Autore |
Messaggio |
domenico.bilancieri
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 15:12 Messaggi: 37 Località: Milano
|
E' possibile?
Salve a tutti, Innanzi tutto ritengo che per educazione debbo prima presentarmi, Mi chiamo Domenico, sono un ragazzo di 19 anni, vivo a Milano e adoro le persone leali e sincere. Chiunque puo' fidarsi di me ma se mi stringe il pugno svanisco , io sono aria cuore e passione . Il mio e' un modo di essere e non di apparire , mi piacciono le persone che considerano le emozioni una linfa vitale x esistere , odio banalita' e maleducazione . Esiste un punto di confine tra reale e immaginazione , un limite verso il quale si muovono i talenti . insieme percorrono un sentiero alla ricerca di quel territorio tra reale e virtuale dove le emozioni si uniscono fino alla simbiosi comune . Certo forse saro' un illuso un sognatore , ma preferisco essere un sognatore tra i piu' pazzi con visioni da realizzare piuttosto che un principe di un regno senza sogni . Io sono come sono , i miei difetti sono anche i miei pregi , non recito mai un copione ma mi comporto sempre in maniera autentica e reale . Mi piacciono le persone che considerano le emozioni una linfa vitale x esistere , sensazioni,percezioni,emozioni sono in ogni mia espressione del vivere quotidiano ,odio tutto cio' che e' banale e scontato . Adoro gli alti e bassi detesto i consigli BANALI, ma pero' ricorda....con me non sai mai se sara' trionfo o debacle...ritornando a voi.... piacere di consocervi, spero di conoscervi in tanti... Racconto il mio problema con il cheratocono: Eran diversi anni che avevo un disturbo all'occhio sinistro, ma pensavo fosse soltanto un occhio "pigro" e si sarebbe risolto molto facilmente, quest'inverno, iscritto alla scuola guida, ho capito che era molto di più che un semplice "occhio pigro" e mi han consigliato la visita oculistica da un ottico, andato dall'ottico, inizia con tutti i suoi test, e mi dice che lui sospetta il cheratocono a tutti e due gli occhi, ma in stato molto più avanzato all'occhio sinistro...e lì che inizia la mia paura!, e adessso? Lui per sicurezza mi consigliò un oculista specializzato di Milano ( Vivo a Milano), e così presi appuntamento e andai...dopo tanti test, mi disse: Mi dispiace ma devo confermare che è cheratocono! Poi mi han fatto fare la lenti a contatto semi-rigide...una tragedia metterle...ora chiedo a voi.... Sto pensando di fare il trapianto di cornea, è già possibile farlo? in queli casi mi diranno si? come fare?? in anticipo!
_________________ http://www.quelquidlocation.com http://www.studionotarilemilano.it/
|
mercoledì 6 luglio 2011, 11:23 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Re: E' possibile?
Che bella presentazione.... Dunque, il trapianto si fa nei casi di kc più avanzato ( circa al quarto stadio) e in genere si fa se non si tollerano più le lac....capisco che abituarsi ad usarle sia difficile ma se trovi quelle giuste è molto meglio che fare il trapianto, fidati! Nel caso invece tu proprio non le tolleri allora si può pensare ad un trapianto che cmque non è una tragedia, anche se rimane pur sempre un intervento con un percorso successivo non facile (in termini di visus, non di dolore....)
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 6 luglio 2011, 15:20 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Non si pensa al trapianto come risoluzione immediata di tutti i problemi... ma come ultima spiaggia, quando ogni altro tentativo di vederci (e vivere) meglio è ormai passato! In alcuni casi il trapianto non elimina la necessità di mettere le lenti rigide, pone una pietra sopra alla progressione possibile del kcono in maniera drastica, troppo drastica... ha dei tempi di transizione in cui la vista continua a variare molto ma molto lunghiiiiii e dulcis in fundo una cornea trapintata ha una vita media di 15-20 anni (a me hanno detto anche 10-12) e questo vuol dire che a 19 anni.... è molto probabile doverlo ripetere.... D'altro canto, quando arrivi ad un punto in cui non vedi più una mazza, gli occhiali non ci fanno più nulla, non riesci a guidare di sera, strizzi gli occhi davanti al PC a 50 cm, non riesci assolutamente a mettere un bel paio di LAC RGP fatte su misura e hai già girato 50 contattologi...., per varie ragioni non hai potuto o voluto pensare al crosslinking che blocca la progressione del nostro amico kcono, solo allora secondo me il trapianto è una via d'uscita... e se sei in queste condizioni ti sembrerà veramente una liberazione e una gioia enorme (vero Massimo54?) altrimenti può veramente diventare un calvario, non una via di salvezza... PS: io ne ho fatti 3!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
giovedì 7 luglio 2011, 9:28 |
|
|
domenico.bilancieri
Socio AMC
|
Vi ringrazio davvero molto per le vostre carissime risposte il cross non posso farlo perchè è in uno stato troppo avanzato, e i medici me l'han sconsigliato al massimo, uno ha detto addirittura: In questo caso così avanzato io non ci metto mani... che faccio? odio queste lenti traumatizza-occhi...
_________________ http://www.quelquidlocation.com http://www.studionotarilemilano.it/
|
giovedì 7 luglio 2011, 10:18 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Ciao Domenico nello stesso momento in cui hai scritto ti ho inviato un mio post non sò come mai non appaia ( forse ho sbagliato tasto ), comunque riguarderò appena possibile per adesso ti saluto. MASSIMO.
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
giovedì 7 luglio 2011, 10:33 |
|
|
massimo54
Socio AMC
|
Ciao Domenico il mio primo messaggio per te era un pò questo .: MI associo in toto a quando esposto da MARTA e MARIA . La nostra battaglia dobbiamo combatterla con le LAC , le tue problematiche con le lac le potrai risolvere solo trovandoti " l' OPTOMETRISTA GIUSTO " e quando ti avrà applicato delle signore LAC vedrai che durante la giornata non ti sembrerà neanche di averle sù. Il trapianto di cornea è una delle armi a nostra disposizione quasi sempre positiva, ma stai attento il trapianto và considerato come ultima arma a disposizione e guarda che anche nel post-trapianto nei tempi successivi non è detto che per aver un visus discreto non si debba riapplicare le LAC. QUINDI ANDARE A FARE IL TRAPIANTO DI CORNEA PER SCAPPARE DALLE lenti a contatto è la cosa più sbagliata, certo se al chirurgo dici che non le sopporti più lui ti prospetterà il trapianto ma sarà una scelta tua e nel contempo indurrai sulla strada sbagliata il chirurgo , anche se un chirurgo esperto e coscenzioso non lo ingannerai ma in giro se ne trovano pochi come gli optometristi giusti e le conseguenze negative resteranno a discapito tuo. Caro Domenico per il tuo bel sorriso ti ho ribattezzato l'immagine della positività che ognuno di noi deve aver della propria condizione di cheratoconico quindi rimani il nostro sorriso e non ti scoraggiare. A presto. MASSIMO
CHERATOCONO
|
giovedì 7 luglio 2011, 11:14 |
|
|
massimo54
Socio AMC
|
CIAO DOMENICO AVEVO TRALASCIATO SOLO QUESTO PASSAGGIO : leggi attentamente non me ma quanto scritto e come scritto da MARTA e MARIA , ti hanno scritto da "dolcissime mamme di Forum " , una mamma non tradisce mai non indirizza all'errore ! Rileggile attentamente e riprova con le LAC con pazienza e perseveranza . Ciao Domenico, adesso scappo in montagna casomai ti rileggerò su alla biblioteca a Fiumalbo. Buon fine settimana a tutti. MASSIMO
CHERATOCONO
|
giovedì 7 luglio 2011, 11:21 |
|
|
domenico.bilancieri
Socio AMC
|
Ciao Massimo54, Sei gentilissimo, grazie mille... Stamattina mi son armato di tantissima pazienza, e le ho messe sù...adesso stanno iniziando a creare un fastidio tremendo, ma ci ho spruzzato un pò di collirio, 10 gocce sul viso e 1 nell'occhio....ho il terrore di mettere le cose nell'occhio, son troppo sensibili ancora... poi ste lenti che sembrano appuntite sempre sull'occhio...Dio mio che fastidio, appena messe mi danno un senso di solletico forte, che mi vien voglia di strofinare gli occhi fortissimo, ma sopporto...il trapianto definitivo e curativo al 100% sarebbe un sogno per tutti noi, ma ci arriverà mai la scienza? quanto vorrei.... Un bacione a tutti... Domenico
|
giovedì 7 luglio 2011, 13:01 |
|
|
elenina88
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22 Messaggi: 224 Località: Verzuolo (Cuneo)
|
Ciao domenico, benvenuto e complimenti per le parole scritte nel tuo primo post!! anch'io sono una grande sognatrice, sempre con la testa tra le nuvole, e presa per pazza spesso! ihihi come ti capisco con le lac rgp!certo, è soprattutto una questione di abitudine, ma tieni presente che se le senti pungere e se il dolore che provi continua anche dopo che le hai tolte, allora siginifica che sfregano contro la cornea e ciò non vabene!esperienza personale! Per quanto riguarda il trapianto, ti posso parlare da persona che lo farà spero a breve: io sono giunta a questa conclusione perchè, come han detto gli altri conici, non tollero più le lac, nè quelle rgp nè quelle morbide, complessivamente riesco ad avere una vita normale perchè compenso il mio 1/10 dall'occhio dx con gli 8/10 con gli occhiali dall'occhio sx, ma di sera è un inferno, intorno a me c'è sempre un mare di aloni di luci, e non riesco assolutamente a guidare..Per cui anche se sono molto spaventata, data la mia totale non-sopportazione del dolore, cmq ho deciso di affrontare questo passo! Un abbraccio, elena
|
giovedì 7 luglio 2011, 13:15 |
|
|
domenico.bilancieri
Socio AMC
|
Ciao Elenina88, Molto piacere di conoscere anche te... A quanto vedo anche tu di giovane età vuoi affrontare quest'intervento. Quali sono le tue emozioni? Paura? Voglia di farlo?
|
giovedì 7 luglio 2011, 13:32 |
|
|
STE70
Utente attivo
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 11:35 Messaggi: 78 Località: ROSIGNANO MARITTIMO
|
DOMENICO, intanto complimenti per la tua presentazione sei senz'altro un ottimo ragazzo si vede subito.
Ma che dirti, io la lente a contatto sul sinistro l'ho portata per vent'anni, e dopo la fase iniziale traumatica, poi secondo me il tiro si aggiusta; tieni conto che conviene tentare con le lenti che garantiscono comunque un visus secondo me migliore; io ho fatto il trapianto al SAN RAFFAELE A FINE GENNAIO E VEDO a occhio nudo 2/3 DECIMI, prima con la lente arrivavo a 5 DECIMI.
INSOMMA INSISTI CON LENTI, CAMBIA LIQUIDI, a volte basta poco per tollerarle meglio. TI SALUTO
STE70
|
venerdì 8 luglio 2011, 11:29 |
|
|
domenico.bilancieri
Socio AMC
|
|
sabato 9 luglio 2011, 21:20 |
|
|
Bogdan
Nuovo iscritto
|
Ciao Domenico Ti racconto la mia storia, forse ti potrà aiutare. Ho 53 anni, circa 30 anni fa mi sono accorto di non vedere bene, aloni, doppie linee, immagini multiple. Nessuno sapeva dirmi cos'era, poi, dopo alcuni anni la diagnosi - cheratocono, unica soluzione le lenti a contatto semirigide. Sono andato dal contattolo, il primo che capitava, e ho provato diverse lenti, ho pianto tantissimo, non le sopportavo, le portavo per 2 - 3 ore, con pruriti e dolori. Ma mi sono detto - non ho scelta, questa è l'unica soluzione. Ho continuato e piano , piano mi ci sono abituato. Per anni ho portato le lenti per 14-16 ore senza grossi problemi. Il cherotacono ha progredito e a dicembre del 2010 ho fatto il trapianto lamellare della cornea dell'occhio sinistro e tra pochi giorni proverò la lente morbida sull'occhio operato per correggere la miopia. Come contattologo negli ultimi 10 anni mi ha seguito l'Ing. Guerra di Padova, che mi ha cambiato la vita, ed è stato bravissimo a farmi le lenti su misura. Voglio avvisarti che la scelta del contattologo è fondamentale, non solo per le sofferenze quotidiane con una lente mal scelta, ma anche per il risultato del tuo futuro trapianto. Una lente che apparentemente ti fa vedere meglio, così chiamata 'piatta' a causa della frizione sull'apice del cono ti può creare dei danni alla cornea che in futuro ti renderà impossibile un trapianto lamellare. Insisti con le lenti, prova diversi contattogi e diverse marche di lenti, e se non riesci prova l'Ing. Guerra che ti consiglio vivamente. Auguri e vedrai che risolverai il tuo problema come tanti del forum.
|
lunedì 11 luglio 2011, 0:09 |
|
|
domenico.bilancieri
Socio AMC
|
Ciao Bogdan, leggo solo io il tuo messaggio, e ti ringrazio tantissimo, proverò qualcosa, una via d'uscita devo trovare... bacini e grazie davvero mille!
|
mercoledì 13 luglio 2011, 9:00 |
|
|
arduina
Utente anziano
|
Ciao Bogdan anche io ho fatto il trapainto lamellare il 30 settembre 2010 e mi è uscita la miopia!!!!!!!!Userai la mobrdida??Io ho ancora i punti ho provato la morbida ma vedevo appannato mi puoi raccontare la tua esperienza post trapianto quanto hai di miopia ??????'
|
mercoledì 13 luglio 2011, 9:17 |
|
|