FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Aiutatemi

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Aiutatemi 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Aiutatemi
Benvenuto fra noi :D voglio solo dirti che all'inizio di 1 qualunque malattia 1 persona si sente impaurita ma dobbiamo prendere la situazione in mano e andare avanti......pensa che di kc non si muore :!: e invece purtroppo ci sono tante troppe malattie che ti portano alla morte di qualunque eta' tu sia. :cry: ...........dai coraggio.. :wink: ...intanto qua sei in 1 forum di persone che ti capiscano e ti vogliono bene... :mrgreen: .ciao

mercoledì 12 novembre 2008, 8:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Avevo visto giusto
Hai palle da vendere ,solo che la grinta ed il coraggio erano solo un po' offuscate da un attimo di sconforto

Buono, sei già sulla via della soluzione, il Ck non e' una malattia devastante ma solo una rottura di Pa.le e nulla di piu'
Prima ci metti le mani sopra e prima ci convivi serenamente

ps Il Pivello e' dettato da un po di invidia visto il Gap anagrafico , per me e' un complimento non un insulto

facci sapere
un abbraccio

mercoledì 12 novembre 2008, 10:14
Profilo
Nuovo iscritto

ti abbraccio zio
:lol: :lol: dai che sei un giovanotto

mercoledì 12 novembre 2008, 10:39
Profilo
Guru
Guru

ZioSteve ha scritto:
Avevo visto giusto
Hai palle da vendere ,solo che la grinta ed il coraggio erano solo un po' offuscate da un attimo di sconforto

ehm....ehm....:)

mercoledì 12 novembre 2008, 11:11
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

bene carlo, sono propio contenta che tu stia meglio!!anche a me ha fatto piacere venire a conoscenza di questo forum dove davvero ci capiamo tutti, e ci possiamo sostenere nei momenti di sconforto.. :D per quanto riguarda gli occhiali, io come han già detto altri aspetterei la visita..intanto puoi continuare a mettere le lenti che hai perchè cmq magari non vedi al meglio, ma un pò il cheratocono lo blocano (sempre se non ti danno fastidio!!)..
un bacio

elena

giovedì 13 novembre 2008, 14:01
Profilo
Guru
Guru

elenina88 le lenti non bloccano nulla, se deve avanzare avanza e' genetica...

giovedì 13 novembre 2008, 22:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Hanno fatto già tutto gli altri e con grande trasporto, a me non resta che darti il benvenuto e un virtuale abbraccio.Dai forza e coraggio.Ciao
Magghy :roll: :P

venerdì 14 novembre 2008, 12:21
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao ragazzi, come già detto il 25 ho la visita per il chera.Dovrei togliere le lentine e portare gli occhiali per qualche giorno prima della visita?Solo che gli occhiali hanno la vecchia gradazione e mi sento una talpa con quelli! :?:

venerdì 14 novembre 2008, 14:59
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

L'unica precauzione che devi prendere è quella di stare il più sereno possibile, per il resto tranquillo, puoi fare tutto! Ti capisco, stare senza lac prima della visita è una rottura (ricordo ancora bene quelle settimane..) ma è necessario se vuoi avere una mappa corneale veramente attendibile...quindi stringi i denti e sarai poi ripagato! :wink:
Per quanto riguarda l'atteggiamento verso il nostro amico kc, credo che la tua reazione sia stata più che normale: è vero che c'è di peggio ma soprattutto all'inizio (e in certi momenti anche durante) pensare al peggio non aiuta molto...poi si razionalizza e si riporta tutto alla giusta dimensione ma bisogna anche accettare questi momenti no, certi che poi il sereno tornerà!
Non aver paura di sfogarti, non aver paura di dire che stai male...ho sperimentato sulla mia pelle che parlarne fa stare meglio e il top è poterne parlare con chi ci capisce davvero perchè prova le stesse sensazioni!
Un abbraccio grande anche a te!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 14 novembre 2008, 15:35
Profilo
Nuovo iscritto

quindi mi confermi che devo togliere almeno una settimana prima le lac?

venerdì 14 novembre 2008, 15:50
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Guarda, non esiste un tempo preciso: a me avevano detto che, per avere poi un termine di paragone tra le varie topografie e per capire l'evoluzione del nostro amico kc, era meglio farle sempre con lo spesso macchinario e rimanere sempre lo stesso numero di giorni senza lac. Io stavo 5 giorni (ed erà già tanto...) e mi avevano detto che andava bene...con meno credo che potresti rischiare di invalidare la mappa... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 14 novembre 2008, 15:57
Profilo
Guru
Guru

a mestre ti chiedono 2-3 giorni senza lac prima della visita.. il tempo dipende da centro a cetnro: perchè non chiedi direttamente info nell'ambulatorio dove farai la visita?

venerdì 14 novembre 2008, 16:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao benvenuto anche tu nel mondo del keratokono :) :) :) per le lenti io so che il tempo per una buona riuscita della topografia e di almeno 5 giorni :!: :!: Anche io ho la tua stessa età e steSSe paure ma grazie a questo splendido splendente sito DEDICATO A NOI KONI DOVE possiamo parlare e capire meglio la malattia possiamo affrontare la vita con un pizzico di serenità. con questa occasione ringrazio gli autori della possibilità che ci danno....E poi voglio ringraziare MACHI :wink: che è la mia consulente online.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: FORZA TIRATI SU E AFFRONTIAMO LA VITA!! CI SONO MALATTIE PEGGIORI.. CIAO A PRESTO :!: :!:

venerdì 14 novembre 2008, 21:39
Profilo
Nuovo iscritto

Rieccomi qui ragazzi.Il morale va meglio, anche grazie a voi.Ci sono novità.Sono stato dal dott.De Cadilhac all'ospedale San.Carlo.Ha confermato il cheratocono.Dovrò fare una "mappa galilei" perchè se ho lo spessore corneale dovrò fare il cross linking.A questo punto spero di avere i requisiti per fare il C.L.!
Approfitto, della vostra disponibilità, per fare qualche domandina:
- Qualcuno di voi ha già fatto questa mappa galilei?In cosa consiste?Bisogna togliere le lac?Quanti giorni prima?
- Per quanto riguarda il CL. vorrei sapere se blocca solo il cheratocono o se da anche dei miglioramenti visivi e nella miopia-astigmatismo.
- Una volta fatto il CL.si devono portare lentine particolari o si può continuare a portare le lac classiche morbide?
- La visione delle luci, display ecc migliora con il CL o con le LAC specifiche?

Mamma quanto rompo.Sono una domanda continua.(mi sà che l'idea di tatuarmi un punto interrogativo non è del tutto sbagliata e a breve andrò a farmelo :D :lol: )

GRAZIE MILLE
UN ABBRACCIO

martedì 2 dicembre 2008, 15:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

..guarda, spero che presto qualcuno che ne sa più di me risponda alle tue domande, così da informarmi un pò anch'io!!so solo che il crosslinking non ha l'obiettivo di migliorare la vista, solo quello di cercare di bloccare il progredire del cheratocono..io 3 anni fa ho subito l'intervento di impianto dei ferrara rings, e quelli sì mi hanno fatto recuperare molto visus!ora però il mio oculista mi ha consigliato di fare anche il crosslinking, prima di tutto all'occhio meno malato, poichè l'altro a malapena rientrerebbe nei parametri..solo che come te ho molti dubbi e paure, sopratttto perchè anche se dicono che dopo circa 6 mesi la vista torna come prima, per me sarebbe davvero grave "perdere il mio occhio buono"( :| con l'altro ci vedo con gli occhiali 3/10, con le lac 5/10)..
un bacio

elena

martedì 2 dicembre 2008, 23:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo