FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - La mia esperienza di trapianto - dalk Gemelli

Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
La mia esperienza di trapianto - dalk Gemelli 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Esperienze di trapianto - Gemelli
Fustaccio ha scritto:
EDIT

Dovrò cambiare il titolo del thread poichè proprio oggi pomeriggio ho ricevuto la chiamata fatidica.

Chissà perchè è successo proprio dopo mia chiamata all'ospedale questa mattina..........l'intervento per la lamellare al mio OS sarà per il 1 luglio.

....perchè cambiare titolo: ci racconterai la tua di esperienza!!!

.
Fustaccio ha scritto:
Comincio a cagarmi sotto :shock:

... eh no caro!!! con un nick name come il tuo ci aspettiamo tanto coraggio!!! 8) 8) 8)
... in bocca al lupo :wink: :D

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

giovedì 25 giugno 2009, 18:56
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Dai Fustaccio.....................ci sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E andrà tutto benissimo............................ :D :D :D
Come dico sempre agli altri, stai per entrare nel club dei trapiantati e questo è un previlegio per pochi.....quindi animo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarai in ottima compagnia..... :D
Se ti fa piacere manda il tuo cell a qualcuno di noi in mp così potremo aggiornare il forum con i tuoi progressi...io ti mando il mio in mp così per qsiasi cosa non fai che chiamarmi o mandarmi un sms...a me ha aiutato tanto!!!
Ma ti ripeto...andrà tutto benissimo!!!!!
Ti abbraccio forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ps: io però il titolo lo cambierei..............per esempio che ne dite di "Fustaccio all'appello???????????"

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 25 giugno 2009, 19:48
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

concordo pienamente sul cambiare il titolo....certo che parlando con chi c'è già passato aiuta molto.... farai parte del nostro club... vedrai che andrà tutto bene...un grande in bocca al lupo anche da parte mia

giovedì 25 giugno 2009, 22:22
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Dai....vedrai che sarà cmque una bella estate con il tuo okkietto nuovo!!!!! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

sabato 27 giugno 2009, 12:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Fustaccio ha scritto:
Guarda Marta, per come sono fatto c'è il rischio che stia immobile a letto per non fare il minimo sforzo che potrebbe provocare sbalzi di pressione nell'occhio ecc, come può essere affrontato il decorso mi è del tutto incognito, no nvoglio esagerare ma cercherò di trattarmi il meglio possibile

No dai immobile a letto, noooooooooo !!!!!!!!
OK attenzione agli sforzi ma quando ti mandano a casa non stare a letto, le passeggiate sono un ottimo modo per riprendersi ....
Comunque un grosso in bocca al lupo anche da parte mia e ricordati che io ci sono passata 3 volte, e ti assicuro che l'operazione in sè non è poi niente di veramente preoccupante, il recupero è però lento... quindi armati di pazienza!

lunedì 29 giugno 2009, 9:44
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Sono d'accordo con Maria: armati di pazienza per il recupero visivo.... :wink:
Per il resto l'intervento in sè non è nulla di particolare ma io una settimana a letto me la sono fatta cmque...meglio non rischiare!!!! :wink:
Domani ci siamo....ormai non leggerai più qua ma speriamo di avere presto news !!!!!

martedì 30 giugno 2009, 22:31
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Eccomi per aggiornarvi sulle sorti di Fustaccio.... :wink:
Vi riporto il suo sms di oggi pomeriggio:" Ciao Marta, sono Alessio Fustaccio del forum. Ho fatto la lamellare profonda, i dottori dicono che è andata benissimo. Ho avuto una piccola complicazione nel post per aumento della pressione dell'occhio, la bolla d'aria che hanno immesso è cresciuta ed ha provocato ciò. Nel giro di qualche ora con una flebo ed una siringa nel bulbo hanno sistemato la cosa. Ho vomitato 7 volte per anestesia nel post e ho avutoforti dolori di gola perchè mi hanno intubato. Mi hanno dimesso, sono a casa fotofobico perchè non riesco ad aprire neanche l'occhio buono: appena posso scrivo sul forum. Ciao ciao".
TI ASPETTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovedì 2 luglio 2009, 20:50
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

marta ha scritto:
Eccomi per aggiornarvi sulle sorti di Fustaccio.... :wink:
Vi riporto il suo sms di oggi pomeriggio:" Ciao Marta, sono Alessio Fustaccio del forum. Ho fatto la lamellare profonda, i dottori dicono che è andata benissimo. Ho avuto una piccola complicazione nel post per aumento della pressione dell'occhio, la bolla d'aria che hanno immesso è cresciuta ed ha provocato ciò. Nel giro di qualche ora con una flebo ed una siringa nel bulbo hanno sistemato la cosa. Ho vomitato 7 volte per anestesia nel post e ho avutoforti dolori di gola perchè mi hanno intubato. Mi hanno dimesso, sono a casa fotofobico perchè non riesco ad aprire neanche l'occhio buono: appena posso scrivo sul forum. Ciao ciao".
TI ASPETTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...insomma ... non mi pare una delle migliori esprienze :shock: :shock: :shock: :shock:

... povero Fustaccio: lo hanno messo alla prova : per chi legge e non ha fatto il trapianto...
NON E' SEMPRE COSI' TRAUMATIZZANTE... IO NON HO VISTO SIRINGHE NEL BULBO E DOPO LE ANESTESIE DI SOLITO
MI RIPRENDO BENISSIMO SENZA VOMITARE...... Fustaccio è un caso disperato :wink: :roll: :roll: :roll:

... comunque TI ASPETTIAMO IN FORMA ... MI RACCOMANDO!!!!!

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

giovedì 2 luglio 2009, 21:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

neanche io la siriga nell'occhio ma il risveglio è stato pessimo.....ero a vomiti e dolori alla fine mi hanno fatto l'aereosol e il cortisone in vena

giovedì 2 luglio 2009, 22:11
Profilo
Nuovo iscritto

Salve a tutti! Scrivo per conto di Fustaccio, che avendo appena effettuato il trapianto è momentaneamente impossibilitato. :wink:
Prima di tutto vi ringrazio perchè in molti vi siete dimostrati veramente gentili! Ho letto che Marta ha aggiornato la situazione, quindi già sapete che l'intervento per fortuna è andato bene, sebbene ci sia stata qualche complicazione nelle ore successive (giusto per non far mancare niente!). Adesso però siamo alle prese con le medicazioni e servirebbero i vostri preziosi consigli! :D In particolare, con che cosa sarebbe preferibile disinfettare l'occhietto trapiantato? In farmacia hanno consigliato delle salviettine monouso (Blefarette Med), ma non siamo sicuri che siano indicate per pulire l'occhio. Per il momento è stato utilizzato del cotone bollito, come aveva consigliato in alternativa anche il dottore. Voi sapreste indirizzarci meglio? Ricordate che cosa avete utilizzato in passato? Visto che si tratta di un'operazione abbastanza delicata è sempre meglio essere esageratamente scrupolosi... :wink:

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, anche a nome di Fustaccio. Mi scuso nel caso avessi dovuto aprire un nuovo topic, non so bene come muovermi: vi leggo già da un po', ma in pratica sono neo iscritta. :oops: Anzi, colgo l'occasione per complimentarmi con tutti voi per la vostra disponibilità e per il clima di familiarità che avete instaurato sul forum: credo che aiuti molto potersi confrontare con persone che inevitabilmente hanno provato le stesse sofferenze.

A presto!

giovedì 2 luglio 2009, 22:14
Profilo
Guru
Guru

ciao allora auguri a fustaccio!
per pulire l'occhio io usavo garze sterili monouso (quelle confezionate una per uno) che inzuppavo con soluzione fisiologica (quella sempre nelle fialette monouso così evitavo le contaminazioni)!
blefarette io le uso per la blefarite, ma non sono certa vadano bene per disinfettare l'occhio dopo il trapianto, visto che sono molto saponose...

giovedì 2 luglio 2009, 23:07
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Ciao Numeria!!!
Il topic va benissimo.... :D
Io anche usavo semplici garzine sterili monouso, senza nient'altro.... :wink:
Stamattina ho mandato un sms a Fustaccio: dice che sta così così, sta a letto (bravo!!!), fa fatica ad aprire l'okkio buono perchè anche l'altro sente la luce riflessa, non ha messo la lac per cui non può fare nulla. L'okkio lacrima, lo pulisce, mette colliri, la vista è appannata ma vede dei contorni che prima non vedeva!!!!!!!!! :D
Dai che andrà tutto bene!!!!! :D

sabato 4 luglio 2009, 13:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Ma figurati!!!!
Vedrai che andrà sempre meglio...tutto quello che devi fare ora è RIPOSARE..... :wink:

Ps: per aver scritto alla cieca o quasi....complimenti!!!! :lol:

lunedì 6 luglio 2009, 13:15
Profilo
Nuovo iscritto

Grazie machi e Marta per i vostri preziosi consigli! :D

martedì 7 luglio 2009, 8:53
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

auguri faustaccio.. anke io sono stata operata al gemelli e dagli stessi dottori...

martedì 7 luglio 2009, 16:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo