FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Dopo l'operazione...il trucco

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Dopo l'operazione...il trucco 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Dopo l'operazione...il trucco
Salve a tutti volevo porre due quesiti alle donne che hanno subito un trapianto di cornea.
1)Dopo quanto tempo dal trapianto avete ricominciato ad applicare creme, fondotinta, terra o cipria sul viso? (Pongo questa domanda perchè quando usavo le lenti semi rigide avevo letto che era opportuno non applicare creme e mi domandavo se per il trapianto vale lo stesso)
2)Dopo quanto tempo dal trapianto avete ricominciato a truccare gli occhi con ombretto matita eyeliner e/o mascara? (Avete usato prodotti particolarmente delicati o indicati per persone allergiche?)

Queste domande probabilmente vi sembreranno futili però come molte ragazze e donne amo moltissimo il trucco, ma allo stesso tempo sono consapevolissima che la vista è 1000 volte più importante (ho il cheratocono da entrambi gli occhi da anni e non ci vedo praticamente nulla senza lente)e vorrei perciò sapere quanto tempo deve passare prima che io possa tornare a truccarmi senza correre il rischio di danneggiare l'operazione.
Grazie anticipatamente.

martedì 28 giugno 2011, 10:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Dopo l'operazione...il trucco
Ciao LadyTina!!!
Io ho fin da subito ho applicato la crema idratante sul viso evitando il contorno occhi...quando ho tolto la benda (40 gg dopo il trapianto) ho ripreso ad utilizzare anche il fondotinta e la terra (sempre cercando di stare attenta al contorno occhi)...
per quanto riguarda ombretti, matite, mascara e quant'altro li ho utilizzati dopo circa 6 mesi perché dovevo andare ad un matrimonio...la mia dottoressa mi consigliò anche di utilizzare delle salviettine struccanti molto delicate (si chiamano IRIDIUM se non ricordo male)...io utilizzo già trucchi abbastanza delicati e ipoallergenici...in definitiva ho ripreso a truccarmi gli occhi con una certa frequenza dopo 1 annetto...sii paziente!!!
baci

martedì 28 giugno 2011, 13:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

valentina27 ha scritto:
Ciao LadyTina!!!
Io ho fin da subito ho applicato la crema idratante sul viso evitando il contorno occhi...quando ho tolto la benda (40 gg dopo il trapianto) ho ripreso ad utilizzare anche il fondotinta e la terra (sempre cercando di stare attenta al contorno occhi)...
per quanto riguarda ombretti, matite, mascara e quant'altro li ho utilizzati dopo circa 6 mesi perché dovevo andare ad un matrimonio...la mia dottoressa mi consigliò anche di utilizzare delle salviettine struccanti molto delicate (si chiamano IRIDIUM se non ricordo male)...io utilizzo già trucchi abbastanza delicati e ipoallergenici...in definitiva ho ripreso a truccarmi gli occhi con una certa frequenza dopo 1 annetto...sii paziente!!!
baci

Grazie mille per la risposta, molto gentile.

martedì 28 giugno 2011, 13:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

non sono un medico, ma per quello che ho capito una banale infezione su una cornea trapiantata può innescare una tremenda reazione del sistema immunitario e causare il rigetto, ad esempio mi è stato detto che dovrò sempre proteggere gli occhi con degli occhialini al mare e soprattutto in piscina. Quanto al fondotinta immagino che il primo anno sia quello più pericoloso ma anche dopo dovrai stare molto attenta, non hai più la tua cornea ed il tuo sistema immunitario lo sa, aspetta solo un pretesto per farla fuori :(

giovedì 30 giugno 2011, 19:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Secondo me il trucco è una cosa soggettiva dipende anche molto dalla mano per esempio io che amavo il trucco tantissimo ora che ho subito un trapianto all' occhio destro e porto la lentina semirigida dall' occhio sinistro ho dovuto salutare il trucco infatti non posso mettere un pò di phard che non capisco per quale motivo la lentina incomincia a saltare.Uffyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!! :::

venerdì 1 luglio 2011, 10:07
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

La cipria io stando attenta la mettevo, se no sembravo Morticia....gli okki invece non li truccavo neanche prima, quindi non so che dirti....

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

domenica 3 luglio 2011, 14:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]