Re: appannamento dell'occhio trapiantato
Ciao buongiorno STEFCALD e buona domenica , adesso è ora di pranzo quindi pranza tranquillamente e per mio consiglio ed esperienza vai al Pronto Soccorso Oculistico, fatti visitare e poi vai di conseguenza.
Tanto per non allarmarti , codesto appannamento può essere tutto e quasi sicuramente niente, arrossamento e appannamento al risveglio che con il passare delle ore sparisce può essere una semplice congiuntivite o poco più e anche se sei stato dal medico la scorsa settimana e era tutto
ci può stare che tu abbia contratto proprio una congiuntivite in sede di visita oculistica succede, quindi se fosse così VA' CURATA SENZA PERDERE TEMPO - ( nulla di drammatico ) tu hai un trapianto su codesto occhio ed occorre sempre vita natural durante averne sempre la massima attenzione e cura .
Per tornare a quanto detto prima
- che può essere tutto -
mi riferisco alla peggiore delle ipotesi per noi trapiantati e cioè :
- al R I G E T T O della cornea trapiantata -
mi sento di dirti per esserci passato nel febbraio del 2010 , dopo 25 anni dal trapianto , che il rigetto almeno a me ma sò che ha e porta queste caratteristiche nella maggior parte dei casi :
più o meno leggeri mal di testa , nevralgia agli occhi, sensazione di corpo estraneo nell'occhio persistente e il sintomo più ecclatante è che si comincia a vedere appannato prima in una piccola parte della visione e man mano che passano i giorni cresce non diminuisce mai e non passa e poi dà un dolore fisso e quasi insopportabile, credimi non ci si può sbagliare, ti ripeto questi sintomi persistono costantemente in tutte le ore della giornata compreso la notte.
Pertanto mi sento di dirti e tranquillizzarti che di rigetto non possa trattarsi.
Fatta la visita al Pronto Soccorso eventualmente ricontatta il tuo medico oculista di fiducia, tanto più che le cure che eventualmente ti daranno se necessarie saranno da proseguire e controllare.
BENE BUON APPETITO , E FACCI SAPERE SE TI Và , SIAMO SEMPRE MOLTO CURIOSI , no anzi la tua esperienza sarà utile ad altri.
MASSIMO