FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - TRAPIANTO APPENA EFFETTUATO AL SAN RAFFAELE

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
TRAPIANTO APPENA EFFETTUATO AL SAN RAFFAELE 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: TRAPIANTO APPENA EFFETTUATO AL SAN RAFFAELE
grazie ragazzi per le rassicurazioni! è già un grande sollievo perchè tra l'altro il mio oculista mi aveva detto che nel pubblico non fanno più l'anestesia totale! :/ sono sempre più convinta di volerlo fare al san raffaele e sicuramente non da lui..per carità, mi ha impiantato gli INTACS cinque anni fa ad entrambi gli occhi ed effettuato il cross linking con laser l'anno scorso a quello sx e mi è sempre sembrato molto preparato e competente, è sempre andato tutto bene, ma ora non so neanche bene perchè ma ho questo senso di sfiducia, forse proprio perchè mi sn resa conto che al di là di tutto a lui interessano i soldi e di me chissenefrega!poi ripeto, questa cosa dell'essere mandata via subito dopo il trapianto non l'ho mai sentita da nessuna parte, eppure lui mi ha assicurato che ormai non si ricovera più nessuno per gli interventi agli occhi!mah..
Per qnt riguarda l'anestesia deciderò ancora bene, lo so che la totale comporta parecchi rischi, ma nelle precedenti operazioni (INTACS e cross linking) ho avuto davvero molto male, ed inoltre erano cose da poco tempo, il trapianto credo duri più di un'ora..quanto dura?
Un'ultima cosa, pratica: come si fa a contattare il san raffaele?presumo prima devo prenotare una visita, da quanto ho letto qui sul forum il dott. Rama sembra avere una buonissima reputazione!
Vi ringrazio tanto per il sostegno morale! tk

elena

domenica 30 gennaio 2011, 13:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

elenina88 ha scritto:
.... il mio oculista mi aveva detto che nel pubblico non fanno più l'anestesia totale! :/ sono sempre più convinta di volerlo fare al san raffaele e sicuramente non da lui..per carità, mi ha impiantato gli INTACS cinque anni fa ad entrambi gli occhi ed effettuato il cross linking con laser l'anno scorso a quello sx e mi è sempre sembrato molto preparato e competente, è sempre andato tutto bene, ma ora non so neanche bene perchè ma ho questo senso di sfiducia, forse proprio perchè mi sn resa conto che al di là di tutto a lui interessano i soldi e di me chissenefrega!

.... è veramente triste leggere le impressioni che molti pazienti hanno
dei propri medici ... possibile che non si rendano conto che ... è molto
evidente l'attaccamento al denaro e la conseguente ns mancanza di fiducia :roll:

elenina88 ha scritto:
Un'ultima cosa, pratica: come si fa a contattare il san raffaele?presumo prima devo prenotare una visita ...

mah...penso sia il primo passo , vediamo se risponde qualcuno che ha fatto
di recente il trapianto , altrimenti telefona qui :arrow:

http://www.associazionecheratocono.it/p ... &Itemid=68

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

domenica 30 gennaio 2011, 17:56
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

cinzia ha scritto:
elenina88 ha scritto:
....
di recente il trapianto -per-cheratocono-&catid=37:diagnosi&Itemid=68

Si è il primo passo una visita di controllo e puoi decidere se farla direttamente col Professor Rama (anche se di solito c'è da aspettare un pò) o con i suoi collaboratori e allora i tempi si accorciano.

Ti ho scritto in mp qualche altra info ciao ciao

domenica 30 gennaio 2011, 18:18
Profilo
Nuovo iscritto

devo contattare l'unità malattie della cornea e superficie oculare del san raffaele .. i numeri sono in questo link
http://www.sanraffaele.org/oculistica_cornea/index.html

per la visita si aspetta un po (1 mese abbondante) e costa sulle 90 euro. ti fanno i controlli di base e la topografia corneale. a fine visita ti consigliano su cosa fare secondo loro. a me inizialmente visto che recuperavo bene con le alc dissero di non operarmi. quando poi sono arrivato in condizioni critiche mi hanno suggerito il trapianto e mi hanno detto come fare per mettermi in lista. tra l'altro le liste d'attesa per i trapianti nn sn molto lunghe.
non ho mai visto rama direttamente mi hanno visto semrpe gli altri medici che visitano, tutti molto bravi e sempre molto concorsi fra loro.
per quanto riguarda il trapianto perforante dura un po meno di un'ora ma posso garantirti che anche se ho fatto la locale mai (per lo stress dell'operazione, per il gonfiore dell'anestesia e anche per sicurezza mia) mi sarei sentito di uscire dall'ospedale subito dopo. x cui ti consiglio ad occhi chiusi il san raffaele.
anche io ho cambiato. in passato sn stato anche a siena da caporossi il quale pur essendo molto blasonato avevo prezzi scandalosi x le visite e tempi d'attesa x una sola visita maggiori di quelli che ci vogliono x avere una cornea. vai al san raffaele.. se in ottime mani.

ciao!!

domenica 30 gennaio 2011, 21:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

elenina88 ha scritto:
grazie ragazzi per le rassicurazioni! è già un grande sollievo perchè tra l'altro il mio oculista mi aveva detto che nel pubblico non fanno più l'anestesia totale! :/ sono sempre più convinta di volerlo fare al san raffaele e sicuramente non da lui..per carità, mi ha impiantato gli INTACS cinque anni fa ad entrambi gli occhi ed effettuato il cross linking con laser l'anno scorso a quello sx e mi è sempre sembrato molto preparato e competente, è sempre andato tutto bene, ma ora non so neanche bene perchè ma ho questo senso di sfiducia, forse proprio perchè mi sn resa conto che al di là di tutto a lui interessano i soldi e di me chissenefrega!poi ripeto, questa cosa dell'essere mandata via subito dopo il trapianto non l'ho mai sentita da nessuna parte, eppure lui mi ha assicurato che ormai non si ricovera più nessuno per gli interventi agli occhi!mah..
Per qnt riguarda l'anestesia deciderò ancora bene, lo so che la totale comporta parecchi rischi, ma nelle precedenti operazioni (INTACS e cross linking) ho avuto davvero molto male, ed inoltre erano cose da poco tempo, il trapianto credo duri più di un'ora..quanto dura?
Un'ultima cosa, pratica: come si fa a contattare il san raffaele?presumo prima devo prenotare una visita, da quanto ho letto qui sul forum il dott. Rama sembra avere una buonissima reputazione!
Vi ringrazio tanto per il sostegno morale! tk

elena

Io fatto trapianto a Forli dal Prof Busin 15 giorni fa, in locale non senti nulla tranquilla, anch'io come te avevo paura della locale ma devo ricredermi, auguroni il Prof oltre che uno dei professionisti migliori in giro un signore come persona semplice e diretto .

TRAPIANTO PERFORANTE OD: 04-2002
TRAPIANTO LAMELLARE OS: 01-2011

lunedì 31 gennaio 2011, 18:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Solo le strutture più moderne e preparate operano con anestesia topica, quindi il fatto che venga proposta è un indice di qualità e non viceversa. Tale metodo, a parte un risparmio economico per la mancata degenza, evitano al paziente una anestesia generale (più rischiosa), minor rischio di infezione (eh si in ospedale può succedere) e comunque chi non preferirebbe starsene a casa piuttosto che in ospedale? Quindi, secondo me, se puoi evita la generale. :)

lunedì 31 gennaio 2011, 19:35
Profilo
Nuovo iscritto

d'accordo sul fatto che sarebbe meglio fare la locale, ma continuo a sostenere che mandare le gente a casa subito dopo l'intervento sia davvero eccessivo... almeno io non me la sarei sentita di uscire.

lunedì 31 gennaio 2011, 20:22
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

cinzia ha scritto:
elenina88 ha scritto:
.... il mio oculista mi aveva detto che nel pubblico non fanno più l'anestesia totale! :/ sono sempre più convinta di volerlo fare al san raffaele e sicuramente non da lui..per carità, mi ha impiantato gli INTACS cinque anni fa ad entrambi gli occhi ed effettuato il cross linking con laser l'anno scorso a quello sx e mi è sempre sembrato molto preparato e competente, è sempre andato tutto bene, ma ora non so neanche bene perchè ma ho questo senso di sfiducia, forse proprio perchè mi sn resa conto che al di là di tutto a lui interessano i soldi e di me chissenefrega!

.... è veramente triste leggere le impressioni che molti pazienti hanno
dei propri medici ... possibile che non si rendano conto che ... è molto
evidente l'attaccamento al denaro e la conseguente ns mancanza di fiducia :roll:

elenina88 ha scritto:
Un'ultima cosa, pratica: come si fa a contattare il san raffaele?presumo prima devo prenotare una visita ...

di recente il trapianto , altrimenti telefona qui :arrow:

http://www.associazionecheratocono.it/p ... &Itemid=68

ciao cinzia, guarda ti assicuro che da parte mia in questo caso non è assolutamente quesione di attaccamento al denaro, anche perchè tra INTACS e cross linking con laser da questo oculista ho speso un bel pò ma non ne ho mai fatto un dramma perchè ho sempre avuto risultati positivi, ora il problema è il trattamento che mi ha riservato per il trapianto: "vieni qua, faccio il trapianto, paghi, te ne vai a casa, se hai male prendi l'antidolorifico e ti passa..se proprio vuoi fare la totale te la concedo ma mi crei un mucchio di problemi.."NO! ::: PER ME NON DEVE ANDARE COSì!

martedì 1 febbraio 2011, 20:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

cmq grazie a tutti per le info e i contatti del san raffaele, ora cmq per forza dovrò affrontare il mio oculista e spiegargli le mie ragioni..lui mi aveva cmq proposto il san raffaele se non avevo possibilità economica di farlo da lui, il problema non è questo ma se gli può andare bene glielo farò credere..perchè cmq non è che voglio abbandonarlo, come detto ho avuto molti miglioramenti dalla prima volta che sono andata da lui a 17 anni!solo che per questa questione del trapianto proprio non mi va giù! :evil:

martedì 1 febbraio 2011, 20:11
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Auguroni a tutti i post trapiantati!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 5 febbraio 2011, 13:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

GRAZIE MARTE NE ABBIAMO BISOGNO CHE QUI è DURAAAAAAAAAAAAA............

sabato 5 febbraio 2011, 20:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

PARDON MARTA

sabato 5 febbraio 2011, 20:08
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

elenina, permettimi di dissentire. Nonostante io inizi ad odiare la categoria dei medici oculisti, il tuo fondamentalmente ha ragione e, tutto sommato, non ne fa proprio una questione di prezzo, dato che ti costa di più con l'anestesia totale. Semplicemente cerca di spingerti verso la scelta migliore, che in questo caso è la parziale, così come tutti gli oculisti cercano di farti usare le lenti a contatto, prima che intervenire chirurgicamente. Si chiama deontologia... Poi per il resto è chiaro che devi affidarti a qualcuno che ti dia fiducia, soprattutto per una operazione come il trapianto.

lunedì 7 febbraio 2011, 13:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2