma di dolore nemmeno l'ombra! Stamane ho fatto il primo controllo e mi hanno detto che va tutto bene addirittura il mio okkio presenta già la camera (sinceramente non so cosa sia) a differenza di altre cornee trapiantate. Che dire, adesso è ora di armarci di santa pazienza (come dite sempre Voi) e molta molta cautela! Vi aggiornerò sicuramente!!!
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 20:42 |
|
|
barby
Socio AMC
|
Meno male pex.....anche questa è fatta
|
giovedì 9 ottobre 2008, 6:48 |
|
|
Pex
Nuovo iscritto
|
OK, ci risono! Al 2 giorno post-trapianto ecco cosa evidenzio: in pratica l'okkio tende ovviamente a sgonfiarsi ed attenuare il rossore iniziale! La benda continuo a tenerla x precauzione, domani avrò la seconda visita di controllo e vorrei attendere notizie dalla dottoressa prima di fare delle cavolate. Vado avanti con colliri, pillole di cortisone e antibiotici. Il mio visus al momento è una skifezza ma non pretendo di vederci da subito so che la questione è lunga, diciamo che vedo solo molto appannato. Unica cosa che mi preoccupa è la nottata....con la sola benda ho paura di fare delle manovre scorrette nel letto e di conseguenza dare colpi fortiuti all'okkio....voi come avete fatto x ovviare a sto problema? Grazie 1000 e salutoni
|
giovedì 9 ottobre 2008, 12:49 |
|
|
machi
Guru
|
io di notte usavo la cosiddetta conchiglia sopra alla benda.. e ho continuato circa per 15 giorni dopo il trapianto... nn te l'hanno detto di usarla?
_________________ Machi
|
giovedì 9 ottobre 2008, 12:55 |
|
|
barby
Socio AMC
|
Mio figlio x la notte ha usato la conchiglia protettiva x circa 20 giorni
|
giovedì 9 ottobre 2008, 13:05 |
|
|
Pex
Nuovo iscritto
|
Ciao machi e barby. No, non mi hanno detto nulla della conchiglia....ma domani sarà buona occasione x chiederlo alla dottoressa. La notte mi sveglio di frequente x paura di essermi posizionato male nel letto...qst cosa mi mette un po d'ansia! Si vende in farmacia?....sapresti dirmi qual'è il nome esatto della conchiglia? Mi chiedo come mai non mi abbiano detto di qst cosa....mah chissà!!! grazie e saluti!!!
|
giovedì 9 ottobre 2008, 13:07 |
|
|
barby
Socio AMC
|
Non so' se viene venduta in farmacia .....a noi ce l'hanno data alla Clinica dopo il trapianto cmq se la metti riuscirai a dormire piu' sereno xchè è rigida e se ti giri non succede niente ....x il nome so' che la chiamano la conchiglia protettiva spero di esserti stata d'aiuto....a presto...
|
giovedì 9 ottobre 2008, 13:15 |
|
|
barby
Socio AMC
|
Non so' se viene venduta in farmacia .....a noi ce l'hanno data alla Clinica dopo il trapianto cmq se la metti riuscirai a dormire piu' sereno xchè è rigida e se ti giri non succede niente ....x il nome so' che la chiamano la conchiglia protettiva spero di esserti stata d'aiuto....a presto...
|
giovedì 9 ottobre 2008, 13:15 |
|
|
machi
Guru
|
se vai in farmacia la trovi sicuramente (a me non l'hanno data, l'ho dovuta comprare), prova a chiedere e usala pure anche stasera, nn credo proprio abbia delle controindicaizoni
_________________ Machi
|
giovedì 9 ottobre 2008, 13:16 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
E vai Pex, benvenuto nel club!!!!!!!!!!!!! Anche a me la conchiglia l'avevano data in clinica e l'ho usata per parecchio visto che in letto mi sentivo davvero più protetta... In giro invece usavo per i primi tempi degli okkialoni avvolgenti (quelli che usano gli odontotecnici) e anche con quelli mi sentivo sicura....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 9 ottobre 2008, 19:51 |
|
|