FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Domande

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Domande 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Domande
Ciao sono marco, ho appena scoperto questo sito e sono contento di poter leggere cosi tante informazioni...
Io tra una ventina di giorni subirò il mio primo trapianto a OS spero in bene visto che sono abbastanza ottimista, ma comunque ho due domande...

I punti applicati sulla cornea sono molto fastidiosi?
Sono abituato con le lenti rigide ma non so cosa si può provare ad avere dei punti attorno alla cornea...

Quanto si è "limitati" dopo il trapianto?

a presto Marco

martedì 20 settembre 2005, 20:35
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
ciao marco e benvenuto, tra breve a questa domanda ti risponderà
barbara la nostra veterana trapianti,
azzz.. riva del garda :roll: io sono di malcesine 8)

martedì 20 settembre 2005, 20:41
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao Marco, io non posso darti consigli perchè sono in attesa anche io del trapianto, posso solo farti un in bocca al lupo per tutto!!! Facci sapere!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 21 settembre 2005, 15:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Marco, ho letto che tra venti giorni circa hai un trapianto. Bhè, io mercoledì 28 dirò addio alla mia deformata cornea sx nella clinica Pederzoli a Peschiera D.G. Mi domandavo se per caso anche tu eri paziente presso quella clinica.
In quanto al periodo post-operatorio, ho sentito diversi pareri, ma le migliore delucidazioni me le ha date chi di trapianti ne sa...ossia Barbara. Le ho fatto le stesse domande e le sue risposte sono state molto esaurienti. Se vuoi leggerle, le trovi nel topic "Trapianto tra 20 giorni". Vediamo cosa risponde :lol: :lol: :lol: ...poi dopo l'intevento potrò esserti utile anche io.
Ciao

giovedì 22 settembre 2005, 8:16
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Grazie per l'accoglienza ragazzi...
Sono veramente contento di avere trovato delle persone con cui parlare che mi possano capire veramente...

X Alberto: no io mi opero in un opedale a Pordenone, è li che opera il mio oculista... in bocca per l'intervento e fammi sapere come va...

un saluto Marco

giovedì 22 settembre 2005, 18:58
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
è li che opera il mio oculista

chi è il tuo oculista e dove a lo studio???????

giovedì 22 settembre 2005, 19:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ops... non avevo visto. No Marco vai tranquillo, io vado in giro da oltre tre mesi con la sutura ma niente, è come non averla :) direi che è persino confortevole :)

Dai non esageriamo, io so di averla quindi ne prendo atto però non ne percepisco la presenza :roll:

sabato 24 settembre 2005, 2:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Marco, i limiti sono che non puoi guidare e non puoi fare sforzi, i primi giorni sei bendato quindi fai anche fatica a "prendere le misure" e devi riposarti tanto.

O meglio, io quando ho chiesto agli oculisti cosa dovevo fare nessuno mi dava indicazioni particolari però quando ho fatto il primo intervento non sono mai stata ferma, ho continuato a condurre la mia vita con il risultato che i punti non stavano mai al loro posto e quindi erano da riposizionare, ho avuto anche il rigetto e ho preso anche una botta sull'occhio appena operato per la seconda volta :( .

Questa volta invece sono stata buona buona, sono stata a casa dal lavoro per 3 mesi, sono stata molto attenta, laddove ho potuto mi sono fatta servire e riverire dagli altri :) e ho ricominciato a guidare solo da due settimane.
Risultato: il decorso post operatorio è regolare, la sutura è ancora al suo posto e (al momento) di rigetto nemmeno l'ombra 8)

sabato 24 settembre 2005, 10:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Barbara, sono contento per te che tutto ti stia procedendo bene, ti auguro che segni di rigetto non ci siano nè ora nè mai.

sabato 24 settembre 2005, 11:15
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Il mio oculista è il Dottor Genisi, ha lo studio privato a Mestre.

Grazie Barbara per la risposta, ma scusa la mia insitenza ma per i primi tre mesi bisona evitare qualsiasi tipo di sforzo? Come correre, ballare...

No ti spiego, perchè io suono i un gruppo e due settimane dopo lìintervento ho un concerto, dici che potrò suonare?

domenica 25 settembre 2005, 18:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Non so... per suonare bisogna vederci? Sai io so suonare si e no i campanelli :( :( se bisogna vederci non credo che tu ce la possa fare o meglio puoi farcela se puoi contare sull'occhio non operato.
Ti bendi l'occhio operato (se non lo bendi rischi di non vedere niente perchè la differenza fra i due occhi è troppa) e vai.
Sai dopo 15 giorni non ci si vede un granchè, io sono rimasta a 0/10 per oltre un mese e mezzo :( e anche adesso conto molto sul mio occhio sinistro perchè il destro, operato 3 mesi e mezzo fa, ha recuperato qualcosina ma onestamente non mi aiuta molto.

Gli sforzi a mio parere vanno assolutamente evitati quindi è meglio che per un po' tu faccia correre gli altri. Però questo è solo un mio parere, ho vissuto sulla mia pelle la differenza tra il rigurdarsi e il trascurarsi.
I medici mi hanno sempre detto di prestare attenzione ma che potevo fare tutto; sarà un caso ma i decorsi post-operatori sono stati molto differenti quando sono stata attenta e ho fatto tutto e quando sono stata attenta e non ho fatto niente

domenica 25 settembre 2005, 19:33
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
No vederci non tanto, è più qualchè colpo di testa, sai per far sscena. segure il ritmo. :lol:

Cmq grazie per i cosigli, almeno so a cosa vado in contro.

Ciao Marco

lunedì 26 settembre 2005, 20:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Domande
Marco ha scritto:
Ciao sono marco, ho appena scoperto questo sito e sono contento di poter leggere cosi tante informazioni...
Io tra una ventina di giorni subirò il mio primo trapianto a OS spero in bene visto che sono abbastanza ottimista, ma comunque ho due domande...

Sono abituato con le lenti rigide ma non so cosa si può provare ad avere dei punti attorno alla cornea...

a presto Marco

caro marco io ho effetuato penso piu trapianti di tutti per vari motivi comunque ne ho fatti uno a sx e tre a dx i punti sono solo un problema per la prima settimana che sentirai come se avessi la sabbia negli occhi ma leggermente fastidioso dopo circa 10 giorni non sentirai piu nulla fidati da chi ci e passato

mercoledì 30 novembre 2005, 23:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Loris, io non mi sono mai accorta di avere i punti, neanche un'ora dopo l'intervento, anche se a dire il vero ne ho sentiti altri qua nel forum che dicono di avvertirne la presenza almeno i primi tempi.
Tu sei sicuro di farti operare dal chirurgo giusto vero? E' sempre lo stesso che ti fa questi interventi dall'esito che lascia a desiderare o a volte lo cambi?

mercoledì 30 novembre 2005, 23:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Domande
[quote="Marco"]Ciao sono marco, ho appena scoperto questo sito e sono contento di poter leggere cosi tante informazioni...

mercoledì 30 novembre 2005, 23:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo