Ciao a tutti...
ogni tanto torno anche io....
purtroppo non ho mai molto tempo per poter cleggere sempre tutto e avere quindi poi il piacere di rispondere....
Quando la sera torno a casa... non sempre ho molta voglia di stare davanti al pc... standoci tutto il giorno a lavoro...
E poi ultimamente non sto attraversando un bel periodo....
niente di preocupante... ma solo un po' demoralizzata di diverse cose.... quindi mi passa spesso la voglia di scrivere e parlare....
Ma volevo scrivere duer righe su quello che ha scritto Gianfranca....
purtroppo Carissima... questa è una brutta relatà... spesso si pensa e si spera di avere il maggior aiuto e conforto
dalle persone più care e più vicine a noi... ci crediamo talmente tanto che non si riesce ad immaginare il contrario...
ed invece... spariscono... nel nulla.... e fa stare veramente male... tanto che ci si chiude in se stessi......
Si soffre in silenzio... e il nostro problema viene amplificato.... perchè ci rendiamo conto che ci manca un'appoggio fondamentale....
Ma non bisogna arrendersi... perchè Cara Gianfranca... non ci sono solo persone del genere... anzi ce ne stanno di migliori..!!!
e quelle persone che ti hanno voltato le spalle non ti meritavano sicuramente...!!!
Quindi sorridi alla vita...
e non demoralizzarti e non arrenderti mai... vedrai che le cose si potranno sistemare in meglio per te...!!
Te lo auguro con tutto il cuore.... lo so che non ci conosciamo tantissimo... ma spesso anche "il mio intuito non sbaglia" ...
e sono sicura che sei un ottima persona che merita veramente tanto...!!!
Ciao Ale, volevo quotare anche una tua frase...
In parte sono daccordo con quello che scrivi.... a volte si sta meglio a tenersi tutto dentro e andare avanti con le proprie gambe....
però spesso abbiamo l'esigenza di una parola "amica" o ancora meglio di una parola "famigliare"
che quelle il più delle volte non mentono mai...
Io ho attraversato diversi periodi di condividere o meno le mie cose...
Da ragazzina raccontavo quasi tutto a mia mamma e mia sorella... poi ho avuoto uno bruttisimo schok...
all'età di 15anni ho perso improvvisamente mio padre...
...e .... sono stata tremendamente male...
mi sono completamente chiusa in me stessa... sono stata mesi che non volevo sentire ne parlare con nessuno...
e mi sono portata dentro questo silenzio per molto tempo...
poi dopo qualche anno o ripreso a parlare un po' e confidarmi...
ma in seguito cè stato un'altro episodio che mi ha portato a rinchiudermi di nuovo in me stessa...
Quando avevo deciso in comune accordo... di interrompere una lunga relazione di 13 anni......
Ho spezzato il cuore a mia madre... che ne ha sofferto veramente tanto...
perchè stava quasi per vedermi sistemata... perchè a punto si iniziava anche a parlare di matrimonio...
ma io non mi sentivo pronta... o meglio non mi sentivo sicura della persona che avrei dovuto avere al mio fianco...
e cos ci si siamo lasasciati.... e mia madre non ha accettato tutto questo...
avevo dalla mia parte mia sorella e in parte mio fratello...
quindi mi sono di nuovo chiusa nel mio silenzio.... .... sino a quando dopo... circa 3 anni....
ho incontrato la persona che mi ha portato gioia e serenità nel mio cuore... parlo di mio marito...!!!
Per frequentarci non è stato facile... sopratutto per via di mia madre...
ma piano piano ho ripreso il dialogo con lei faccendole capire di quanto mi sentivo felice e ricambiata dell' a'more che davo...
Alla fine anche lei si rendeva conto d quanto mi stavo tranquillizando e finalmente mi vedeva con il sorriso e mi sentiva ridere...
e così... nel giro di altri tre anni... ci siamo sposati...!!!
Mia madre è stra felice... perchè si è resa conto che tempo addietro... avevo fatto la scelta giusta...
Attualmente continuo a "confidarmi" con lei e mia sorella e mio fratello...
ma la persona alla quale esprimo tutte le mie sensazioni e mio marito...
ci paice ad entrambi... parlare parlare confrontarci e aiutarci a vicenda...
Anche della scoperta del cheratocono ne parliamo spesso... lui è molto preoccupato... ma anche grazie a lui
saprò prendere le decisioni più giuste per procedere....
Tutto questo lungo discorso era per dirti... che... a volte parlare con le persone a te care aiuta molto...
e ti fa sembrare tutto molto meno in salita...
Ora che vi ho un po' assillato e annoiato con i miei discorsi...
Vi saluto e auguro a tutti voi una buona giornata...