FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Battere Pseudomonas

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Battere Pseudomonas 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Battere Pseudomonas
Ciao
il 1 ottobre ho subito un trapianto di cornea a causa del battere pseudomonas che in 30 ore ha reso la mia cornea marcia, dal non avere nessun tipo di problema tranne una leggera miopia mi sono ritrovata in sala operatoria un sabato sera per un trapianto urgente.
Ora le domande sono tantissime, non vedo nemmeno 1/10 non posso andare in palestra sono istruttore subacqueo e vorrei tanto sapere quando potrò rientrare in acqua.... insomma ho affrontato tutto in modo positivo ma tante cose mi spaventano , anche se come si è evoluta la mia esperienza devo ringraziare di non aver perso l'occhio.
qualcuno mi può dire i tempi che mi separano verso una vita come quella di prima ?
grazie a tutti

martedì 1 novembre 2011, 19:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Battere Pseudomonas
Elena C. ha scritto:
Ciao
il 1 ottobre ho subito un trapianto di cornea a causa del battere pseudomonas che in 30 ore ha reso la mia cornea marcia, dal non avere nessun tipo di problema tranne una leggera miopia mi sono ritrovata in sala operatoria un sabato sera per un trapianto urgente.
Ora le domande sono tantissime, non vedo nemmeno 1/10 non posso andare in palestra sono istruttore subacqueo e vorrei tanto sapere quando potrò rientrare in acqua.... insomma ho affrontato tutto in modo positivo ma tante cose mi spaventano , anche se come si è evoluta la mia esperienza devo ringraziare di non aver perso l'occhio.
qualcuno mi può dire i tempi che mi separano verso una vita come quella di prima ?
grazie a tutti

Un'altra vittima del batterio: "pseudomonas aeruginosa".
Leggi la mia storia e i miei post relativi. Potrebbero esserti di aiuto/conforto.

un bacio.

mercoledì 2 novembre 2011, 16:20
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao Raf
si poi dopo il mio post ho letto il tuo
oggi sono tornata in ufficio dopo un mese esatto dall'operazione, venerdì ho un altra visita. E spero almeno che non dovrò fare un altra iniezione di cortisone e che l'infiammazione delle ultime due settimane sia scomparsa.
Oggi dall' OS vedo 0.5 !!!!

elena

mercoledì 2 novembre 2011, 18:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Elena, vai tranquilla hai letto di quel birbaccione di RAF , vedrai che con il tempo recupererai abbondantemente anche tu.
Un abbraccio.
MASSIMO
:OL:

CHERATOCONO

mercoledì 2 novembre 2011, 22:33
Profilo
Nuovo iscritto

forse anche io devo scrivere la mia storia se serve a qualcuno per evitare quello che è successo a me !

Anche io usavo le lenti a contatto in un modo che dire "schifoso" è poco ! le mettevo la mattina e le toglievo prima di dormire, quindi potevano anche essere 18 ore o più, e a volte o quasi sempre invece di buttarle le rimettevo il giorno dopo.... tutto questo per anni... Non ho mai avuto grossi problemi di miopia considerando che da un occhio avevo -1,5 e dall'altro - 1,25 !
quindi premettendo che il mio comportamento è stato da imbecille arrivo a quanto mi è successo, poco più di un mese fa...
martedì sera sento un pizzichio all'occhio mentro ero in palestra, niente di che, inizia a darmi fastidio , un fastidio lievo , arrivo a casa e prima di andarmene a dormire tolgo le lenti
mercoledì mattina mi sveglio con un occhio rosso, vado in ufficio ( società di software come te Raf ) ma dopo poco esco per andare dal mio medico considerando che è anche specializzato in oculistica. Mi dice che si tratta di una brutta e grave congiuntivite, mi da una cura di goccie e pomata dicendomi che sarà lunga e mi ammonisce di non mettere lenti. torno in ufficio soffrendo per tutto il giorno
giovedì mattina mi sveglio con l'occhio ancora più rosso chiuso e dolorante, vado comunque in ufficio, ma soffro come un cane, la luce mi entra nel cervello ed è come se un coltello si infilasse nella testa
giovedì dopo pranzo a casa dei miei genitori che non c'erano perchè invacanza, non riesco più ad uscire e mi rifugio in uno sgabuzzini completamente al buio perchè non sopportavo nemmeno una luce leggera. Dolore fortissimo... Aspetto che arrivi il buio e mi faccio venire a prendere per portarmi a casa mia ormai esausta. Intanto aprendo l'occhio con le mani vedo una patina bianca che lo ricopre
Venerdì mattina l'occhio era completamento ricoperto di quella patina bianca, sempre più dolorante... chiamo il mio medico che mi dice di andare in studio da lui
H. 13.30 il mio medico spaventanto tanto da indurlo a dire una parolaccia ( e non è iltipo ! ) mi manda al pronto soccorso con la carta di ricovero urgente
H.14.30 mi ricoverano ed iniziano la terapia di goccie nell'occhio ogni ora e due flebo di antibiotici e antidolorifici ogni 3 ore
Sabato mattina in ospedale il mio occhio era peggiorato, così viene mandata una foto con il cell al primario che si trovava a roma per un convegno, nel frattempo si consultano e decidono di richiedere una cornea alla banca degli occhi, aspettando il primario che sarebbe arrivato in serata e che se dopo la visita la situazione era come pensava mi avrebbe operata subito. Intanto mi preparano per l'eventuale intervento
H.20.30 il primario di visita e mi mette davanti la situazione peggiore : si entra insala oepratoria, se siamo fortunati farà solo il trapianto, altrimenti si dovrà appurare dove l'infezione e il pus sia arrivato, ormai la cornea è marcia e nemmeno i lembi potranno essere salvati, quindi la problematica di cucire la cornea nuova. La priorità non è tornare a vedere ma salvare l'occhio ! e così alle 21.10 entro in sala operatoria ...
H.11 circa esco e chiedo solo una cosa : ho ancora il mio occhio... tutto è andato bene e l'infezione non era entrata all'interno dell'occhio o oltre!
RISULTATO:
ora le cose che facevo e che possono essere superficiali per molti non so quando potrò tornare a farle ...... e io ho solo voglia di tornare in acqua per le mie immersioni e tanto altro.... sono terrorizzata perchè se dovesse capitare qualcosa all'altro occhio ......
Migliorerà la vista ? quando faccio questa domanda mi rispondo ancora che la priorità per ora è ancora di salvare l'occhio considerando che 2 settimane fa ho dovuto iniziare a fare delle iniezioni nell'occhio causa infiammazione....
E anche io come Raf vivo per le piccole cose, e modificando alcuni miei modi di pensare
VOrrei tanto sapere come finirà
SCUSATE LO SFOGO
se ci sono errori scusate anche me
Ele

mercoledì 2 novembre 2011, 22:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

....ciao Elena ho letto la tua esperienza e.... è sconvolgente :!:

....porto le lenti a contatto da quando avevo 15 anni e credo di
essere stata molto fortunata perché le ho sempre trattate malissimo
però so che le mie RGP sono meno delicate di queste morbide 'usa e getta'
che vanno molto di moda oggi.
Le morbide assorbono acqua e eventuali batteri ... forse tu le usavi in piscina ?

:arrow: http://it.wikipedia.org/wiki/Pseudomona ... l.27occhio

lo scrivo perché molti sottovalutano i rischi
ho detto qui diverse volte che all'ospedale quando ero ricoverata per
il trapianto c'era una ragazzina di 14 anni che era messa molto male:
riutilizzava le giornaliere x più giorni e
le si erano incollate alla cornea :!:

ci credi che ho una figlia di 16 anni miope e astigmatica
che non usa correzioni perché temo farebbe troppi casini
con le giornaliere ...l'eyeliner...il fard.... :lol:

se vuoi leggi anche l'esperienza di Daniele :arrow:
viewtopic.php?f=15&t=3295&hilit=pseudomonas

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

mercoledì 2 novembre 2011, 23:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

[quote="Elena C."]forse anche io devo scrivere la mia storia se serve a qualcuno per evitare quello che è successo a me !
Anche io usavo le lenti a contatto in un modo che dire "schifoso" è poco ! le mettevo la mattina e le toglievo prima di dormire, quindi potevano anche essere 18 ore o più, e a volte o quasi sempre invece di buttarle le rimettevo il giorno dopo.... tutto questo per anni... Non ho mai avuto grossi problemi di miopia considerando che da un occhio avevo -1,5 e dall'altro - 1,25 !
quindi premettendo che il mio comportamento è stato da imbecille arrivo a quanto mi è successo, poco più di un mese fa...
martedì sera sento un pizzichio all'occhio
:arrow:
ciao Elena e grazie di questa importante informazione e invito tutti a leggere attentamente, vedete eppure Elena non è Kconica ma solo miope e forse la semplice trascuratezza di comportamento l'ha fatta ritrovare a un TRAPIANTO DI CORNEA ,
per noi Kconici l'attenzione al comportamento è essenziale oltre al trovare le LAC GIUSTE ,in commercio ce ne sono di tante razze ma buone poche e vale la pena anche andare lontani per trovarle ne và dei nostri occhi , ma attenzione sempre alle avvertenze d'uso.
Massimo
:OL:

CHERATOCONO

mercoledì 2 novembre 2011, 23:27
Profilo
Nuovo iscritto

Vero ero SOLO miope e anche di poco !
venerdì visita di controllo ....

mercoledì 2 novembre 2011, 23:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

mia morosa è miope e porta le lenti a contatto da anni anche per 15 ore al giorno e non c'è modo di convincerla a portare gli occhiali. La prenderei a testate a volte. Ti ringrazio per la tua testimonianza che non mancherò di farle leggere e naturalmente in bocca al lupo per la tua guarigione.

giovedì 3 novembre 2011, 12:17
Profilo
Nuovo iscritto

ciao Fear
si ma non spaventarla a morte, solo aiutala a capire quanto è importante un comportamento diverso
Crepi il lupo !

giovedì 3 novembre 2011, 12:58
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

eh, ma se non la spavento, non mi ascolta :) Cmq il tuo problema è imputabile con sicurezza all'uso smodato di lenti a contatto?

giovedì 3 novembre 2011, 13:08
Profilo
Nuovo iscritto

e si forse hai ragione, a volte se non ci spaventiamo continuamo a sbagliare !
diciamo che l'uso smoderato e poco itnelligente delle lenti con un po' di sfiga ! nel senso che le tenevo tante ore, le rimettevo il giorno dopo anche se giornaliere, sono istruttore subacqueo quindi togli la maschera in acqua con le lenti, micro lesioni alla cornea .... in tutto questo il battere ha trovato la sua casa preferita...
dove ho preso il battere ??
e chi lo sa mi piacerebbe saperlo, domani alla visita provo a fare un tentativo e chiederlo, ma credo non ci sia risposta.
sai quale sarà la punizione più grande ? che a marco 2012 ho organizzato per un gruppo di 16 persone una crociera alle maldive ( per subacquei ) e se sarò costretta a stare in barca senza immergermi ???? non ci posso credere, nonvoglio nemmeno pensarci.
quindi alla tua ragazza spiegale magari a cosa potrebbe rinunciare per un niente ! occhio sinistro vedo 0/10 subacquea zero = incubo
Ele

giovedì 3 novembre 2011, 13:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

se non sbaglio è un battere abbastanza diffuso. Cmq sia sei stata molto sfortunata. Ad ogni modo intanto l'ho convinta a farsi degli esami oculistici a cadenza ;) grazie e stai serena che andrà tutto bene e poi andrai ancora più a fondo di prima :)

giovedì 3 novembre 2011, 13:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao Elena,
ho appena finito di leggere la tua storia... :shock: :shock:
Mi è salito un brivido ( credo anche all'amico daniele). Stessa identica genesi, uso improprio e smodato di lenti a contatto in presenza di acqua, stesso identico batterio e stessa identica trafila, dolori, ulcera e trapianto.

:(

Ti posso dire come sta finendo a me:
ora vedo, con ancora i punti di sutura, qualcosa come 8-9/10 ( Tra un mese avrò un visita di controllo e sarò più preciso) a distanza di un anno dall'intervento.
Devi avere solo e tanta pazienza.

E non pensare al mare o altro. Pensa a guarire. Come stiamo facendo egregiamente "noi".

Il primo mese post-operazione è cruciale quindi "occhio" e in bocca al lupo..........

Un abbraccio. :)

@Fear
Tua moglie non la devi terrorizzare... di più. Io per un tuffo al mare stavo per diventare monocolo.

giovedì 3 novembre 2011, 14:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Raf ha scritto:
@Fear
Tua moglie non la devi terrorizzare... di più. Io per un tuffo al mare stavo per diventare monocolo.

visto che non è mia moglie lo posso fare lo stesso? :)

giovedì 3 novembre 2011, 15:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo