FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Sport a distanza...

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Sport a distanza... 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Sport a distanza...
Ciauuuu a tutti:)
Volevo chiedervi: dopo l'operazione i medici vietano di fare determinate cose? Tipo sport di contatto (box, muay thai...), calcio tenns, guardare vari tipi di schermo... In generale insomma... Ovviamente finchè si hanno i punti certe cose non si possono fare ma tolti i punti a distanza di 2-3 anni? Perchè il mio oculistqa non mi ha saputo rispondere e già che voi avete già passato l'esperienza mi fareste un grande favore :) grazie in anticipo....

martedì 25 gennaio 2011, 22:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Sport a distanza...
parli di trapianto?

mercoledì 26 gennaio 2011, 13:39
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Premetto che io non sono una sportiva ma credo che sport come il calcio rimossi i punti non siano vietati...forse quelli come la boxe sarebbe meglio invece evitarli!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 26 gennaio 2011, 15:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Dack ha scritto:
Ciauuuu a tutti:)
Volevo chiedervi: dopo l'operazione i medici vietano di fare determinate cose? Tipo sport di contatto (box, muay thai...), calcio tenns, guardare vari tipi di schermo... In generale insomma... Ovviamente finchè si hanno i punti certe cose non si possono fare ma tolti i punti a distanza di 2-3 anni? Perchè il mio oculistqa non mi ha saputo rispondere e già che voi avete già passato l'esperienza mi fareste un grande favore :) grazie in anticipo....

con i punti giocato a tennis vado in mtb faccio windsurf e sci :D :D
ricominciato a fare soirt dopo 1 mese dal trapianto windsurf dopo 4 mesi i punti hanno retto 2 anni e mezzo :OL:

sabato 29 gennaio 2011, 0:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Io sono fresco di trapianto perforante all occhio sx. appena uscito d ospedale, mi è stato raccomandato, per un mese, il riposo assoluto. niente affaticamenti, massima igiene dell occhio, ridurre al minimo le vibrazioni (tipo non fare le scale di corsa, non masticare cibi croccanti ecc), non sollevare pesi, non fare sforzi, non stare col capo chinato verso il basso, usare occhiali da sole ecc . un mese di massima attenzione insomma. Passato il primo mese, al controllo mi hanno detto di tornare ad una vita normale, sempre evitando sforzi eccessivi, almeno nei primi mesi, ma di porre attenzione per lo più agli urti diretti: nessun urto diretto all occhio. per il resto il prof mi diceva che avrei anche potuto giocare a tennis, andare in piscina con gli occhialetti ecc. cose che cmq non ho fatto.

cmq, la convalescenza è pesantina, ma alla fine è un mese.... per il resto, posso solo dirti che prima del trapianto, di dubbi ne hai tanti... quando farò questo, quando potrò tornare a fare quello... ecc ecc ma dopo il trapianto, il solo pensare al "come hai avuto la cornea" ti aiuta a stare molto più tranquillo. .... :)

sabato 29 gennaio 2011, 1:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

wels ha scritto:
Io sono fresco di trapianto perforante all occhio sx. appena uscito d ospedale, mi è stato raccomandato, per un mese, il riposo assoluto. niente affaticamenti, massima igiene dell occhio, ridurre al minimo le vibrazioni (tipo non fare le scale di corsa, non masticare cibi croccanti ecc),

quella dei cibi croccanti e delle scale mi mancavano... mrblu mrblu mrblu

a me è stato detto solo di evitare per un pochino il mare visto che era Giugno e volevo andare al mare e di evitare guerriglia urbana...ora quando guido voglio bene a tutti ))) ))) ))) ))) mrblu mrblu

domenica 30 gennaio 2011, 10:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

innanzi tutto grazie a tutti. Bè che appena effettuato il trapianto e si hano i punti che era meglio evitare molte cose lo sapevo... Tipo penso che è meglio evitare di ballare ma stare al bar con gli amicii tranquillo per qualche tempo... ma una volta proprio toltoanche i punti di sutura??? TEoricamente dovrebbe essere perfettamente saldato...

lunedì 31 gennaio 2011, 20:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Dack ha scritto:
innanzi tutto grazie a tutti. Bè che appena effettuato il trapianto e si hano i punti che era meglio evitare molte cose lo sapevo... Tipo penso che è meglio evitare di ballare ma stare al bar con gli amicii tranquillo per qualche tempo... ma una volta proprio toltoanche i punti di sutura??? TEoricamente dovrebbe essere perfettamente saldato...

si ma mai come quella originale...evita tutti i sport di contatto e le risse, per tutti gli altri sport usa occhiali da sole protettivi.

lunedì 31 gennaio 2011, 21:38
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

VOLEVO CHIEDERVI in base alla vostra esperienza, se l'uso del PC per lavoro in ufficio è fattibile dopo una settimana dall'intervento o è ancora presto; domani farò il primo controllo al SAN RAFFAELE, e chiederò un po' tutto anche i tempi di ripresa per quanto riguarda una bella corsetta all'aria aperta; grazie a tutti

martedì 1 febbraio 2011, 11:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

STE70 ha scritto:
VOLEVO CHIEDERVI in base alla vostra esperienza, se l'uso del PC per lavoro in ufficio è fattibile dopo una settimana dall'intervento o è ancora presto; domani farò il primo controllo al SAN RAFFAELE, e chiederò un po' tutto anche i tempi di ripresa per quanto riguarda una bella corsetta all'aria aperta; grazie a tutti

io penso sia un po' presto.... a parte che sarà l occhio stesso a dirtelo... io mi ricordo che a 3 giorni dall intervento tolsi la benda, e avevo fastidio anche per la luce che filtrava dalle tapparelle. Dopo qualche giorno ho riacceso il pc per cazzeggiare in internet, ma l occhio mi duoleva, e allora ho evitato di usarlo. ma dopo un mese già non avevo più grossi fastidi.

..... tutt ora usando il pc per lavoro, indosso degli occhiali da sole.

martedì 1 febbraio 2011, 15:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

wels ha scritto:
STE70 ha scritto:

io penso sia un po' presto.... a parte che sarà l occhio stesso a dirtelo... io mi ricordo che a 3 giorni dall intervento tolsi la benda, e avevo fastidio anche per la luce che filtrava dalle tapparelle. Dopo qualche giorno ho riacceso il pc per cazzeggiare in internet, ma l occhio mi duoleva, e allora ho evitato di usarlo. ma dopo un mese già non avevo più grossi fastidi.

..... tutt ora usando il pc per lavoro, indosso degli occhiali da sole.
occhaili da sole x il pc???ma senza ti da fastidio?

martedì 1 febbraio 2011, 15:35
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

MA ONESTAMENTE DOPO CINQUE GIORNI HO ACCESO IL PC NON HO GROSSO FASTIDIO...............magari tappo l'occhio operato, e lavoro con il destro; comunque domani dopo il controllo ti dico cosa mi hanno detto. ti saluto STE70

martedì 1 febbraio 2011, 17:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

STE70 ha scritto:
MA ONESTAMENTE DOPO CINQUE GIORNI HO ACCESO IL PC NON HO GROSSO FASTIDIO...............magari tappo l'occhio operato, e lavoro con il destro; comunque domani dopo il controllo ti dico cosa mi hanno detto. ti saluto STE70

usalo tranquillo!!!((-:
evita di usare il martello pneumatico per adesso...

martedì 1 febbraio 2011, 17:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

X davidajo:

dipende dal tipo di monitor, però con gli occhiali tollero meglio. purtroppo avendo il kc pure all occhio destro, il riverbero della luce lo soffro a prescindere. ma del resto sono sempre stato un po' fotofobico per natura.....

X STE70.
anche io mi tappavo l occhio operato, col risultato che sforzavo l altro e dopo mezz ora avevo il mal di testa :) :)
cmq non è tra le cose controindicate, questo no.

PS
A giorni dovrebbero chiamarmi per il cross linking all occhio dx..... speriamo sia "la pietra sopra" a questo problema!!

mercoledì 2 febbraio 2011, 1:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

IERI HO FATTO IL CONTROLLO AL SAN RAFFAELE, tutto a posto, effettivamente il dott.RAMA mi ha detto che sono sole due le cose da evitare: luoghi polverosi particolarmente sporchi, ed evitare urti, il resto se uno se la sente con cautela lo può fare; pazienza pazienza pazienza questo mi ha detto. Saluti a tutti.

giovedì 3 febbraio 2011, 9:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo