Autore |
Messaggio |
BAS
Nuovo iscritto
|
FRESCO DI TRAPIANTO
Salve a tutti dopo 1 anno dalla mia prima inserzione nel forum del sito sono tornato, ma a differenza di prima ora sono io che vi racconto la mia di esperienza di trapianto. Dopo una visita con il Dott. Rama mi sono messo in lista di attesa nel Marzo 2008, presso il San Raffaele di Milano. A Ottobre 2008, come un fulmine a ciel sereno, mi arriva la chiamata telefonica della presumo segretaria del Dott. Rama, la quale mi comunica che il 20 Ottobre 2008, devo recarmi in ospedale per il trapianto. La telefonata è durata alcuni minuti, ma io per l'agitazione ho realizzato solo dopo tutto quello che mi è stato detto telefonicamente. Sono partito dalla lontana Sicilia, per raggiungere Milano e il 20/10/2008 entro in ospedale per i preannunciati tre giorni della mia degenza ospedaliera. Premesso che io non avevo mai avuto ne interventi chirurgici ne anestesie varie, in quella occasione diciamo che non ero proprio tranquillo. Comunque, il 20 mi fanno le analisi di rito, il 21 mi fanno l'intervento, cheratoplastica lamellare, con l'anestesia totale da me richiesta, e il 22 mattina già sono fuori. Il 23 mattina torno in ospedale perchè dopo l'intervento all'occhio operato la mia vista è strana cioè vedo come se avessi un telo quasi trasparente avanti gli occhi e la cosa mi ha fatto tanto preoccupare, ma la Dott.ssa che mi ha controllato prima mi controlla l'occhio poi mi mette quella specie di occhiali e con il Foro di correzione vedo 1/10, mi dice che c'è un lieve edema ma che tutto è normale, ed io vado via più tranquillo. In effetti dopo un paio di giorni già vedevo meglio e quel telo trasparente andava scomparendo. Mi avvio alla conclusione per non annoiarvi. Dopo una settimana dall'intervendo faccio la mia prima visita oculistica giù in Sicilia è già con il Foro di correzione vedo 3/10. Lunedì 17/11/2008 faccio l'altra visita e a distanza di 1 mese circa dall'intervento con Foro di correzione vedo 6/10. Diciamo che per ora va più che bene. Vi terrò informati sull'evoluzione della mia situazione. Spero che questa mia esperienza possa essere utile a tutti quelli che a qualsiasi titolo ne hanno la necessità.
|
martedì 18 novembre 2008, 19:12 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Re: FRESCO DI TRAPIANTO
beh buono con il foro.....senza foro? qualche decimo lo leggi?
_________________ Alby 25 anni Roma
|
martedì 18 novembre 2008, 21:01 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
Benissimo.....vedrai che da ora in poi tutto migliora ciao
_________________ mamma felice di 3 figli
|
mercoledì 19 novembre 2008, 7:44 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ottimo...continua così!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 19 novembre 2008, 11:00 |
|
|
fragolita
Utente anziano
|
complimenti... speriamo ke vada sempre in meglio.
|
mercoledì 19 novembre 2008, 11:19 |
|
|
BAS
Nuovo iscritto
|
Rieccomi, scusate il ritardo ma il lavoro che faccio non mi da il tempo di dedicarmi ad altro. Sono trascorsi 2 mesi dal trapianto e dai controlloi periodici che ho effettuato pare che le cose vanno per il verso giusto. Ho fatto il 3° controllo post trapianto pochi giorni fà e con foro vedo 7/10 senza cioè a occhio nudo vedo 3/10. L'Oculista che mi ha visitato mi ha riferito che il decorso ad oggi è buono, lo stato dell'occhio è buono e il visus raggiunto è nella norma. Considerato che ho fatto un trapianto lamellare i tempi di recupero sono più lunghi, da quello che ho appreso il recupero quasi definito lo dovrei avere non prima di 12/18 mesi. Vi confido che i primi giorni dopo il trapianto, mi ero pentito di averlo fatto perchè non vedevo niente o quasi, ma oggi già a distanza di soli 2 mesi ho già in mente di trapiantare l'altro occhio. Ciao a tutto e buone feste.
|
venerdì 19 dicembre 2008, 10:44 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 19 dicembre 2008, 16:21 |
|
|