FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - La mia topografia corneale

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
La mia topografia corneale 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio La mia topografia corneale
salve a tutti ,sono un vecchio amlato di cheratocono .All'odierna visita di controllo mi hanno effettuato le nuove tografie.Qualcuno puo' commentarle.Purtroppo non ho le vecchie.Grazie.

secondo stadio

lunedì 16 febbraio 2009, 15:22
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: La mia topografia corneale
volentieri, però mettile !

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/

martedì 17 febbraio 2009, 21:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Qualcuno mi puo spiegare come si fa' a mettere un file immaggine?Ho il file in formato pdf e in formato ordinario.Grazie.

secondo stadio

giovedì 19 febbraio 2009, 2:09
Profilo WWW
Site Admin

caricalo qui:
http://imageshack.us/

poi copia l'url adatto al forum

infine incollalo così [img]indirizzo%20url[/img]

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

giovedì 19 febbraio 2009, 13:21
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Immagine

secondo stadio

lunedì 23 febbraio 2009, 1:32
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

ciao ,finalmente funziona ,siete molto gentili ad aiutarmi.Se potete darmi un parere vi ringrazio.Da un anno faccio fatica a sopportare la lac sinistra, mi si formano abbrasioni sul lato sinistro della cornea.Abbiamo provato ad usare sotto le morbide ,ma nulla.
Il mio contattologo dice che la cornea non si è modificata.Il mio oculista dice che lo spessore corneale è buono.Allora perchè.
Io rimango dell'idea che siano variati i parametri.Eche essa mi vada stretta.

secondo stadio

lunedì 23 febbraio 2009, 1:34
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

perchè nessuno risponde al mio post?

secondo stadio

martedì 24 febbraio 2009, 14:59
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Forse dovresti chiedere al tuo oculista

giovedì 26 febbraio 2009, 16:12
Profilo
consulente A.M.C.

Nino , se mi dai alcune informazioni sulle tue lac provo a darti un parere !
:wink:

giovedì 26 febbraio 2009, 17:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Certo le mia sono lac rigide ,dopo 9 mesi dalla loro realizzazione ,ho iniziato ad avverrtire lacrimazione all'os ,poi sempre più intenso.
Grazie all'uso di lacrime artificiali ,sono riuscito ad andar avanti per mesi. DOpo non avendone più la pazienza ,ho iniziato con elnte mordida sotto e rigida sopra. Ad un successivo controllo ,e dopo aver avvertito fastidio ,mi viene diagnosticata un'abbrasione ,altrimenti detta ferita corleale o ulcera.Adesso sto bene ,ma nonuso lac sinistra ,ed aspetto di ripetere la topografia corneale dal mio contattlogo .Lui continua ad asserire ,che il gioco della lente è perfetto ,il visus pure ,e che dal confronto tra la topografia corneale di due anni fa' e quella di adessodel mio oculista ,non ci sono grndi differenze.
Ma io voglio una modifica alle lenti ,le voglio allentate un po' ,oppure nuove.Spero basti la sola limatura. Uso xantervit antibiotico da una settimana.
Andro'a fere le visite la prossima settimana.Forse Lei vuole i parametri della lac ,ma io non c'e' li h.

secondo stadio

sabato 28 febbraio 2009, 15:29
Profilo WWW
consulente A.M.C.

Nino perdona il ritardo con cui rispondo ma sto periodo è un po' infuocato...tra MIDO e congressi vari nn ho + scampoli di tempo.

Cmq....vediamo un po':
Cita:
dopo 9 mesi dalla loro realizzazione ,ho iniziato ad avverrtire lacrimazione all'os

9mesi e avvertire fastidio nn è un buon indice. Segno evidente che nell'applicazione ci potrebbe essere qualche intoppo.
Cita:
ho iniziato con elnte mordida sotto e rigida sopra. Ad un successivo controllo ,e dopo aver avvertito fastidio

ulteriore conferma...se anke col PiggyBack hai dolore è evidente che qualcosa nn funzia a dovere.
Cita:
mi viene diagnosticata un'abbrasione ,altrimenti detta ferita corleale o ulcera

intanto bisognerebbe capire di cosa si tratta: abrasione è solitamente la perdita di una piccola porzione di epitelio localizzato che rientra nella norma senza grosse problematiche in un lasso di tempo piuttosto breve. La ferita corneale è una abrasione più profonda che può interessare anke lo stroma; mentre un ulcera è una cosa piuttosto grave e profonda.
Cmq in tutti e tre i casi vuol dire ke le lac nn fanno il loro dovere.
Cita:
dal confronto tra la topografia corneale di due anni fa' e quella di adessodel mio oculista ,non ci sono grndi differenze

se mi mandi le due mappe possiamo leggere i valori e confrontarli assieme.
Cita:
Ma io voglio una modifica alle lenti

mi sembra una cosa sacrosanta !
Cita:
le voglio allentate un po' ,oppure nuove.Spero basti la sola limatura.

allora: allentare la lente solitamente vuol dire appiattire il RB e questo di solito lo sconsiglio proprio perche potremmo ottenere un'applicazione apicale e se il danno corneale e prossimo all'apice andremmo solo a peggiorare la situazione.
Di modifike se ne potrebbero fare a decine solo ke nn sapendo come appoggiano le tue lac e nn avendo quadri fluoresceinici nn so cosa dirti. Talvolta basta cambiare diametro totale o il diametro della zona ottica e l'applicazione migliora decisamente.
CMq diciamo che se il tuo applicatore è convinto che tutto sia apposto ( allora sto danno corneale come te lo sei fatto? )
uniko consiglio: CAMBIARE CONTATTOILOGO E PROVARE CON QUALCUNO CHE MAGARI USA TECNICKE......DICIAMO
"DIVERSE" !
spero di esserti stato utile e se serve.....kiedi pure ! :wink:

giovedì 5 marzo 2009, 11:48
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Più che utile. Io sono sempre più convinto di dover rifare la lac ,ma il mio contattologo sostiene che non c'e' questo bisogno.A proposito della ferita ,essa è andata via in una due settimane. L'attacco delle lenti era a tre punti ,adesso non sò.
La vecchia topografia non c'e' l'ho ,perchè il mio contattologo l'ha conservata .Abbiamo effettuato il confronto tra vecchia e nuova ,e nel sinistro la differenza max è di 4/10 di raggio di curvatura.Lui sostiene che sia una differenza non eccessiva ,che non richiede il cambio della lentina.Ovvero sia se prima era ad esemio 45,10 adesso 45,5. Inoltre il cheratocono si è allargato ,dice lui ,non tanto aumentato in senso di curvatura max.
Io adesso ,molto lentamente riproverò le vecchie lac con un buon piggy. Se l'abbrasione o altro dovesse ripertersi cambierei contattologo. In realtà ,nel frattempo ho già preso contatti con un'altro per un consulto.
MA sul serio 4/ di curvatura sono poca cosa?Adesso appena sento un fastidio tolgo tutto ,perchè mentalmente sono spaventato dalla possibilità di poter ferire la mia cornea.
Il precedente danno ,mi è stato epilogato come ferita ,penso io al 99% per effetto dell'azione meccanica della lentina.
Grazie tante. un abbraccio.

secondo stadio

lunedì 9 marzo 2009, 3:28
Profilo WWW
consulente A.M.C.

in effetti 4 decimi di differenza nn è molta e se ti riferisci a millimetri che diottrie.
Volendo con una ritoccatrice si possono fare delle modifiche sulle lac in uso ma il contattologo deve essere esperto in tali manovre.
Se è cambiata anke l'estensione del cono, sarebbe interessante misurare di quanto è aumentata.

Cmq io proverei cmq a sentire una nuova campana !

martedì 10 marzo 2009, 12:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Mi rendo conto che ragionare sena poter avere la possibilità di visitare il paziente non è ottimale. Lei ritiene che la vecchia lac si possa adattare?
Le ripeto ,ritornerò a breve ad usare la veccia lac. Al primo fastidio chiederò necessariamente una lac con parametri diversi.
Cambiare contattologo ,in sicilia ,nell'enroterra siciliano ,non è emplicissimo.COn questo mi ci sono trovato bene ,tranne per questo problema di non poco conto.
Grazie ancora le farò sapere.

secondo stadio

martedì 10 marzo 2009, 16:21
Profilo WWW
consulente A.M.C.

con una "ritoccatrice" x lenti a contatto e con la dovuta manualità, le lac rgp si possono modificare ed adattare senza grossi problemi. Oppure rifare la stessa lente cambiando alcuni parametri si ottiene un miglior appoggio.
Ripeto: purtroppo nn ho molti elementi x dare indicazioni precise ma se il tuo contattologo ha voglia di provare anke altre soluzioni, alla fine ne uscirà sicuramente una lente + performante.

PS: se continui a darmi del "LEI" .... nn ti rispondo più ! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

mercoledì 11 marzo 2009, 11:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo