FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - saltato punto sutura?

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
saltato punto sutura? 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio saltato punto sutura?
Buon giorno a tutti,
volevo chiedere a qualcuno che ha già affrontato l'esperienza se è possibile che un punto di sutura salti. L'altro giorno ho sentito un tack dentro l'occhio e il mio visus è leggermente sceso... Può essere che un punto di sutura si sia sfilato?

martedì 13 settembre 2011, 15:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: saltato punto sutura?
Capita che si rompino dei punti di sutura. è assolutamente normale. Se necessario alla prossima visita te ne verranno messi altri...

martedì 13 settembre 2011, 15:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Sì che mi è capitato. A me capitava non di sentire un "tac" ma di avvertire ad un certo punto come un corpo estraneo nell'occhio che dava fastidio, andavo in ambulatorio ed in genere era un punto saltato, lo sfilavano e tutto ritornava a posto.

martedì 13 settembre 2011, 16:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ah.... Scusate alcune domande allora...
1) Vi è calato il visus?
b) Che tipo di trapianto avete fatto? (io quello lamellare)
3) io la visita ce l'ho il 26 e nemeno dove mi hanno operato. La ci torno tra un mese e mezzo è meglio che gli telefono e glielo faccio presente secondo voi?
4) Unavolta rimesso il punto avete rivisto come vedevate con tutti i pounti?

Grazie e cusate il disturbo... Sapete, sono abbastanza preoccupato =)

martedì 13 settembre 2011, 17:33
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Io non ho fatto nessun trapianto, ma credo che se fai una telefonata ti togli qualunque dubbio. Chiedi e spiega la situazione e valuta se sia necessario un intervento "urgente". Cmq stai tranquillo; tanto mal che vada, basta rimettere il punto dove stava prima...

martedì 13 settembre 2011, 18:35
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ok graxie... Spero di riprendere il poco di vista che ho perso =(
grazie comunque =)

martedì 13 settembre 2011, 19:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Dack ha scritto:
1) Vi è calato il visus?
b) Che tipo di trapianto avete fatto? (io quello lamellare)
3) io la visita ce l'ho il 26 e nemeno dove mi hanno operato. La ci torno tra un mese e mezzo è meglio che gli telefono e glielo faccio presente secondo voi?
4) Unavolta rimesso il punto avete rivisto come vedevate con tutti i pounti?

OK una domanda per volta ma prima tranquillizzati....
1) non saprei perché mi hanno sempre detto di non preoccuparsi del visus fino a qualche mese dopo la rimozione punti... quindi non ci facevo caso e non mi accorgevo delle differenze
2) perforante
3) qui non saprei però a me dava fastidio e quindi un mese e mezzo era troppo, io mi presentai all'ospedale e loro risolsero in un "batter d'occhio" :D
4) i punti che saltano sono quelli isolati, li levano e non è previsto di solito il "rimetterli" a meno che, programmandolo per tempo, non si decida di riposizionare il tutto per migliorare il visus, cosa che ho fatto ma a distanza di qualche giorno dall'operazione, non qualche mese.

giovedì 15 settembre 2011, 11:31
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

1) Vi è calato il visus? Non saprei perchè è sempre rimasto stabile, cioè a 1/10 quindi...
b) Che tipo di trapianto avete fatto? (io quello lamellare) Perforante
3) io la visita ce l'ho il 26 e nemeno dove mi hanno operato. La ci torno tra un mese e mezzo è meglio che gli telefono e glielo faccio presente secondo voi? Io chiamerei, ti potrebbero vedere prima, a me dava un pò fastidio
4) Una volta rimesso il punto avete rivisto come vedevate con tutti i pounti? Idem punto 1

Vai tranquillo, anche a me era successo ma non è nulla di particolare....

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 15 settembre 2011, 16:32
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Dack, sono giorni un pò di corsa per me ma una lettura qui a Forum stasera l'ho voluta fare perchè in questi giorni ti penso e mi domando come tu stia.
DA QUELLO CHE HAI SCRITTO e come l'hai scritto da neo post-trapiantato sei nella norma comportamentale di tutti noi che ci siamo già passati e come gli altri ti dico TRANQUILLIZZATI , non hai nessun problema.
Il punto che pensi che ti sia saltato perchè hai sentito fare tach non può essere perchè di solito fanno B U M M M ma forte !
non prendertela non ti stò prendendo in giro , sappi che io ho fatto 5 trapianti e non mi era mai successo e invece al 5° trapianto dopo che ero tornato a casa andai dall'optometrista il quale mi vide " il punto scucito " mi tranqullizzo mi disse che per lui non c'erano problemi , scrissi a Lyon mandai una mappa e mi risposero che non c'erano problemi di lì a due mesi tornai al controllo a Lyon e stessa cosa mi ripetette il Prof. Denis e ancora oggi è lì a distanza di 15 mesi senza nessun problema o fastidio.
Quindi o contatti il S.Raffaele dove ti sei operato più per tranquillizzarti che altro perchè l'importante nella fase post-trapianto è essere e stare TRANQUILLI , al limite ti invitano per passare una visita e verificano anche il fatto che dici della diminuizione del visus che anche questo stai attento come ti hanno già detto tutti IL VISUS SARA' PER UN Pò DI TEMPO MOLTO BALLERINO fino a qualche mese post - tolti i punti di sutura , non basarti a dirti ieri vedevo bene ed oggi peggio , stanotte ti tirano i punti e domani mattina ti svegli e vedi meglio e casomai tra 15 gg meno e così via , ci dovrai fare l'abitudine e una buona dose di forza d'animo a superare questi mesi.
Io sai come sono solito fare la metto in burla per stemperare le stituazioni forti , ma ora seriamente penso che sia il momento per te di farti ricucire il punto dalla tua bella ragazza e basta.
STAMMI BENE , sicuramente ti verranno in mente tante altre preoccupazioni pensale ma non ti appesantire troppo questo tuo momento , pensa che per te si stà avvicinando il giorno in cui tornerai a vedere e sarà molto bello.
MASSIMO
:OL:

CHERATOCONO

giovedì 15 settembre 2011, 21:40
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Io ho telefonato la e gli ho detto che dopo quella sensazione la mia vista si è leggermente sdoppiata. Mi hanno etto che lunedi andrò la per un controllo... Spero tanto che me lo rimettano perchè prima vedevo un sacco. Penso che arriverei sui 6 decimi... A distanza di 3 settimane mi sembra un buon risultato... Anche i dottori mi hanno detto che dopo una settimana avere 4.5 decimi è oltre il normale infatti mi hanno pure fatto le foto all'occhio operato...

venerdì 16 settembre 2011, 11:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

grazie a tutti per la disponibilità.. =)

venerdì 16 settembre 2011, 11:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ovvia Dack , hai visto ?
così si deve fare quando ci sembra di avere qualche contratempo, riflettere serenamente e restare tranquilli per scegliere la strada giusta da intraprendere .
Stai tranquillo in questo fine settimana , non stare a preoccuparti di cosa ti faranno o meno , hai fatto la scelta giusta e lunedì i medici faranno il necessario e non preoccuparti del visus se 4 -5 /10 , il recupero sarà certo non aver dubbi la tua vista nessuna te la toglie , solo tu se non stai sereno e tranquillo.
Buon fine settimana , io torno in montagna a guardarmi le stelle e le rondini che cominciano a far gruppo sui fili dell'alta tensione per la migrazione.
MASSIMO
:OL:

CHERATOCONO

venerdì 16 settembre 2011, 12:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]