FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Tempo d'attesa

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Tempo d'attesa 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Tempo d'attesa
Buon giorno a tutti.
Sono ancora qua che aspetto la chiamata..è da circa 5 mesi che sono in lista... :(
Quanto tempo è passato dalla vostra registrazione per il trapianto alla chiamata?
Che voi sappite...i trapianti si effettuano anche nel mese di Agosto?
Dopo il trapianto quanto tempo deve passare prima che io possa tornare a studiare e a dare esami?
Il tempo passa e l'ansia sale... :oops:
Grazie mille :/

giovedì 30 giugno 2011, 18:49
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Tempo d'attesa
Ciao Lady Tina io ho subito il rapianto lamellare il 30 settembre 2010 però l' ho fatto in un ambulatorio privato,quindi i tempi di attesa sono stati pochi ma cmq alla fine non sono nemmeno contenta dei risultati!!!!!!!!!!!!!!Tu che trapianto devi fare lamellare o perforante????Dove ti operi????Cmq per quanto riguarda i tempi per rimetterti secondo me i primi giorni devi stare a riposo e fare attenzione alle luci, alla polvere e dovresti portare sempre gli occhiali da sole quando esci la mattina e il pomeriggio, ti dicevo per i primi temi.Tu dall' altro occhio come vedi?Porti la semirigida??? tk

venerdì 1 luglio 2011, 10:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

[quote="ladytina"]
Sono ancora qua che aspetto la chiamata..è da circa 5 mesi che sono in lista... :(
il tempo passa e l'ansia sale... :oops:

Ciao buongiorno LadyTina,
da questa tua esperienza imparerai la " PAZIENZA " , che ti servirà a tenere bassa l'ansia e negli studi che quanto prima potrai riprendere con tutta tranquillità e potrai portare a termine con successo.
Ti saluto a presto e non guardare troppo il calendario anzi se puoi strappalo dalla tua mente.
MASSIMO.
:OL:

CHERATOCONO

venerdì 1 luglio 2011, 10:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

arduina ha scritto:
Ciao Lady Tina io ho subito il rapianto lamellare il 30 settembre 2010 però l' ho fatto in un ambulatorio privato,quindi i tempi di attesa sono stati pochi ma cmq alla fine non sono nemmeno contenta dei risultati!!!!!!!!!!!!!!Tu che trapianto devi fare lamellare o perforante????Dove ti operi????Cmq per quanto riguarda i tempi per rimetterti secondo me i primi giorni devi stare a riposo e fare attenzione alle luci, alla polvere e dovresti portare sempre gli occhiali da sole quando esci la mattina e il pomeriggio, ti dicevo per i primi temi.Tu dall' altro occhio come vedi?Porti la semirigida??? tk

Ciao arduina io dovrei fare un lamellare ma non sono sicuri di riuscirci siccome ho un cheratocono molto avanzato, quindi in alternativa il perforante. Io mi opero ad Ivrea dove avevo già messo gli anellini.
Dall'altro occhio ho lo stesso problema e vedo poco nulla senza lente (rigida) che tra le altre cose da un pò di tempo a questa parte si appanna" in continuazione sopratutto la sera. Grazie mille per i tuoi consigli. Tu dove ti sei operata? Se vuoi spiegami perchè non sei soddisfatta.
Grazie mille

venerdì 1 luglio 2011, 12:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao Ladytina
ladytina ha scritto:
Quanto tempo è passato dalla vostra registrazione per il trapianto alla chiamata?

Io sono in lista a Monza da 26 anni e non mi hanno ancora chiamato...ma ho gia' fatto due trapianti 24/22 anni fa (altrove, ovviamente). Lo dico solo per denunciare lo scandalo.
ladytina ha scritto:
Dopo il trapianto quanto tempo deve passare prima che io possa tornare a studiare e a dare esami?

Io mi son preso quindici giorni di riposo e poi ho iniziato a studiare, senza forzare. Se il tuo visus lo consente, non ci dovrebbero essere problemi. Parlane comunque col tuo medico.

Auguroni!!!

venerdì 1 luglio 2011, 15:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ciao Marco10D ci vuoi dire i tuoi risultati post trapianto???Oramai sono passati molti anni quindi ci puoi fare un resoconto.
Per LadyTina:Non sono contentissima del mio trapianto lamellare perchè in quel periodo della mia vita ero depressa e quindi non ho potuto fare con calma le cose ovvero scegliere un ospedale o un dottore che mi consigliasse cmq mi sono operata a Napoli in un ambulatorio privato praticamente mi hanno fatto il trapianto con una sola previsita fatta di topografia corneale e pachimetria,Non mi hanno misurato nemmeno la miopia o astigmatismo con gli occhialini nemmeno fatto il fondo nulla di tutto cìò.Poi sotto operazione il medico che mi ha operato ha chiesto al medico che mi aveva visitato ha miopia???????Il dottore ha guardato le carte o forse non le ha guardate nemmeno e gli ha detto di no!!!!!!!!!!Alla fine dopo nove mesi non c'è un giorno che io possa vedere qualcosa di chiaro ad occhio nudo ora dicono che mi è uscita la miopia perchè prima avevo la miopia mi è uscita una miopia di 6 diottrie sferiche ma cmq per me la cosa è strana.Poi per vedere dovrei mettere un occhialino ma c'è troppa differenza con l' altro occhio mi hanno consigliato una lentina morbida ma quando l' ho provata ho sentito dei dolori fortissimi e ad oggi ancora non so come cavolo devo fare per vedere.Sono passati più di 9 mesi io spero ancora di migliorare ma i dottori mi hannod etto che è impossibile.Mannaggia mi mangio le mani per questa superficialità che ho trovato in questi dottori.Un saluto Ladytina tieni duro :::

venerdì 1 luglio 2011, 19:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Non è possibile che siano così superficiali...non va affatto bene ::: stiamo parlando di migliorare la vista mica di cambiare colore di capelli dai!! Capisco che anche i dottori sono persone in carne e ossa però lo sapevano il giorno della laurea che non andavano a tagliare bistecche ma a fare trapianti su :-x !! Comunque anche a me una volta è capitata una cosa molto strana che mi ha messo un pò di paura addosso...mi hanno visitato l'occhio operato da poco (anellini) e non si sono accorti che avevo su la lente morbida di contenimento che mi avevano messo il giorno prima :shock: !! Quando gliel'ho fatto notare la risposta è stata "hai ancora su la lente? vieni che la togliamo!" Ma se mi hai visitato 3 secondi fa...a cosa pensavi!!! :evil: Scusate per lo sfogo .;; però l'attesa è snervante e se penso a certe cose mi viene male!!!
Grazie mille per le vostre testimoniante siete genilissimi :D

venerdì 1 luglio 2011, 21:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

arduina ha scritto:
Ciao Marco10D ci vuoi dire i tuoi risultati post trapianto???Oramai sono passati molti anni quindi ci puoi fare un resoconto.

Dopo circa un paio di settimane, vedevo e studiavo tranquillamente con l'occhio appena operato (OS) senza occhiali. Con gli anni l'astigmatismo è aumentato notevolmente. Comunque con occhiali conduco una vita normale con un po' di problemi nella visione notturna. Con OD non ho avuto risultati altrettanto soddisfacenti. I lembi sono ancora vitali e trasparenti, tant'è vero che la conta delle cellule endoteliali è stabile da circa 13 anni.

domenica 3 luglio 2011, 9:30
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Per il primo trapianto qua a Genova ho atteso 7 mesi, per il secondo solo 4 ma ho dovuto rifiutare perchè allattavo e allora ne ho attesi altri 7.... :(
Per lo studio dipende dal visus ma se riesci non ci sono problemi.....

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

domenica 3 luglio 2011, 14:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]