FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto eseguito il 5/12/2008

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
trapianto eseguito il 5/12/2008 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: trapianto eseguito il 5/12/2008
Benissimo x il dopotrapianto e bravissima x il 30 e lode :wink:

martedì 3 marzo 2009, 17:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Buon pomeriggio a tutti...
come state? avete notizie di fragolita??io e un pò ke non la sento...l'ultima volta è stato a metà marzo (circa)...aveva fatto la visita dal dottore ke le aveva detto ke tutto procede bene e le aveva aumentato la dose dei colliri...non so altro...
io ho ankora la congiuntivite...orami è almeno 1 mese e mezzo ke mi curo x sta cavolo di congiuntivite...all'okkietto nuovo è quasi sparita...all'altro okkio invece c'è ankora...sto continuando con i colliri anke se la dottoressa mi ha diminuito il dosaggio all'okkietto nuovo..praticamente ora sto curando + l'okkio ankora ketatoconico ke non l'altro ke ha subito il trapianto...per il resto tutto ok...con gli okkiali nuovi riesco a vedere 12/10...uno spettacolo...l'astigmatismo in 4 mesi è diminuito di 1 grado (naturalmente..senza tirare nessun punto)...l'okkietto non mi fa più alcun male...nessuna sensazione di dolore o di fastidio...nessuno riesce + a distinguere qual'è l'okkietto nuovo...è meraviglioso...con l'altro ci vedo sempre meno...anzi direi ke nn ci vedo proprio + niente...però la cornea non è peggiorata (ho fatto la pakimetria poko tempo fa e nulla è cambiato: 416 micron), ma io ho come la sensazione di vederci sempre peggio...boh?
Un saluto a tutti quanti...se avete notizie di fragolita fatemi sapere...e Anfra come sta? e tutti gli altri?un bacio

sabato 4 aprile 2009, 16:34
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ciao Valentina anche io ho la congiuntivite all'occhio trapiantato e di conseguenza mi sta calando anche la vista prima sono arrivata a leggere 10/10 con gli occhiali ora 7/10 sono gia 15 gg così e sto mettendo colliri in attesa del 14 aprile per la nuova visita

sabato 4 aprile 2009, 22:41
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Fragolita tutto ok, ci mandiamo qke sms, però le dà fastidio il pc.....

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 7 aprile 2009, 20:04
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Curiosità: sei te Valentina che mi ha scritto su Facebook??????????????????

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

giovedì 16 aprile 2009, 22:34
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

anfra come stai?
leggo che ci vedi male dopo il trapianto...
mi puoi dire chi ti ha operato (magari in privato?)
è sbagliato in questi casi pensare di rifare il trapianto???

lunedì 27 aprile 2009, 20:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

marta ha scritto:
Curiosità: sei te Valentina che mi ha scritto su Facebook??????????????????

Sì, ho rikiesto la tua amicizia su facebook..spero non ti dispiaccia...un bacio

mercoledì 29 aprile 2009, 15:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao keratoconici..kome state???io non mi posso assolutamente lamentare...il 18 aprile ho fatto un'altra visita di controllo; la dottoressa ha detto ke la congiuntivite è completamente passata all'okkietto trapiantato, mi ha sostituito il collirio al cortisone con uno antibiotico ke metto 1 volta al giorno. L'astigmatismo continua a diminuire..piano piano e poko alla volta...da 5 sono arrivata a 3,75...mi ha detto ke ciò è dipeso dal fatto ke la cornea si sta cicatrizzando e perciò l'astigmatismo diminuisce... la visione in generale migliora kol passare dei giorni...sono arrivata a leggere lettere ke con l'okkio non ankora trapiantato non si vedono proprio...incredibile!!!
Nell'altro okkio, quello ke dovrebbe essere più "forte" xkè non è stato debilitato da un trapianto, la congiuntivite persiste ankora (ce l'ho ormai da 3 mesi!!!), anke se in misura inferiore rispetto a prima...x quest'okkio ankora collirio al cortisone 2 volte al giorno fino a domani, da domani 1 volta al giorno....la prossima settimana mi vuole rivedere...
Ognni volta ke vado a fare un controllo le dico ke nn vedo l'ora di farmi l'altro trapianto...soprattutto se sn questi i risultati...certo c'è anke la paura ke qualkosa non vada x il verso giusto..non può andare sempre e tutto bene...però io con l'okkio sinistro non ci vedo proprio più niente...mentre con l'okkio destro, quello trapiantato ci vedo benissimissimo..mai visto kosì bene in vita mia!!GIURO!!!:-)

Poki giorni fa ho sentito Fragolita...sta molto meglio...ci vede meglio, l'okkietto non le fa più tanto male come prima e a fine maggio ha l'altro controllo...l'ho sentita davvero + tranquilla e + serena...subito dopo il trapianto era un pò agitata xkè l'okkietto le faceva male e aveva paura ke qualkosa nn fosse andata bene...e invece..tutto tutto ooookkkk...meno male...
Un bacio a tutti. Vale

mercoledì 29 aprile 2009, 16:37
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Ottimo...un abbraccio a tutte e due!!!!

giovedì 30 aprile 2009, 22:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Scusate se mi collego a questo post ma volevo solo tornare a fare un saluto a tutti, so che non mi sono piu fatto vivo sul forum e magari molti speravano che fossi andato a fare il trapianto, ma purtroppo ancora mi devono chiamare....apparte la telefonata che ebbi il 2 marzo per eseguire il trapianto ma che dovetti rifiutare per via della febbre che avevo in quel momento non ho piu ricevuto chiamate...io ogni tanto provo a sentire ma mi dicono che se non hanno la cornea giovane non mi toccano..avranno anche ragione. Vabè pazienza che devo fare, un grosso bacio a tutti ciao amicici P.S son anch'io su facebook mio malgrado se a qualcuno interessa aggiungermi me lo dica.

martedì 5 maggio 2009, 8:45
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Ciao Miki!!!
Speravo davvero che fossi già bello sistemato.... :lol:
Vedrai che arriverà il tuo turno...anche io dopo il rifiuto di luglio per l'allattamento sono stata poi richiamata a febbraio.... :(
Ma per te il momento arriverà prima...dai!!!!
Anche io sono su Facebook e ci sono altri del forum come amici...aggiungimi (Marta Carestini)!!!

mercoledì 6 maggio 2009, 13:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao keratoconici...come state???
Fra una settimana il mio okkietto nuovo compie 7 mesi...com'è passato velocemente il periodo post-trapianto...
Finalmente la congiuntivite è scomparsa ad entrambi gli okki...

Ormai sn ritornata ai ritmi di sempre..una vita normale..abbastanza sbattuta...però sn contenta di poter fare tutto quello ke voglio...per esempio ho ripreso a fare un pò di attività fisica...pattinaggio...ho ricominciato a prendere pesi (anke se non pesantissimi..diciamo al massimo il fardello d'acqua..per le cose + pesanti ci pensa il mio ragazzo:-) !..sto guidando..anke se devo dire la verità...la sera cmq non guido...l'altro okkio ankora keratoconico continua a farmi vedere le luci in modo distorto...quest'estate prendendo delle piccole precauzioni (occhialini da piscina quando faccio il bagno, lacrime artificiali sempre a portata di mano e okkialini tipo quelli ke si usano x fare le lampade da mettere quando sono sdraiata al sole) potrò anke andare a mare...

L'ultimo controllo risale a metà maggio...la dottoressa mi ha tolto tutti i colliri...mi ha lasciato solo le lacrime artificiali BLU GEL A...da mettere ogni qual volta ne sento la necessità...i punti stanno bene...l'astigmatismo continua a diminuire...all'inizio era 5 ora siamo a 3,25...con gli okkiali riesco a vedere 12/10...sono arrivata a leggere anke 14/10...non ci potevo credere...anzi non ci credo!!! Con l'altro okkio invece va sempre peggio...
La dottoressa ha detto ke a luglio mi fa l'altra pachimetria all'okkio non ankora operato...in autunno penseremo a fare l'altro trapianto...io non vedo l'ora di essere operata...ho un pò di paura xkè cmq nessuno mi può assicurare ke il 2° trapianto riesca tanto bene quanto il 1°....però la voglia di vedere bene con entrambi gli okki è tanta!!!

Questo trapianto è stata la mia rivincita sulla vita...perkè questo c***o di keratocono è stata l'unica cosa ke mi ha lasciato "mio padre"...o meglio il donatore di spermatozoi...dato ke non ha mai voluto vedermi e non voleva neanke riconoscermi...vabbè...

ora scappo a lavoro...buona giornata a tutti e un bacione.

giovedì 28 maggio 2009, 15:23
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

valentina27 ha scritto:
Ciao keratoconici...come state???.......
Fra una settimana il mio okkietto nuovo compie 7 mesi...com'è passato velocemente il periodo post-trapianto...
Finalmente la congiuntivite è scomparsa ad entrambi gli okki.................

Questo trapianto è stata la mia rivincita sulla vita...perkè questo c***o di keratocono è stata l'unica cosa ke mi ha lasciato "mio padre"...o meglio il donatore di spermatozoi...dato ke non ha mai voluto vedermi e non voleva neanke riconoscermi...vabbè...

ora scappo a lavoro...buona giornata a tutti e un bacione.

.... BRAVA VALENTINA !!!!..... sempre piena di vita,ottimismo,simpatia....e molto intelligente...

mitici i links dei baresi che metti su facebook....
quello del cane che si stava per scopare la nonnina l'ho fatto vedere a tutti....
mia mamma moriva dal ridere......''neeeeeeee toglietemi a robbie di dosso...'' :lol: :lol: :lol:
ricordati comunque che una cosa buona tuo padre la fatta cara: SEI TU!!!!!
...quanto al resto... chissenefrega se non ti ha voluto conoscere:
è lui che si è perso qualcosa\qualcuno di importante e speciale e la tua mamma ha fatto
un ottimo lavoro da sola ... alla faccia della donazione di spermatozoi gratuita :wink:
un abbraccio... ci vediamo su facebook :wink: :D

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

giovedì 28 maggio 2009, 18:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

amika mia sei unikaaaaaaa

venerdì 29 maggio 2009, 18:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Valentina sono contenta per te...quanto ti invidio per la visione

venerdì 29 maggio 2009, 22:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo