FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ciao sono nuovo

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
ciao sono nuovo 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio ciao sono nuovo
.

Ultima modifica di ale73 il mercoledì 14 aprile 2010, 23:08, modificato 1 volta in totale.

sabato 26 dicembre 2009, 20:26
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: ciao sono nuovo
:D benarrivato Alessandro.... :!: :!: :!:

.... credo che 8\10 siano già un bel traguardo.... :wink: :D

.... comunque la mia vista è rimasta stabile dopo la rimozione della sutura ma
.....io sono un caso a se stante perché ho tenuto i punti dal apr 2003 al settembre 2007 :!:
1. credo sia un record..... 8) 8) 8) 8)
2. penso che dopo 4 anni si fosse già stabilizzato 'tutto l'esito della prk' :roll: :roll:

.... vediamo se nonostante le feste c'è 'qualche esperto in linea' per risponderti meglio........

un abbraccio........

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

sabato 26 dicembre 2009, 22:36
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao
hai chiesto la ns esperienza...
anche io monza
anche io trapianto perforante entrambi gli occhi
la visione tolti i punti a me è migliorata..nn ti parlo di diottrie ma di riverberi e ragnatele di luce che vedevo alla sera e dopo la rimozione sono scomparsi...nn è poco se ad esempio consideri la guida notturna..
allora il mio OD dal 97(rimossi i punti) da -2 diottrie di cilindro(10/10)è arrivato a -10 diottrie di cilindro(8/9-decimi)LA CORNEA AVEVA 25 ANNI
IL SINISTRO è RIMASTO TALE E QUALE...NN SI è MOSSO DI UNA VIRGOLA...CORNEA DI 63 ANNI
UN OCULISTA MI HA DETTO CHE LE CORNEE "VECCHIE" HANNO IL VANTAGGIO DI NNN MUTARE DAL pUNTO DI VISTA REFRATTIVO NEL TEMpO..O COMUNQUE L ASTIGMATISMO AUMENTA DI MENO RISpETTO ALLE CORNEE GIOVANI---MI DISSE """"COME LE METTI RIMANGONO.""""..E COSì,NEL MIO CASO.è STATO...
MI MANDI UN MESSAGGIO ANCHE pRIVATO VORREI SApERE CHI TI HA OXATO...
UN ABBRACCIO DAVIDE

sabato 26 dicembre 2009, 23:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

.

Ultima modifica di ale73 il mercoledì 14 aprile 2010, 23:09, modificato 1 volta in totale.

domenica 27 dicembre 2009, 12:51
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

grazie mille ale...quel nome volevo sapere...ARPA
grazie e ciao e stai tranquillo tolto i punti la cornea diventa più naturale a volte con astigmatismi più correggibili..a volte però e te lo auguro...
comunque in bocca al lupo

lunedì 28 dicembre 2009, 0:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

ale73 ha scritto:
ciao sono alessandro finalmente che il 18 gennaio mi toglieranno i punti dalla mia cornea nuova ( occhio sx ) trapiantata il 21 novembre 2007 AL SAN GERARDO DI MONZA. ( BRAVISSIMI)

A due anni dal trapianto ho una correzione di due diottrie e arrivo a 8/ 10. Spero che una volta tolti i punti si stabilizzi con una visione buona...

...

davidone ha scritto:
grazie mille ale...quel nome volevo sapere...ARPA
grazie e ciao e stai tranquillo tolto i punti la cornea diventa più naturale a volte con astigmatismi più correggibili..a volte però e te lo auguro...
comunque in bocca al lupo

.....parlo da paziente e non da addetta ai lavori ma....

voi che ne dite Davide :?: Alessandro :?:

..... tutto sommato mi pare un innesto andato bene ,vero ???

..... dicono che professionalmente il Prof. Paolo Arpa
sia tra i migliori a livello mondiale......

a me lo aveva consigliato il Prof.Fulvio Bergamini (primario della San Giuseppe)
mi aveva detto:
se fossi al posto tuo sceglierei Arpa per due motivi....
è bravo e ... a Lecco ( ai tempi lavorava a Lecco) ....hanno sempre delle
cornee fresche......( ... se vi spiego il perché...è triste ma sulla superstrada
spesso ci sono incidenti... moto e auto.... :? :? :cry: :cry: :cry: )

poi io ho preferito Pavia ... ma per motivi piu' che altro personali..... :wink: :D

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

lunedì 28 dicembre 2009, 8:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

su arpa nn ci sono dubbi e la scuola di monza nn è nata ieri......arpa è bravo come de molfetta quando esercitava...adesso è lui il MASTER....
arpa e bohm insomma
x ale invece:se rimanesse un astigm alto anche lì si può fare molto(cheratotomia curva etc etc)
ciao

lunedì 28 dicembre 2009, 9:24
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Ma ciao!!!
A me li hanno rimossi dopo un 15 mesi ma purtroppo l'astigmatismo è talmente elevato che vedo solo 1/10 senza correzioni...diciamo che dopo la rimozione punti la cosa però è migliorata perchè ho potuto avere le mie correzioni!!!
Per il secondo dovrei levarli a marzo, ti saprò dire.... :wink:
Cmque 8/10 mi sembra davvero un grande risultato.... :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 28 dicembre 2009, 15:23
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

.

Ultima modifica di ale73 il mercoledì 14 aprile 2010, 23:09, modificato 1 volta in totale.

martedì 29 dicembre 2009, 0:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

anche a me è successa la stessa cosa quando avevo ancora la sutura...
al mattino mia madre mi chiedeva sempre "oggi come vedi davide"?
a volte bene a volte male...a me sembrava di avere una cornea di creta.....è la sutura...una volta tolta """"stabilità""""....l astig è sempre aumentato(ti parlo dell occhio dx)ma in 13 anni è aumentanto gradualmente di una diottria l anno circa...
al di là di questo ti volevo che quando avevo i punti sul destro il sx aveva ancora il cheratocono x cui andavo avanti col destro...andavo a letto alla sera e al mattino nn sapevo se avrei visto bene o male ...risultato zero impegni programmati...nn potevo programmare ad esempio se il giorno dopo sarei potuto andare a fare la gitarella in scooter o meno con gli amici...
rimossi i punti l occhio è diventato normale....quasi come una xsona nata con un astigmatismo....ovviamente non è così (nel mio caso)xcui mi porto sempre dietro qualche disturbino (strie luminose e ragnatele luminose )quando guido di notte ma niente a confronto con quello che vedevo prima..
ho una teoria
quando portavo le rgp a volte mentre guardavo ad esempio un semaforo e la lente si spostava minimamente vedevo una serie di righe luminose che partivano dal semaforo e si dirigevano verso il basso...credo che in quei momenti in cui la rgp si muove (e si muove sempre visto che "galleggia sul tuo film lacrimale a differenza delle morbide ")la luce filtri cioè passa anche attraverso il bordo della lente(specie la sera quando hai la pupilla dilatata)ed il risultato è la "ragnatela luminosa"...
abbiamo tutti un iride che reagisce diversamente alla luce....sempre in un determinato range ovvio....a chi si dilata di più a chi meno
adesso credo che le ragnatelr luminose che vedevo con la sutura dipendano dallo stesso principio...pupilla dilatata-luce che passa attraverso i punti-retina che riceve segnali disturbati dalla sutura.....ma è una teoria la mia....p
se sei anche asmatico ed usi un puff tipo ventolin ad esempio la cosa peggiora ...quella classe di farmaci detti beta-adrenergici dilatano la pupilla e te ne accorgi...
ciao da me e le mie teorie
davide

martedì 29 dicembre 2009, 8:06
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

davidone ha scritto:
ho una teoria quando portavo le rgp a volte mentre guardavo ad esempio un semaforo e la lente si spostava minimamente vedevo una serie di righe luminose che partivano dal semaforo e si dirigevano verso il basso...credo che in quei momenti in cui la rgp si muove (e si muove sempre visto che "galleggia sul tuo film lacrimale a differenza delle morbide ")la luce filtri cioè passa anche attraverso il bordo della lente(specie la sera quando hai la pupilla dilatata)ed il risultato è la "ragnatela luminosa"...

Direi che la tua teoria è giusta. Nel senso che le lenti (almeno le corneali rgp, poi non so bene le altre) hanno una zona al centro chiamata "zona ottica", e finché la pupilla è "dentro" la zona ottica si vede senza strani raggi. Nel momento in cui la pupilla si dilata (sera o altro) o si battono le palpebre e la zona ottica non è più centrata, si vedono raggi di luce vari (in su, in giù, credo dipenda dall'occhio)
Comunque anche le morbide galleggiano sul film lacrimale, ma credo che essendo in genere molto più grandi delle rigide (circa 14mm contro circa 9-10) siano molto più stabili e il loro movimento si nota molto meno

martedì 29 dicembre 2009, 12:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

wow allora nn sono matto

martedì 29 dicembre 2009, 13:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]