FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - conviene fare il trapianto?

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
conviene fare il trapianto? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio conviene fare il trapianto?
non ho mai portato gli occhiali,raramente ho portato le lac, ho il ck nel mio occhio destro (3/10 occhio nudo) mi dicono che dovrei fare il trapianto,ma conviene? ci sono dei miglioramenti? voi consigliereste il trapianto? cmq chiaramente mi auguro possa fare il cross linking,invece che il trapianto

Ultima modifica di malcom il domenica 6 novembre 2011, 23:05, modificato 2 volte in totale.

giovedì 3 novembre 2011, 6:55
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: conviene fare il trapianto?
Tu chiedi un consiglio e io ti dico cosa farei io al tuo posto (dopo averne fatti 3 di trapianti) ma considera che qualcun altro potrebbe dirti l'esatto opposto. Noi, almeno non tutti, non siamo medici!
Oggi come oggi, cercherei un applicatore di lenti a contatto molto molto esperto e proverei (o riproverei) le lenti a contatto. I trapianti io li ho iniziati quando ancora la "tecnologia lenti" non era ai livelli di ora. il trapianto prendilo in considerazione DOPO, eventualmente.

giovedì 3 novembre 2011, 10:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

malcom ha scritto:
non ho mai portato gli occhiali,raramente ho portato le lac, ho il ck nel mio occhio destro (3/10) mi dicono che dovrei fare il trapianto,ma conviene? ci sono dei miglioramenti? voi consigliereste il trapianto?

:arrow:
Ciao Malcom, non prendertela la mia risposta non è diretta a te personalmente ma ai tanti Malcom ecc.
meno male che ha risposto per prima la MARIA ( ti ringrazio )
perchè stamani mattina alle 7,15 quanto ho letto questo argomento mi sono ma i.......o ma forte ::: ::: ::: :::
anzichè rispondere ho optato di andare a farmi una girata nel bosco di due ore,un pò mi sono calmato.
A quanto detto da Maria non c'è da aggiungere una virgola,è da considerarsi REGOLA di comportamento di un Kconico e di buon senso.
Per quanto tu racconti di veder 3/10 penso a occhio nudo e di non aver mai portato occhiali e raramente LAC , premesso che non sono medico e non posso darti una diagnosi ma un discorso serio di esperienza si ,
ma è possibile che tu sia da trapianto ?
ma che scherziamo appena puoi cerca un'altro medico e poi compara le due diagnosi ma cercane uno bravo e non guardare se devi fare 7/800 Km per andarci a trovarlo e poi valuta.
Tu chiedi se ci sono dei miglioramenti ?
Certo ci sono dei miglioramenti ma quando sei arrivato nella condizione di avere un visus di 1/10 0,5/10 e fai il trapianto il miglioramento c'è per forza un pò più di quello a occhio nudo torni a vedere ma poi con l'andare del tempo in diversi casi si ripeggiora in astigmatismo e allora è meglio 3/10 senza trapianto e correggere con LAC ma guarda anche con occhiali oggi ci sono lenti per niente antiestetiche per occhiali che correggono 10/12 diottrie di astigmatismo e anche con una miopia di 6/7 diottrie che ti fanno vedere i tuoi 6-7/10
Prima però guarda di TROVARE le LAC che è più facile di un trapianto e anche per queste gira ma gira e leggi le varie ottime indicazioni qui su Forum ,hanno un costo accettabile e fatte da persone coscienziose e competenti.
Il trapianto per adesso seguita a leggerlo solo su Forum il risultato di 10/10 come quello di BETTA ne vengono fuori 1 chissà ogni quante,dammi retta.
Un abbraccio.
MASSIMO
:OL:

CHERATOCONO

giovedì 3 novembre 2011, 15:32
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Già, e inoltre quel risultato il trapianto fine a se stesso non lo diede nemmeno a me

giovedì 3 novembre 2011, 16:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

la vedo uguale uguale uguale a Maria e a Massimo ci sono altre strade prima di arrivare a un trapianto

giovedì 3 novembre 2011, 23:17
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Uguale anche io....prima si tenta la strada delle lac, solo se si è intolleranti si va per la strada dei trapianti, non prima

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 4 novembre 2011, 15:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ho provato le lac ma le trovo scomode,non le sopportavo tutto il giorno,sentivo sempre un corpo estraneo nei miei occhi.

Ultima modifica di malcom il venerdì 4 novembre 2011, 23:18, modificato 1 volta in totale.

venerdì 4 novembre 2011, 18:07
Profilo
Affezionato
Affezionato

malcom ha scritto:
ho provato le lac ma le trovo scomode

come trovo scomodo alzarmi presto tutte le mattine e andare in ufficio, trovare sempre le stesse persone , utilizzare sempre la stessa macchina , etc......

dai per favore un minimo di adattamento .....................

venerdì 4 novembre 2011, 18:40
Profilo YIM WWW
Utente anziano
Utente anziano

malcom bisogna fare di tutto anche se può essere scomodo...il trapianto nn è una passeggiata e nn sempre è la soluzione di tutti i problemi

venerdì 4 novembre 2011, 23:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Anfra ha scritto:
malcom bisogna fare di tutto anche se può essere scomodo...il trapianto nn è una passeggiata e nn sempre è la soluzione di tutti i problemi

hai ragione,non sopporto le lac tutto il giorno.

venerdì 4 novembre 2011, 23:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

io la mettevo e mi cadeva non potevo muovere l'occhio che mi cadeva, nei posti più strani..mettile a ore poi ti riposi un pò gli occhi e poi le rimetti..oppure puoi metterla solo a un occhio e dopo un pò fai il cambio

venerdì 4 novembre 2011, 23:45
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Prova a cambiarle! Io ho sopportato per un anno delle lac terribili perchè il contattologo diceva che ero io che ero noiosa, poi ho cambiato contattologo perchè non ce la facevo più e questa mi ha fatto prove su prove fino a che non ha trovato le lac giuste che possono qualche volta dare un pò di fastidio ma non devono mai dare dolore....

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 5 novembre 2011, 15:11
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Beh sicuramente insisti con le lac, che sono la scelta meno "cruenta", poi se non ce la fai a portarle esiste qualche altre soluzione oltre al trapianto (poi dipende in che stadio sei).

martedì 22 novembre 2011, 16:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]