Autore |
Messaggio |
mediamente_alby
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:12 Messaggi: 42 Località: Milano
|
Re: Trapianto e anestesia
grazie mille per le risposte... una persona normale dovrebbe essere preoccupata per l'esito del trapianto, uno psicopatico come me si preoccupa della doccia in bocca al lupo per la guarigione daniele!
|
domenica 23 gennaio 2011, 2:35 |
|
|
daniele86
Socio AMC
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27 Messaggi: 158 Località: Cagliari
|
Ma va !!! Ognuno ha le sue preoccupazioni ed ogni minimo dubbio vale la pena di essere chiarito. A presto, in bocca al lupo anche a te!!!
_________________ Daniele
|
lunedì 24 gennaio 2011, 11:27 |
|
|
axent
Utente attivo
|
Ti scrivo alcune mie "scadenze": bendaggio giorno 7 gg bendaggio notte 14 gg pc/tv/lettura immediata (senza esagerare, con un minimo di cognizione) ritorno lavoro immediato attenzione a polvere 3 mesi (ma basta non andare in cantiere per intendersi, non è difficile) attenzione a botte nell'occhio 1 anno (come sopra) guida: auto: 1 mese moto: 2 mesi
Sport non so perchè non ne pratico, dipende ovviamente dallo sport comunque.
Comunque direi che ti accorgi benissimo tu di cosa puoi o meno fare, ad esempio il bendaggio lo tieni perchè l'occhio è in condizioni pietose dopo il trapianto, con tutti i capillari distrutti, per cui ti viene naturale tener la benda, per le altre scadenze il discorso è simile.
Altro punto che non hai forse tenuto in cosiderazione è la fotosensibilità: per me occhiali da sole per 4-5 mesi quasi sempre.
Non mi viene in mente altro, a disposizione se servono info ulteriori:)[/quote]
Grazie per le vostre risposte
Iniziare a lavorare è molt osoggettivo da che tipo di lavoro si svolge, io facendo il parruchiere credo prima di un mese mese e mezzo sia impossibile andare nel mio negozio, perchè con un occhio non riesci a lavorare, e questo mi preoccupa molto!!
Devo dire che la locale è da preferire, perchè una volta fatto la punturina non senti nulla, normale qundo passa l'anestesia senti dolore ma è molt osoggettivo, uio un male cane 2 miai compagni di stanza poco o nulla.
Il Prof Busin mi ha consigliato il trapianto lamellare, perla qualità di visione che dovrebbe essere superiore al trapianto perforante,staremo a vedere.
Per chi vuole info sul Prof Busin clinica villa igra a Forli convenzionata USL mi chieda pure, ottimo Prof e ottimo uomo disponibile molto competente esperienza internazionale, non per niente arrivano gli arabi a operarsi da lui!!
Purtroppo nel mio caso dopo 4- 5 giorni mi è venuta una infiammazione fulminante e aumento repentino della pressione dell'occhio, visitato subito è riuscito a gestire la cosa senza danni, a 12 giorni dall'operazione l'occhio è aperto non rosso sembra quasi normale, speriamo recuperi in fretta.
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
lunedì 24 gennaio 2011, 16:33 |
|
|
mediamente_alby
Utente attivo
|
come ti capisco, anch'io faccio il parrucchiere e non potendo mettere la lente nell'occhio destro in attesa del trapianto sono a casa dal lavoro da novembre. in bocca al lupo per la guarigione, spero riuscirai a riprendere a fare questo splendido lavoro il prima possibile!
|
martedì 25 gennaio 2011, 12:42 |
|
|
axent
Utente attivo
|
Ciao ma lavori in proprio? non riesci a portarla per vie delle abrasioni? anch'io negli ultimi 3 mesi ho sofferto moltissimo per continue abrasioni, spero di rientrare entro fine febbraio, altrimenti sono cavoli economici!!
giovedì 27 gennaio 2011, 17:51 |
|
|
mediamente_alby
Utente attivo
|
è da maggio che la lente nell'occhio dx mi crea solo cheratiti e fastidi continui, a novembre mi hanno detto di sospenderne l'utilizzo fino al momento del trapianto. vedendoci praticamente 1/10 senza lente, non riesco a lavorare solo con l'occhio sx, rischierei di mozzare qualche orecchio .. fortunatamente sono lavoratore dipendente...
|
venerdì 28 gennaio 2011, 0:48 |
|
|