FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Battere Pseudomonas

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Battere Pseudomonas 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Re: Battere Pseudomonas
ciao

io non riesco a rinunciare a tutta la mai vita, quello che facevo diventa voglio farlo.
Così da incosciente faro immersioni in agosto ed a marzo / aprile sarò sottoposta al 2 trapianto.
Questa situazione bisogna combatterla ... ::: vedrai tutto sarà ok ..

giovedì 3 novembre 2011, 16:19
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grazie Elena per la tua testimonianza, può essere un monito....io le lenti le ho sempre trattare con cura eppure il trapianto ci sono arrivata lo stesso ))) ma spesso basterebbe poco per non arrivarci, anche perchè si può vivere la propria vita senza per questo rovinarsela...
Elena, devi solo avere un pò di pazienza, vedrai che con qke accorgimento riuscirai anche a tornare alle tue amate immersioni...

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 5 novembre 2011, 15:39
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Elena; anche a me come a Raf è venuto quel brivido nel leggere la tua storia. Il nostro caro Pseudomonhas non si smentisce mai e lavora con tutti allo stesso modo. Cerca di stare tranquilla; anche io a quasi un anno dall'intervento vedo discretamente e non mi lamento, ho seguito i consigli dei medici e ho somministrato la terapia scrupolosamente senza fare particolari rinunce. Certo un po di riguardo lo devi avere soprattutto il primo periodo, ma vedrai come passa veloce il tempo.
In bocca al lupo

sabato 12 novembre 2011, 10:03
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

... ciao Daniele ...inizio a fare confusione e chiedo a te visto che hai appena superato gli esami x infermieristica ( vero o ricordo male ? :wink: )

questo battere 'psueudomonas' è la stessa cose dell'Acanthamoeba :?:

ho cercato qui :arrow: .... :? :?

http://www.msd-italia.it/altre/manuale/ ... 0773b.html

... stavo pensando ... dato che purtroppo i casi di infezioni , ulcere
e trapianti corneali stanno aumentando in questo forum.. forse
dovremmo aprire una sezione dedicata alle patologie batteriche
della cornea .... :roll: :roll:

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

sabato 12 novembre 2011, 12:56
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Cinzia, si si ricordi benissimo, sto facendo infermieristica e proprio questi giorni stiamo trattando virus e batteri.

Pseudomonas e achantamoeba non sono la stessa cosa
In sostanza lo Pseudomonas aeruginosa appartiene alla famiglia dei batteri, vive e si sviluppa nel terreno, nelle piante o nelle acque stagnanti; come molti batteri ne esistono milioni di forme; da quelle poco aggressive che non creano particolari danni tant'è che spesso possono verificarsi infezioni a livello del tratto gastrointestinale, ma di lieve entità; sino alle forme più virulente che in molti casi sono resistenti anche alle penicilline e si ricorre ad altri antibiotici specifici.

L'achantamoeba invece è un vero e proprio parassita (protozoo) il fatto che sia considerato ancora più aggressivo dello pseudomonas è dovuto alla scarsità di farmaci specifici in quanto essendo parassiti, "se ne fregano" degli antibiotici. L'acanthamoeba è anche di difficile individuazione in quanto, pare che quando sia visibile in coltura è probabile che il suo danno lo abbia già fatto sulla cornea, in poche parole nonostante non si veda, non vuol dire che non c'è

Nel mio caso; lo pseudomonhas è stato riscontrato con un semplice tampone corneale, e quindi cominciai la terapia antibiotica; poi però feci anche il prelievo corneale per cercare appunto eventuale herpes zooster o acanthamoeba. Il fatto che non trovarono (per fortuna) nessuna delle 2 per i medici non voleva dire nulla quindi per prevenzione feci anche la terapia a base di "desomedine" (un farmaco che si acquista in Svizzera o in Francia) questo è indicato ed è particolarmente efficace per le infezioni da amebe, nonostante sia un battericida.

Bella l'idea della sezione per le malattie della cornea tk

sabato 12 novembre 2011, 13:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Sono d'accordo con Cinzia, sono sempre di più...e io riproporrei anche l'idea di togliere un pò di sezioni doppie che appesantiscono il forum e creano confusione...

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 12 novembre 2011, 14:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ciao Elena anche io mi sono rabbrividita nel leggere la tua storia cmq a me il cheratocono è uscito all' età di 19 anni e tenevo 14 anni quando ho incominciato a mettere le lentine a contatto morbide avevo una leggera miopia e non ti dico in che modo usavo delle lentine quindicinali che mettevo invece per un mese usavo lo stesso liquido per la conservazione delle lentine per una settimana cmq non so dove avevo la testa ma sai ad una certa età nell' adolescenza non vuoi mettere occhiali poi non puoi spendere tanti soldi per liquidi lentine eccetera poi ricordo non so quante volte ho buttato la lacca blitz che è una delle più pesanti negli occhi cmq igiene zero per zero alla fine quando a 19 anni mi è uscito il cheratocono mi ha detto l' ottico e grazie che ti è uscito tu hai degli accumuli un altro pò di erba sul contenitore delle lentine!!!!!Poi vedendo su internet non so quante persone hanno problemi agli occhi per uso scorretto di lentine poi quando ho visto la cornea che mi hanno asportato ho visto che veramente è una pellicola trasparente sottilissima ed ho detto ma com'è delicata chissà come l' avrò bistrattata cmq invece mi ha detto un altro ottico dove vanno un sacco di persone che cmq secondo lui non vuol dire niente la scarsa igiene perchè da lui vanno un sacco di persone con infezioni allergie congiuntivite eccetera e non ci esce il cheratocono a volte è quando vuole andare storto va storto vedi gattuso il giocatore del milan anche lui ha un problema agli occhi da un giorno all' altro era una persona perfettamente sana può capitare a tutti ricchi poveri famosi e noi dobbiamo capire che il futuro è vivere felici giorno per giorno.Cmq sono andata a fare un viaggio in Francia con amiche ed una mia amica che porta le lentine ha detto che ha il contenitore da 5 anni ed aveva del liquido da mesi ha un' igiene scarsa perchè spende pochi soldi per l' igiene degli occhi e non le è uscito nessun cheratocono invece ho altre amiche che hanno lentine anche loro da ragazzine e già dal primo giorno hanno capito la gravità della cosa le pulivano sempre oppure usavano quelle giornalieri che sono quelle più leggere pasticche eccetera.Tutto dipende da come si ha la testa da quando si è piccoli e l' informazione che non viene fatta da chi dovrebbeessere fatta un'altra cosa che non sopporto è che non ti dicono per esempio quando vai a fare la visita e ti dilatano le pupille che se è una giornata di sole all' uscita devi mettere gli occhiali da sole perchè con la dilatazione il sole ti può fregare solo nell' ultima visita mi hanno fatto sottoscrivere una carta che obbligatoriamente dovevo mettere occhiali da sole è vero può essere una cosa scontata ma non lo è perchè io circa 6 anni fa sono andata a fare una visita mi hanno dilitato le pupille ho diementicato gli occhiali e fuori c'era un sole pesantissimo sono tornata a casa con una mosca volante proprio sfiga della sfiga.Con questo voglio dire che dipende da noi un poco dalla nostra testa però anche dal fatto che non ci danno un opportuna informazione.Potrebbere fare anche delle campagne pubblicitarie in tv per quanto riguarda l' uso corretto delle lentine perchè sinceramente è una cosa importante.Scusate se mi sono dilungata ma così la penso un saluto arduina

lunedì 14 novembre 2011, 1:05
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC2-5

.... cavoli ma è quel batterio che infetta anche le cornee ? :::
.... e se le bolle vanno negli occhi dei bambini :? :?

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

martedì 10 luglio 2012, 17:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2