Autore |
Messaggio |
daniele86
Socio AMC
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27 Messaggi: 158 Località: Cagliari
|
Re: Ulcera corneale e trapianto
Ciao Ste assolutamente teniamoci aggiornati a presto e in bocca al lupo!!!
_________________ Daniele
|
mercoledì 23 febbraio 2011, 15:23 |
|
|
daniele86
Socio AMC
|
Ragazzi non potete capire la mia gioia.... Dopo quasi dieci mesi, questa mattina ho rimesso mano al volante Volevo scriverlo qui, un po per rendervi partecipi della mia felicità e un po per tenere bene a mente la data. Ci si sente dopo il controllo di lunedi. A presto....
|
venerdì 25 febbraio 2011, 19:01 |
|
|
daniele86
Socio AMC
|
Ciao a tutti, primo marzo, visita di controllo a due mesi e mezzo dal trapianto; tutto procede molto bene, sono molto soddisfatto dei risultati fin'ora ottenuti. L'astigmatismo era piuttosto elevato e quindi è stata ridistribuita la sutura e in effetti il visus è notevolmente migliorato, se non altro, almeno in termini di nitidezza delle immagini. il visus con correzione e prima della ridistribuzione era di circa 6/10. Vista la mia condizione di afachia è un buon risultato credo!?! Prossimo controllo tra un mese. La ridistribuzione non è per niente dolorosa, dura qualche minuto e si fa in ambulatorio seduti di fronte alla lampada eseguendo di tanto in tanto una topografia. A presto!!!
|
venerdì 4 marzo 2011, 14:48 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Bene, sono contento per te Daniele,vedrai hai tutto da migliorare con il passare dei giorni. Ciao a presto. Massimo
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
venerdì 4 marzo 2011, 15:31 |
|
|
daniele86
Socio AMC
|
Grazie mille Massimo, facci sapere anche del tuo di controllo, mi raccomando!!! In bocca al lupo.
|
venerdì 4 marzo 2011, 21:11 |
|
|
Raf
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 13:11 Messaggi: 51 Località: Roma
|
Web Daniè tutto ok?, domanda: ma a te la "scucitura dei punti" quando se ne parla?
|
martedì 8 marzo 2011, 11:37 |
|
|
daniele86
Socio AMC
|
Ciao Raffa tutto procede bene. Per ora, a due mesi e mezzo dall'intervento, hanno fatto solo una "convergenza" ai punti e ridotto di un bel po l'astigmatismo. Per quanto riguarda la rimozione tutto tace, anche se credo sia un po prestino per pensarci. Ti farò sapere cosa diranno al prossimo controllo. (4 aprile). A presto!!!
|
martedì 8 marzo 2011, 14:41 |
|
|
suomi
Utente attivo
|
ops. doppio post
Ultima modifica di suomi il giovedì 17 marzo 2011, 19:36, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 17 marzo 2011, 19:35 |
|
|
suomi
Utente attivo
|
complimenti Daniele, sono felicissimo per te, mi dispiace tantissimo per la cheratite che hai avuto, la mia per fortuna sembra non abbia lasciato danni permanenti anche perchè essendo post operatoria sarebbe stato davvero oltre al danno una beffa il buttar via una cornea appena impiantata e rifare l'intervento.
|
giovedì 17 marzo 2011, 19:36 |
|
|
daniele86
Socio AMC
|
Grazie Suomi, è per questo che dico di non abbatterti, anche io a volte dico a me stesso che se non avessi portato le lenti o se fossi stato più attento, tutto questo non sarebbe successo; ma purtroppo è successo, l'importante è che tutto si possa risolvere anche se ci vorrà un pò di tempo; quindi anche tu concentrati sulla tua guarigione, non pensare troppo a quello che poteva essere fatto e che invece non è stato fatto...ciao!!!
|
venerdì 18 marzo 2011, 11:48 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Mi pare un ottimo visus!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 22 marzo 2011, 21:00 |
|
|
daniele86
Socio AMC
|
Ciao Marta, si sono molto contento dei risultati fin'ora ottenuti, speriamo proceda bene, la strada è lunga, ma sono fiducioso! A presto
|
mercoledì 23 marzo 2011, 14:32 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ma certo, bravissimo....fondamentale essere fiduciosi!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
domenica 27 marzo 2011, 12:24 |
|
|
daniele86
Socio AMC
|
Salve ragazzi eccomi per un aggiornamento fresco fresco sul controllo di ieri 4 aprile. Tutto procede molto bene a 3 mesi e mezzo dal trapianto (perforante) e ad un mese dalla ridistribuzione della sutura. Visus con correzione 6/10 non sarà tantissimo, ma se penso che 4 mesi fa con quell'occhio vedevo solo una nuvola grigia mi sento molto meglio. Ho chiesto alcuni dati tecnici: ho 3,25 di astigmatismo, mentre prima della ridistribuzione (un mese fa) ne avevo ben 14, vi dico solo che ieri il medico ha sgranato gli occhi dopo aver visto la differenza pensate un po la mia di espressione!!! Ancora terapia fino al prossimo controllo, tra 3 mesi. A presto ragazzi ciao ciao!!!
|
martedì 5 aprile 2011, 18:18 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Ovvia, e sono proprio tanto contento per te ma tanto tanto. Guarda e son proprio sincero e son più contento quando vi leggo di queste cose che dei miei miglioramenti, voi siete giovani avete tutta una vita davanti e vi auguro la più bella che possa esserci da vivere e " VEDERE ".. Non demordere vedrai ancora altri cambiamenti positivi ci saranno nei prossimi mesi , stai sereno e vivi tranquillamente il peggio è passato. Ciao a presto , son proprio tanto contento. M A S S I M O
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
martedì 5 aprile 2011, 21:37 |
|
|