|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
alfredo21
Nuovo iscritto
|
Qualche Info
Salve a tutti, sono appena arrivato sul vostro forum e vorrei farvi qualche domanda che spero posa trovare risposta. Sono stato operato il 18 marzo dal dott. Leccisotti presso la casa di cura rugani al mio occhio sinistro affetto da cheratocono ormai da parecchio tempo, vi premetto che ho 35 anni e che già nel 2000 ero stato operato dal dott. Abbondanza a roma il quale mi fece un operazione facendo dei micro tagli sulla cornea che a detta di lui dovevano servire a far irrobustire la mia cornea, ma purtroppo non è servito a niente se non ad irrobustire il suo portafogli! Veniamo al 18 marzo sono stato operato dal dott. leccisotti che mi ha fatto un trapianto della sola parte esterna della cornea sinistra ad oggi il fastidio ancora c'è e credo che ancora durerà per un po. volevo chiedere se qualcuno di voi a già fatto lo stesso tipo di intervento e se può dirmi la propria esperienza e dopo quanto tempo è finito il fastidio ed ha cominciato a stare bene. un'altra cosa sapete se ci sono degli occhiali da sole per noi malati di cheratocono con lenti particolari che permettono una vista migliore? vi chiedo questo perchè una volta entrando in un negozio di ottica mi fecero provare un occhiale da sole con cui vedevo molto meglio e molto nitidamente. grazie a presto
|
sabato 9 aprile 2011, 14:35 |
|
|
mediamente_alby
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:12 Messaggi: 42 Località: Milano
|
Re: Qualche Info
ciao alfredo, benvenuto. dovresti darci qualche informazione in più per comprendere meglio.. hai fatto una cheratoplastica lamellare giusto? il fastidio è associato a bruciore? hai già fatto i primi controlli dopo la visita? se si, i medici come si sono espressi riguardo questo tuo fastidio?
per quanto riguarda gli occhiali da sole non credo esistano modelli specifici per il cheratocono, ma posso dirti che le lenti degli occhiali da sole si distinguono tra loro per l'indice di protezione/filtrazione dei raggi uv, più è elevato l'indice di protezione più sono scure le lenti e meglio ti proteggono. io l'anno scorso ne acquistai un paio della "oakley" che solitamente sono molto protettivi sia per quanto riguarda le lenti che la montatura, la quale fascia bene le parti laterali dell'occhio, mi trovo da dio!
un saluto alby
|
sabato 9 aprile 2011, 15:01 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
Credo che tu stia parlando di lenti polarizzate. In effetti sono in grado di dare una percezione visiva più nitida nche a chi ha evidenti problemi visivi.
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
sabato 9 aprile 2011, 15:35 |
|
|
alfredo21
Nuovo iscritto
|
allora, intanto grazie per le risposte. il fastidio di cui vi parlo non è un bruciore ma più che altro la sensazione di cor epostraneo nell'occhio tipo sabbiolina, ho fatto la visita dopo 5 giorni dall'operazione e il dott. leccisotti mi ha detto che tutto procede per il meglio la conea si è incollata bene la pressione dell'occhio è buona e non ci resta che aspettare la prossima visita che sarà il 3 di maggio nel frattempo devo continuare a mettere le gocce Draciogel 5 volte al giorno. Io credo si tratti di cheratoplastica lamellare ma non ne sono proprio sicuro (del nome). Per quanto riguarda gli occhiali l'unica cosa che mi ricordo è che non era una marca conosciuta ovvero fashion... ma vi posso assicurare che la sensazione visiva che mi procurava era molto piacevole in assoluto la nitidezza di ciò che vedevo era sconosciuta con altri tipi di occhiali. e le lenti davano un colore marroncino. grazie ancora.
|
sabato 9 aprile 2011, 16:06 |
|
|
mediamente_alby
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:12 Messaggi: 42 Località: Milano
|
se al controllo lamentando il fastidio il medico non ha riscontrato complicazione direi che non hai motivo di preoccuparti più di tanto, per alleviare il fastidio non ti è stato proposto l'utilizzo di lacrime artificiali? io ad un mese e più dal trapianto sono solito utilizzare almeno una volta al giorno le lacrime per alleviare piccoli fastidi che a volte capitano.
riprendendo il discorso occhiale da sole: credo sia meglio non orientarsi verso modelli troppo "fashion", perché solitamente hanno le lenti molto chiare oppure colorate con indice di protezione davvero basso e sono sconsigliabili per i nostri occhi!
|
sabato 9 aprile 2011, 17:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|