FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Trapianto e anestesia

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Trapianto e anestesia 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Trapianto e anestesia
grazie mille per le risposte... una persona normale dovrebbe essere preoccupata per l'esito del trapianto, uno psicopatico come me si preoccupa della doccia :::
in bocca al lupo per la guarigione daniele!

domenica 23 gennaio 2011, 2:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ma va !!! Ognuno ha le sue preoccupazioni ed ogni minimo dubbio vale la pena di essere chiarito. A presto, in bocca al lupo anche a te!!!

lunedì 24 gennaio 2011, 11:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ti scrivo alcune mie "scadenze":
bendaggio giorno 7 gg
bendaggio notte 14 gg
pc/tv/lettura immediata (senza esagerare, con un minimo di cognizione)
ritorno lavoro immediato
attenzione a polvere 3 mesi (ma basta non andare in cantiere per intendersi, non è difficile)
attenzione a botte nell'occhio 1 anno (come sopra)
guida:
auto: 1 mese
moto: 2 mesi

Sport non so perchè non ne pratico, dipende ovviamente dallo sport comunque.

Comunque direi che ti accorgi benissimo tu di cosa puoi o meno fare, ad esempio il bendaggio lo tieni perchè l'occhio è in condizioni pietose dopo il trapianto, con tutti i capillari distrutti, per cui ti viene naturale tener la benda, per le altre scadenze il discorso è simile.

Altro punto che non hai forse tenuto in cosiderazione è la fotosensibilità: per me occhiali da sole per 4-5 mesi quasi sempre.

Non mi viene in mente altro, a disposizione se servono info ulteriori:)[/quote]

Grazie per le vostre risposte

Iniziare a lavorare è molt osoggettivo da che tipo di lavoro si svolge, io facendo il parruchiere credo prima di un mese mese e mezzo sia impossibile andare nel mio negozio, perchè con un occhio non riesci a lavorare, e questo mi preoccupa molto!!

Devo dire che la locale è da preferire, perchè una volta fatto la punturina non senti nulla, normale qundo passa l'anestesia senti dolore ma è molt osoggettivo, uio un male cane 2 miai compagni di stanza poco o nulla.

Il Prof Busin mi ha consigliato il trapianto lamellare, perla qualità di visione che dovrebbe essere superiore al trapianto perforante,staremo a vedere.

Per chi vuole info sul Prof Busin clinica villa igra a Forli convenzionata USL mi chieda pure, ottimo Prof e ottimo uomo disponibile molto competente esperienza internazionale, non per niente arrivano gli arabi a operarsi da lui!!

Purtroppo nel mio caso dopo 4- 5 giorni mi è venuta una infiammazione fulminante e aumento repentino della pressione dell'occhio, visitato subito è riuscito a gestire la cosa senza danni, a 12 giorni dall'operazione l'occhio è aperto non rosso sembra quasi normale, speriamo recuperi in fretta.

Un saluto a tutti

Un saluto a tutti

TRAPIANTO PERFORANTE OD: 04-2002
TRAPIANTO LAMELLARE OS: 01-2011

lunedì 24 gennaio 2011, 16:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

axent ha scritto:
Iniziare a lavorare è molt osoggettivo da che tipo di lavoro si svolge, io facendo il parruchiere credo prima di un mese mese e mezzo sia impossibile andare nel mio negozio, perchè con un occhio non riesci a lavorare, e questo mi preoccupa molto!!

come ti capisco, anch'io faccio il parrucchiere e non potendo mettere la lente nell'occhio destro in attesa del trapianto sono a casa dal lavoro da novembre.
in bocca al lupo per la guarigione, spero riuscirai a riprendere a fare questo splendido lavoro il prima possibile!

martedì 25 gennaio 2011, 12:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

mediamente_alby ha scritto:
axent ha scritto:

come ti capisco, anch'io faccio il parrucchiere e non potendo mettere la lente nell'occhio destro in attesa del trapianto sono a casa dal lavoro da novembre.
in bocca al lupo per la guarigione, spero riuscirai a riprendere a fare questo splendido lavoro il prima possibile!

Ciao ma lavori in proprio? non riesci a portarla per vie delle abrasioni? anch'io negli ultimi 3 mesi ho sofferto moltissimo per continue abrasioni, spero di rientrare entro fine febbraio, altrimenti sono cavoli economici!!

TRAPIANTO PERFORANTE OD: 04-2002
TRAPIANTO LAMELLARE OS: 01-2011

giovedì 27 gennaio 2011, 17:51
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

axent ha scritto:
mediamente_alby ha scritto:
axent ha scritto:

Ciao ma lavori in proprio? non riesci a portarla per vie delle abrasioni? anch'io negli ultimi 3 mesi ho sofferto moltissimo per continue abrasioni, spero di rientrare entro fine febbraio, altrimenti sono cavoli economici!!

è da maggio che la lente nell'occhio dx mi crea solo cheratiti e fastidi continui, a novembre mi hanno detto di sospenderne l'utilizzo fino al momento del trapianto.
vedendoci praticamente 1/10 senza lente, non riesco a lavorare solo con l'occhio sx, rischierei di mozzare qualche orecchio ))) .. fortunatamente sono lavoratore dipendente...

venerdì 28 gennaio 2011, 0:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2