FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ulcera corneale e trapianto

Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Ulcera corneale e trapianto 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Ulcera corneale e trapianto
ciao daniele....
complimenti veramente per il tuo caratere forte...ho letto tutta la tua storia ed e' veramente toccante.
ti auguro di riuscire a vedere tutti i regali di natale al meglio... mrblu
un abbraccio
erina

domenica 21 novembre 2010, 11:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao MaxMax allora, per quanto riguarda le cause che hanno scatenato l'infezione, non ho delle vere e proprie certezze; neanche i medici ne sono sicuri al 100%; posso solo dirti che il batterio in questione, lo Pseudomonas, vive e si riproduce molto rapidamente nelle acque stagnanti anche quelle delle riserve idriche non utilizzate per tanto tempo e si può trovare anche nell'acqua di rubinetto. e si annida sulla superficie delle lenti a contatto trasferendosi all'occhio.
Al momento del ricovero mi è stato chiesto se lavavo le lenti sotto l'acqua a corrente (mai fatto), se non utilizzavo liquidi appositi (mai fatto) se ho lasciato le lenti per andare a letto (assolutamente no) o se lasciavo le lenti per fare la doccia o lavarmi il viso (qualche volta è successo), ma ripeto non è una regola valida per tutti e neanche questo genere di infezione fortunatamente e ripeto fortunatamente non è comune.
VORREI ANCHE TRANQUILLIZZARE TUTTI IO HO AVUTO SICURAMENTE UNA BUONA DOSE DI SFORTUNA, CHE L'ULCERA CHE NE E' DERIVATA POTEVA SEMBRARE UNA COMUNE ABRASIONE (portando le lenti morbide è poi più difficile accorgersi di un'abrasione di qialunque natura essa sia)INVECE ERA FRUTTO DI UN INFEZIONE PARTICOLARMENTE AGGRESSIVA CHE NEL GIRO DI 24 ORE HA INTERESSATO BUONA PARTE DELLA SUPERFICIE CORNEALE.
L'unico consiglio che mi sento di poter dare è di seguire alla lettera i consigli che vengono dati ai portatori di lenti a contatto; come lavare e asciugare bene le mani prima di maneggiare le lenti, lavarle con le soluzioni giuste compreso il contenitore e sostituire il liquido periodicamente, molto spesso infatti ci si dimentica di queste buone norme.
Mi scuso se le informazioni che ho dato non sono sufficientemente chiare, ma non so veramente altro.
Un saluto!!!

Per ERINA; Grazie innanzitutto; hai ricevuto il messaggio privato con i contatti? A presto, un abbraccio :wink:

domenica 21 novembre 2010, 12:32
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao Daniele...si grazie del mess privato.sn un po negata con il pc...oggi mi sn accorta del mess...heheheh
Baci

domenica 21 novembre 2010, 12:42
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao ragazzi, è tutto pronto, domani mattina alle 8 ho l'appuntamento per il ricovero e martedì 21 è previsto l'intervento. Vi aggiornerò appena possibile. I

Un abbraccio con tutto il cuore a tutti!!!

domenica 19 dicembre 2010, 19:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

.... in bocca al lupo Daniele
.... aspettiamo tue notizie :wink: :-)

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

domenica 19 dicembre 2010, 20:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

cinzia ha scritto:
.... in bocca al lupo Daniele
.... aspettiamo tue notizie :wink: :-)

Mi associo!

martedì 21 dicembre 2010, 10:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao ragazzi, ciao Maria e ciao Cinzia eccomi fresco fresco di trapianto anche io. L'intervento è stato eseguito ieri in anestesia locale (cheratoplastica perforante), questa mattina sono stato dimesso e sono già a casa. A detta del professore che oggi mi ha tolto la benda, l'intervento è andato benissimo e l'occhio e solo un poco arrossato. Ho cominciato oggi pomeriggio ad instillare i vari colliri.
Ma... come sempre non manca mai un ma... la situazione visiva a 24 ore dall'intervento non è proprio delle migliori; mi spiego meglio, non pretendevo di vederci chissà quanto, ma vedo molto appannato e solo delle ombre molto distorte; ho fatto anche un'ecografia per escludere altri problemi ma fortunatamente è tutto normale. Anche il medico si aspettava un po di più ma allo stesso tempo ritiene che sia normale un minimo di assestamento.
A voi come è andata? Dopo l'intervento avete avuto una vista nitida seppur molto bassa in diottrie, ma nitida o anche voi siete passati attraverso una fase simile alla mia?
Fatemi sapere, presto vi aggiornerò sperando di potervi dare notizie più positive.

mercoledì 22 dicembre 2010, 20:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

daniele86 ha scritto:
Ma... come sempre non manca mai un ma... la situazione visiva a 24 ore dall'intervento non è proprio delle migliori; mi spiego meglio, non pretendevo di vederci chissà quanto, ma vedo molto appannato e solo delle ombre molto distorte; ho fatto anche un'ecografia per escludere altri problemi ma fortunatamente è tutto normale. Anche il medico si aspettava un po di più ma allo stesso tempo ritiene che sia normale un minimo di assestamento.
A voi come è andata? Dopo l'intervento avete avuto una vista nitida seppur molto bassa in diottrie, ma nitida o anche voi siete passati attraverso una fase simile alla mia?
Fatemi sapere, presto vi aggiornerò sperando di potervi dare notizie più positive.

Uh?
io a 24 ore dall'intervento vedevo tutto bianco e riuscivo a riconoscere solo le luci.
:shock: :shock: :shock: :shock:

giovedì 23 dicembre 2010, 17:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Sarà che è Natale ragazzi ma oggi va già molto meglio è a dir poco bellissimo cominciare a vedere attraverso la "nebbia" le prime immagini.
UN AUGURIO CON TUTTO IL CUORE A TUTTI VOI DI UN SERENO NATALE!!!

venerdì 24 dicembre 2010, 16:16
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Serve tanta pazienza ma anche io ho avuto la tua esperienza.....visto che emozioni????

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 28 dicembre 2010, 12:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao a tutti, aggiorno qualcosina sugli sviluppi; mi accorgo sempre più che l'appannamento iniziale si dissolve, lasciando spazio a ciò che tutti voi conoscete bene: astigmatismo; credo proprio che si tratti di questo infatti la nitidezza non è al top ma non è poi così "sporca" e non facalizzo affatto bene. Aggiungo inoltre che davanti ho un occhiale con una lente ovviamente non più adatta, ma che devo comunque portarli per aiutare l'altro occhio.
La visita di controllo ad una settimana è andata bene almeno dal punto di vista tecnico: bell'innesto, buona cornea e sutura in ordine, visus: 2/10 "appannati" ad occhio nudo (non avendo il cristallino, anche prima del misfatto, la mia vista ad occhio nudo era più o meno la stessa).
Prossimo controllo a fine febbraio, mi daranno gli occhiali giusti (anche se so saranno provvisori). A presto.

lunedì 3 gennaio 2011, 11:09
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao Daniele e buon 2011...sono contenta che il trapianto sia andato bene.Vedrai è solo questione di tempo e il tuo occhio acquisterà sempre di più la visione!Io proprio ieri ho fatto la visita di controllo e a otto mesi dal trapianto ho gia recuperato otto decimi!Non sai che bello tornare a vedere bene...In bocca al lupo per tutto

martedì 4 gennaio 2011, 12:25
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao lulù, un pò in ritardo ma comunque l'anno è lungo e vale sempre augurarsi che sia un buon 2011 per tutti.
Grazie della tua risposta mi riempie di speranza, sono ottimista. credo che aiuti anche questo. A presto, un abbraccio

venerdì 7 gennaio 2011, 17:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Primo marzo 2011 visita di controllo a 2 mesi dal trapianto. Incrocio le dita sperando che tutto proceda per il meglio. Sento che la mia vista migliora giorno dopo giorno. :OL:
A presto, un abbraccio a tutti!!!

martedì 22 febbraio 2011, 12:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

CIAO DANIELE, in bocca al lupo per il controllo, io in settimana prossima ho quello del mese rimaniamo in contatto in parallelo cosi abbiamo un confronto tra i nostri visus.............. ti saluto alla prossima

mercoledì 23 febbraio 2011, 10:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo