Autore |
Messaggio |
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Re: La mia esperienza di trapianto - dalk Gemelli
.... mi piace questo argomento Alessio.... .... te l'ho 'rubato' e ... aperto un nuovo 3d.... :wink: viewtopic.php?f=15&t=2931&p=38200#p38200
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
domenica 27 settembre 2009, 13:05 |
|
|
davidajo
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 12:48 Messaggi: 75 Località: Roma
|
NOOO io voglio andre a vedere l'era glaciale!!! comunque mi hanno detto che l'effetto 3d di questo film non è molto evidente...forse non è solo colpa del trapianto
|
mercoledì 30 settembre 2009, 10:21 |
|
|
OcchioDiFalco
Socio AMC
|
Caro Fustaccio (ma com'è questo nome? fai palestra? ), prendi la cosa come transitoria, come già saprai: io non ho esperienza di trapianto, ma mi dicevano che se all'inizio la visione è ottima questo può essere anche un male, perché la probabilità che si modifichi col riassestamento della cornea/rimozione dei punti è alta. In bocca al lupo, davvero
|
mercoledì 30 settembre 2009, 10:25 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
l'avevo chiesto anch'io e ovviamente si può prendere perchè gli aerei sono pressurizzati una volta a una visita ho incontrato una ragazza che veniva dalla sarsdegna ed era tornata a casa da mestre in aereo subito dopo il trapianto!
_________________ Machi
|
mercoledì 30 settembre 2009, 21:23 |
|
|
OcchioDiFalco
Socio AMC
|
questo è sicuro, però sono pressurizzati come se stessi a circa 2000m mi pare. Riguardo il trapianto e la pressione, non ne so nulla
|
mercoledì 30 settembre 2009, 23:05 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Fustaccio, sai meglio di me che i recuperi di una lamellare in generale sono molto piu lunghi di una perforante.....attendi ancora. Lo so che e' snervante, ma ci devi riuscire. Forza e coraggio e vedrai che ritornerai ad una visione decente
_________________ Alby 25 anni Roma
|
mercoledì 18 novembre 2009, 18:04 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ti capisco, davvero...serve tanta pazienza ma poi il miglioramento ci sarà...credici!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 21 novembre 2009, 15:01 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Tranquillo!! Anche a me avevano rimosso un punto...che dirti??? Capisco benissimo che tu ti senta un pò deluso ma l'iter purtroppo è così nella maggior parte dei casi...non bisogna mollare!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
lunedì 30 novembre 2009, 20:46 |
|
|
machi
Guru
|
ciao fustaccio, a me si era allentato tutto, hanno provato a rimettermeli ma si erano allentati ancora e anch'io 1 dieci mesi dal trapianto sono rimasta senza sutura. dopo qualche mese ho incominciato a mettere una lac e ho rivisto la luce!
credo che cmq ci siano diverse scuole di pensiero su quanto vadano tenuti i punti...
in bocca al lupo
_________________ Machi
|
mercoledì 16 dicembre 2009, 22:26 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
A me nel primo trapianto rimossi dopo 15 mesi, questa volta mi ha detto a marzo (quindi dopo 13..) Certo che potendoci mettere una lac la musica dovrebbe cambiare....
_________________ Marta
|
mercoledì 16 dicembre 2009, 23:30 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
....FABIO ( giusto ??? è giusto il nome???.....NO HO CERCATO ALESSIO!!!! TU SEI ALESSIO e poi .....fai il grafico ... o mi confondo??? forse confondo io scrivo abbastanza ....un pochino scrivo ...forse lo sai poi leggo moltissimo e ... riesco anche a memorizzare alcuni particolari.... .... ma sono anche bravina a cercare.... se so che ho letto una cosa...prima o poi la ritrovo CHI CERCA TROVA ...... (a volte mi sembra di essere Pasquale del GF ..... skassaminkia e pieno di proverbi ... che spesso sbagliava e miskiava ) .....allora apetta che ti cerco la risposta del dr Igor Di Carlo ( AUGURI ANCORA IGOR!!!....buon compleanno !!! ) ( questa domanda gliel'avevo fatta prima di decidermi e andare da Rama che... poi mi ha rimosso la vecchia sutura ...) ---asp cerco....Igor..sutura ...abbiamo la funzione 'cerca' in alto a destra ' ecco..... ....pag 10 del topic.. .'ciao a tutti, che angoscia ma mi serve...'viewtopic.php?f=19&t=305&st=0&sk=t&sd=a&hilit=igor+sutura&start=135 Diplopia: difetto della visione che comporta una percezione dell'immagine doppia. io vedo doppio solo senza correzioni e la causa è il ck sull'OS... se chiudo il sinistro e guardo con OD - cheratoplastica del 2003 - in questo istante ....riesco a leggere quello che sto scrivendo senza occhiali o lenti.... viceversa... se chiudo il sinistro cheratocono 1° stadio ma centrale... ...si può dire che 'non vedo una minkia nemmeno ingrandendo il tutto ( con la rotellina del mouse + ctrl) ...... vedo una pagina bianca...fastidiosa... luminosa e e macchie nere ....nemmeno vedo i caratteri sulla tastiera ... mi sa che OS senza correzioni non arriva a 1\1o...... ......mettere i prismi anche sugli occhiali che uso in presenza di lac....HELP DESK non ho capito .... mi hanno insegnato ad alzare la mano e dire non ho capito a costo di passare per IGNORANTE ....INFATTI SUL MOMENTO LO SONO L'IMPORTANTE E' NON RIMANERE IN SILENZIO CHIUSA NELLA MIA IGNORANZA quindi... chi mi ILLUMINA ???? Fustaccio ? OdF: ??? Mrx ????.... che vuol dire quali PRISMI grazie a tutti per la pazienza nel sopportarmi e ....per le spiegazioni pubbliche e non ( ora che mi sono vista come Pasquale del G.F.... ci rimango male da sola per due giorni .... ignorante \saputello... skassaminkia....logorroico....mi chiudo nel confessionale vado a chiudermi e ...... a pentirmi ... per quanto tempo .... non lo so..... .... non prometto l'impossibile .... )
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
domenica 20 dicembre 2009, 12:20 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Prendila con le molle perché potrei sbagliarmi ma quando avevo la sutura, portavo una lente positiva nell'occhio operato mentre l'altro l'aveva negativa ed infatti avevo un po' di problemini specie quando toglievo gli occhiali e poi li rimettevo. ma questo è durato solo alcuni mesi perché quando ho levato la sutura è cambiato tutto, ho buttato via la lente appena uscita dall'ospedale ed ora sono tutte e 2 negative.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
giovedì 24 dicembre 2009, 22:53 |
|
|
pablone
Nuovo iscritto
|
Ciao a tutti,
sono nuovo di qui...sono di roma ed ho 26 anni...
mi sono accorto di avere il cheratocono pochi mesi fa ma purtroppo per me all occhio sinistro è già al quarto stadio avanzato! porto la LAC gas permeabile all occhio sinistro perche cmq al dx ho un ottima vista e sembre che il cheratocono sia fermo e la tollero abb bene a parte fastidi normali... sto comunque valutanto l idea di un trapianto a breve visto che non voglio rallentare per anni (se la situzione dovesse rimanere stabile) pensando che prima o poi lo devo fare, quindi mi tolgo il dente e non ci penso piu..o per lomeno lo spero!
leggendo questo forum soprattutto questo "dalk gemelli" si un pò sono rimasto titubante riguardo le esperienze post operazione però devo dirvi che la vicinanza di tante persone verso sconosciuti mi riempie di speranza, quanto meno in una visione positiva del mondo....
è molto bello tutto questo!
|
mercoledì 6 gennaio 2010, 13:07 |
|
|
pablone
Nuovo iscritto
|
Ciao a tutti,
sono di roma ed ho 26 anni, ho scoperto da pochi mesi di avere il cheratocono e purtroppo all' occhio sx già sono ad un passo dal trapianto...porto la lente solo a questo visto che al destro vedo bene e sembrerebbe fermo il problema....
sto pensando di operarmi a breve (mettermi in lista a breve) perchè non voglio passare altro tempo con l idea che cmq un giorno dovrò farlo...
l unica cosa che volevo dire cmq che c' entra con questo messaggio è che vedere tante persone che consigliano e partecipano addirittura nel privato al processo di guarigione di qualsiasi sconosciuto con lo stesso problema, beh questa cosa mi riempie veramente di SPERANZA. intendo proprio nella visione del mondo in generale!
complimenti a tutti e soprattutto in bocca al lupo
|
giovedì 7 gennaio 2010, 10:38 |
|
|
machi
Guru
|
potrebbe non essere niente, ma anche punti che sono saltati o (non voglio spaventarti ma tanto so che l'hai già pensato anche tu) rigetto. Il mio occhio era rossastro in entrambi i casi, ma visto che parli di microcapillari se ricordo bene propenderei per i punti saltati... se però anche l'altro occhio è così un'altra possibilità potrebbe essere qualcosa di più semplice come una banale congiuntivite (che cmq andrebbe curata). per sicurezza io farei un controllino! in bocca al lupo e facci sapere!
_________________ Machi
|
mercoledì 20 gennaio 2010, 22:29 |
|
|