FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - sono in attesa anche io di entrare nel club dei trapiantati

Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
sono in attesa anche io di entrare nel club dei trapiantati 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio Re: sono in attesa anche io di entrare nel club dei trapiantati
ciao, mi spiace tantissimo, ma cerca di non abbatterti!
anche a me a un certo punto, dopo intervento per astigmatismo e rigetto (però su trapianto lamellare quindi meno grave) la dottoressa aveva detto che se le cose nn miglioravano si sarebbe pensato a rifare l'intervento... invece poi ho risolto tutto e ora con lac vedo 9/10.

nn conosco la tua situazione e nn so se dovrai rifare l'intervento o no, però almeno sai che l'intervento in sè nn è niente di traumatico, e soprattutto anche qui sul forum c'è gente che ha rifatto il trapianto proprio per rigetto (per esempio se nn sbaglio barbara) e ora ci vede 10/10 (con occhiali o lac).
quindi il risultato nn è per niente compromesso..

per il resto, anche io ho avuto un sacco di traversie (se vuoi leggi il mio post cheratite erpetica e trapianto) e so bene che il rischio del post-trapianto quando succedono dei casini è perdersi d'animo... la maggior parte dei post-operatori è tranquilla, ma c'è qualcuno che deve patire un po' di più... ti sono vicina e incrociamo le dita che il cortisone funzioni.. 8)

giovedì 2 ottobre 2008, 15:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

machi ha scritto:
ciao, mi spiace tantissimo, ma cerca di non abbatterti!
anche a me a un certo punto, dopo intervento per astigmatismo e rigetto (però su trapianto lamellare quindi meno grave) la dottoressa aveva detto che se le cose nn miglioravano si sarebbe pensato a rifare l'intervento... invece poi ho risolto tutto e ora con lac vedo 9/10.

nn conosco la tua situazione e nn so se dovrai rifare l'intervento o no, però almeno sai che l'intervento in sè nn è niente di traumatico, e soprattutto anche qui sul forum c'è gente che ha rifatto il trapianto proprio per rigetto (per esempio se nn sbaglio barbara) e ora ci vede 10/10 (con occhiali o lac).
quindi il risultato nn è per niente compromesso..

per il resto, anche io ho avuto un sacco di traversie (se vuoi leggi il mio post cheratite erpetica e trapianto) e so bene che il rischio del post-trapianto quando succedono dei casini è perdersi d'animo... la maggior parte dei post-operatori è tranquilla, ma c'è qualcuno che deve patire un po' di più... ti sono vicina e incrociamo le dita che il cortisone funzioni.. 8)

sinceramente nemmeno io conosco bene la mia situazione,nel senso che in se' l'intervento lamellare è andato bene,poi come ben sappiamo c'è il rischio rigetto,ma da cosa mi ha detto questa mattina la dottoressa sembra esser causa cornea "difettosa" nel senso che nn si integra nn reagisce alla nuova "casa" si vede che prima abitava in un occhietto tutto blu ora si trova in uno verde/grigio e nn le piace...sono certa che solo se necessario verrà rifatto l'intervento,ma l'ho saputo da 2 ore devo ancora somatizzare la cosa per questo mi sento un po' giu'..
quando ho ricevuto la chiamata ero agitatissima poi ho letto qualcuno di voi e son andata in ospedale ridendo e scherzando in modo molto sereno mi è servito tanto leggervi...per uesto il mio sfogo nn l'ho fatto con mia madre(il mio pungiball ufficiale) ma con voi perchè per tanto che ci possa provare mia madre nn puo' capire quello che provo..cosa che invece qui' c'è qualcuno che sa esattamente il nodo in gola che ho in questo momento che gusto ha...!
il conforto che trovo qui tra voi anche se nn ci conosciamo è molto piu' d'aiuto che mille parole di un amico che mi puo' conoscere da una vita

giovedì 2 ottobre 2008, 16:00
Profilo
Guru
Guru

ti capisco, anche per me era difficile spiegare ai miei amici cosa provavo quando continuavo ad andare a mestre alle visite e c'era sempre qualcosa che non andava...poi mi vedevano tornare al lavoro, usavo l'altro occhio e nn si rendevano conto del mio disagio...

vedrai che risolverai anche tu!

certo, ci vuole molta pazienza, io ci ho messo un anno e mezzo a ritornare a vederci... :oops:

giovedì 2 ottobre 2008, 16:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

machi ha scritto:
ti capisco, anche per me era difficile spiegare ai miei amici cosa provavo quando continuavo ad andare a mestre alle visite e c'era sempre qualcosa che non andava...poi mi vedevano tornare al lavoro, usavo l'altro occhio e nn si rendevano conto del mio disagio...

vedrai che risolverai anche tu!

certo, ci vuole molta pazienza, io ci ho messo un anno e mezzo a ritornare a vederci... :oops:

infatti...nn si rendono conto di cosa stai provando in quel momento!forse per questo che malgrado nn ci si conosca l'uno con l'altro qui c'è molta solidarietà ,come anche in ospedale...io mi son trovata benissimo le giornate malgrado tuttto mi volavano avevo trovato degli ottimi compagni di merende.... :D
scherzi a parte solo chi si trova nel mucchio capisce veramente!
sono certa che malgrado questo intoppo anche io prima o poi tornerò a vedere la luce oltre la galleria(in tutti i sensi)... :D

giovedì 2 ottobre 2008, 16:45
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao sbarby ,leggo solo ora quello che ti è successo....mi dispiace e spero che tutto si risolva con il cortisone :!: :!: :!:

giovedì 2 ottobre 2008, 20:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

barby ha scritto:
Ciao sbarby ,leggo solo ora quello che ti è successo....mi dispiace e spero che tutto si risolva con il cortisone :!: :!: :!:

grazie 1000 sono un po' giu' di morale,ora per 3 gg provo con il cortisone forte e poi lunedì mi diranno qualcosa...spero vada meglio,ma ieri ho anche sentito il mio ocukista il quale mi ha subito detto che se nn reagisce con il cortisone forte si farà subito il perforante d'urgenza per evita infezioni dell'okkio...ha cercato di consolarmi dicendo che fa parte dei rischi(ed ero pienamente consapevole)ma sai...un conto è sapere della percentuale di rischio di rigetto e un conto è farne parte...sono un po' giu' forse perchè devo ancora somatizzare la cosa poi se tanto devo farlo..lo rifaccio...lo rifarei con un altro spirito,nel senso che saprei già cosa mi aspetta nei minimi dettagli,per cui andrei in ospedale piu' serena e tranquilla,amareggiata si ma piu' tranquilla! devo ancora dire 1 cosa...che è da martedì che mi sentivo l'okkio un po' gonfio e giovedi mi hanno dato la cura..magari il rigetto preso in tempo così velocemente si puo' ancora salvare...
nn mi resta che stare brava in questo week e aspettare lunedi' il verdetto del guru quando mi vedrà...! poi vi faccio sapere!
grazie mille della solidarietà e del tempo dedicato al mio sfogo...! :oops: :roll:

venerdì 3 ottobre 2008, 11:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Spero davvero che in questi giorni tutto passi e che tu ci dia la buona notizia....devi stare tranquilla anche se capisco che non è facile....ti abbraccio forte forte :!: :!: :!:

venerdì 3 ottobre 2008, 16:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

barby ha scritto:
Spero davvero che in questi giorni tutto passi e che tu ci dia la buona notizia....devi stare tranquilla anche se capisco che non è facile....ti abbraccio forte forte :!: :!: :!:

grazie mille da una barbarina triste :cry:

sabato 4 ottobre 2008, 11:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Non devi essere triste....vedrai che tutto si risolve..... :D ti mando 1 abbraccio consolatorio :!: :!: :!: :!:

sabato 4 ottobre 2008, 11:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

sbarby se ti può consolare anche io ho avuto il rigetto dopo una perforante, ho rifatto l'intervento e dopo varie vicissitudini - compreso un altro tentativo di rigetto, questa volta fermato in tempo con non so che farmaci :o - la cornea "nuova" e il resto dell'occhio hanno finalmente capito che avrebbero dovuto convivere e si sono adattati alla situazione.

Dal 1992 vado in giro con la stessa cornea e con quest'occhio vedo bene anche senza lac/occhiali anche se con la LAC la visione diventa, come dire, "più precisa".

Nel 2005 ho fatto la perforante nell'altro occhio, sono stata attentissima (a differenza della prima volta :roll: ) a non fare cose che avrebbero potuto nuocermi, il post operatorio è stato assolutamente regolare e non ho mai avuto problemi ma il visus che ho acquisito nell'altro occhio questo se la sogna :lol: 1/10 fin dal primo giorno e la situazione non si è mai spostata. Per fortuna con la LAC arrivo ache a 9-10/10.

Questo per dirti che so per esperienza che questi incidenti di percorso non influiscono sul risultato finale.

In bocca al lupo, spero che tu non debba rifare l'intervento, c'è di peggio ma è pur sempre una rottura di scatole :mrgreen: :mrgreen:

domenica 5 ottobre 2008, 22:36
Profilo
Guru
Guru

in bocca al lupo per il controllo, speriamo in buone notizie!

domenica 5 ottobre 2008, 23:05
Profilo
Guru
Guru

sbarby, spero d sbagliarmi ma temo che questo tuo silenzio voglia dire che hai dovuto rifare il trapianto...
aspettiamo notizie al più presto e in ogni caso su con il morale!

giovedì 9 ottobre 2008, 0:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

machi ha scritto:
sbarby, spero d sbagliarmi ma temo che questo tuo silenzio voglia dire che hai dovuto rifare il trapianto...
aspettiamo notizie al più presto e in ogni caso su con il morale!

eccomi grazie mille del sostegno
ora vi aggiorno:
lunedì controllo dal primario dopo una cura di 4 gg di cortisone fortissimo mi dice: sembra ma nn è rigetto!!! c'è probabilmente un piccolo foro nella cornea il quale ha creato una camera d'aria tra le 2 parti ora ti ricovero e facciamo un intervento tampone,ti metto sotto la parte piu' interna della cornea una bolla d'aria che facendo pressione verso l'alto dovrebbe farle aderire: un male... :cry: martedi e mercoledì una palla al post dell'occhio mal di testa e nausea poi giovedì meno venerdì dimessa e scoperta...vedo i coloro talmente forti che mi da' quasi fastidio,vedo come quando mettevo la lac semi rigida,in 3 giorni un esplosione,un miglioramento pazzesco..e nn solo...un mal di schiena allucinante,perchè per 3 giorni coricata a letto guardando verso l'alto per far si che la mia pallina d'aria lavorasse bene!
ora devo andare martedì al controllo e magari mi faccio anche misurare la vista!!! dopo questo intoppo mi è tornato il buon umore e l'ottimismo
:D :D :D :D

sabato 11 ottobre 2008, 17:11
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

barbara ha scritto:
sbarby se ti può consolare anche io ho avuto il rigetto dopo una perforante, ho rifatto l'intervento e dopo varie vicissitudini - compreso un altro tentativo di rigetto, questa volta fermato in tempo con non so che farmaci :o - la cornea "nuova" e il resto dell'occhio hanno finalmente capito che avrebbero dovuto convivere e si sono adattati alla situazione.

Dal 1992 vado in giro con la stessa cornea e con quest'occhio vedo bene anche senza lac/occhiali anche se con la LAC la visione diventa, come dire, "più precisa".

Nel 2005 ho fatto la perforante nell'altro occhio, sono stata attentissima (a differenza della prima volta :roll: ) a non fare cose che avrebbero potuto nuocermi, il post operatorio è stato assolutamente regolare e non ho mai avuto problemi ma il visus che ho acquisito nell'altro occhio questo se la sogna :lol: 1/10 fin dal primo giorno e la situazione non si è mai spostata. Per fortuna con la LAC arrivo ache a 9-10/10.

Questo per dirti che so per esperienza che questi incidenti di percorso non influiscono sul risultato finale.

In bocca al lupo, spero che tu non debba rifare l'intervento, c'è di peggio ma è pur sempre una rottura di scatole :mrgreen: :mrgreen:

grazie mille
spero anch'io di nn dover rifare l'intervento e che questo giochino della bolla d'aria sia sufficiente :D :D

sabato 11 ottobre 2008, 17:13
Profilo
Guru
Guru

si imparano sempre delle cose nuove... almeno la cornea è sempre quella...
ma in pratica ci spieghi cosa ti hanno fatto in quell'intervento? sono curiosa...
e bentornata!

sabato 11 ottobre 2008, 23:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo