FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - la mia esperienza

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
la mia esperienza 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio la mia esperienza
Salve,
mi sono appena scritto a questo splendido forum, non sapevo esistesse una panoramica così ampia di risposte su tale argomento.

Sono Calabrese ma per motivi di lavoro vivo a Roma da circa 4 anni.

anch'io ho il Cheratocono scoperto 20 anni fà (circa), pesante su entrambi gli occhi, all'epoca avevo 14-15 anni, di conseguenza ho sempre portato le lenti rigide/semirigide/gaspermeabili ecc.

Nel 2005 ho fatto il trapianto (OS) presso la struttura del Santa Chiara di Pisa tramite il Prof Rizzo devo dire perfetto.
Nel 2007 il Laser per coreggere 2-3 gradi di astigmatismo sempre a Pisa dal Prof. De luca.
ad oggi (visita oculistica 10/05/2010) ho 10/10 sull'occhio operato SPLENDIDO per un caso grave come il mio...

fine 2007 ho provato la LAC rose K2 (OD) devo dire perfetta (premesso che la metto la mattina la tolgo la sera anzi notte) solo però l'ho pagato un pochetto troppo (325€) durata garantita 1 anno, così i disse il contattologo (Roma stazione termini), anche se io l'ho portata per 2.5 anni mi si è rotta 5 gg fà.

volevo chiedere....
1) esisto delle LAC con le caratteristiche della rose K (a volte nemmeno mi accorgevo di averla) che costino un pochetto di meno????
in Roma sempre..

2) ho sentito parlere di soluzioni alternative al trapianto di cornea vero?? con tempi di degenza minori

grazie
Saluti

mercoledì 12 maggio 2010, 13:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: la mia esperienza
Non so rispondere alle tue domande ma ti posso dare il benvenuto tra noi.
Sono contenta di sentire che il trapianto eseguito dal Dott. Rizzo sia andato tutto bene, visto che è lui che mi segue!!!!! I 10 decimi sono a occhio nudo?????????? E' fantastico!!!!!
Per quanto riguarda le domande sulle lenti hai provato a cercare nei topic relativi, magari usando il "Cerca"?
Posso sfruttari se ho domande sui dottori di pisa? Io abito lì.

mercoledì 12 maggio 2010, 22:28
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Nenache io so darti info ma per i 10/10....wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 13 maggio 2010, 14:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Saro ha scritto:
volevo chiedere....
1) esisto delle LAC con le caratteristiche della rose K (a volte nemmeno mi accorgevo di averla) che costino un pochetto di meno????
in Roma sempre..

2) ho sentito parlere di soluzioni alternative al trapianto di cornea vero?? con tempi di degenza minori

grazie
Saluti

per le lenti non siamo troppo in tema con quest'area messaggi, comunque ero curioso di sapere con quale iter ti hanno fatto le lenti rose k2. Hai dovuto fare più prove? Hanno trovato subito la lente in una visita (mi pare ci sia un set di prova?). Come ti dicevano, prova a dare un'occhiata al forum lenti a contatto. Fatto sta, che il costo non dipende del tutto dalla lente, perché conosco contattologi che fanno pagare prezzi anche superiori per lenti non rose k, e teoricamente inferiori. Ma ... è un tutt'uno con la prestazione del professionista, a volte. Insomma, rispondere così è un po' complicato
Per alternative al trapianto, non so se hai già cercato letto del crosslinking su questo sito?

giovedì 13 maggio 2010, 17:01
Profilo
Nuovo iscritto

Grazie a tutti dell'accoglienza
sono qui per condividere le mie esperienze

Maria ha scritto:
Non so rispondere alle tue domande ma ti posso dare il benvenuto tra noi.
Sono contenta di sentire che il trapianto eseguito dal Dott. Rizzo sia andato tutto bene, visto che è lui che mi segue!!!!! I 10 decimi sono a occhio nudo?????????? E' fantastico!!!!!
Per quanto riguarda le domande sulle lenti hai provato a cercare nei topic relativi, magari usando il "Cerca"?
Posso sfruttari se ho domande sui dottori di pisa? Io abito lì.

Si occhio nudo )))
visita medica fatta il 10/05/2010 ti dirò di più.. siccome mi si è spezzata la lentina non ho nulla OD (in attesa della nuova)... vado a lavoro tranquillamente, stò al PC dale 9 alle 18 e oltre ovviamente...

OcchioDiFalco ha scritto:
Saro ha scritto:
volevo chiedere....
in Roma sempre..

grazie
Saluti

per le lenti non siamo troppo in tema con quest'area messaggi, comunque ero curioso di sapere con quale iter ti hanno fatto le lenti rose k2. Hai dovuto fare più prove? Hanno trovato subito la lente in una visita (mi pare ci sia un set di prova?). Come ti dicevano, prova a dare un'occhiata al forum lenti a contatto. Fatto sta, che il costo non dipende del tutto dalla lente, perché conosco contattologi che fanno pagare prezzi anche superiori per lenti non rose k, e teoricamente inferiori. Ma ... è un tutt'uno con la prestazione del professionista, a volte. Insomma, rispondere così è un po' complicato
Per alternative al trapianto, non so se hai già cercato letto del crosslinking su questo sito?

Grazie delle risposte.
Si ho fatto circa 2 settimane di prove compatibilmente con il lavoro (ovviamente non tutti i giorni) per il resto nulla da dire anche se non avevo 10/10 un pò di meno però chi ha questo tipo di problema capisce bene che non è importante questo...

venerdì 14 maggio 2010, 10:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Saro ha scritto:
Si ho fatto circa 2 settimane di prove compatibilmente con il lavoro (ovviamente non tutti i giorni)

Grazie a te delle info, la condivisione di esperienze e opinioni è sempre positiva.
Quello che in realtà ero curioso di sapere, era come hai fatto le prove delle lenti, cioè se erano delle prove presso lo studio del contattologo o se, ad esempio, ti davano una lente diversa da provare "a casa"

venerdì 14 maggio 2010, 12:00
Profilo
Nuovo iscritto

per OcchioDiFalco

già..
prove in sede )))
con lenti pilota

Ciao

venerdì 14 maggio 2010, 14:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]