FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Esperienze post-trapianto

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Esperienze post-trapianto 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Esperienze post-trapianto
Buongiorno a tutti,

sx operato nel lontano 96 a Pavia con perforante
dx operato nel 08 a Bologna con lamellare

sul dx vedo circa 4 decimi o forse più e con l'occhiale 8 scarsi, ma sono molto soddisfatto, sul sx ho tantissimo astigmatismo residuo, ma con la lac gas-permeabile arrivo ai miei 10/10 quindi è positivo.

Stò pensando di fare il laser al sx cosi da portarlo ai livelli o quasi del dx (cosi mi ha detto il medico) e poter bilanciare meglio l'occhiale o la lac.
Avete esperienze di laser post-trapianto ?Con quali risultati e quale la situazione iniziale ?

Come avete corretto dopo il trapianto ?Lac o occhiali ?
E dopo l'eventuale laser post-trapianto avete ancora corretto ?In che modo ?

domenica 20 novembre 2011, 12:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Esperienze post-trapianto
io ho correttto l'ast post perforante a monza,gratis.con la cheratotomia curva che nn c'entra niente con la radiale da campanelli marino....da 10 a 2 diottrie

domenica 20 novembre 2011, 17:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ultima cosa il dr campanelli è stabile come persona nn promette niente se nn puo' ed è l'unico a fare queste incisioni servoassistite a monza...nn sn fatte a mano libera

domenica 20 novembre 2011, 17:10
Profilo
Nuovo iscritto

Caspita interessante, grazie mille !

domenica 20 novembre 2011, 17:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

molto interessante...il risultato ovviamente nn è sicuro...lui ha una casistica di abbassamento dell ast post perforante dell'80% ...nel senso che ti toglie l'80% di astig post trapianto sempre che sia un astigmatismo secondo regola etc..robe che con la LASIK nnn si potrebbero mai fare....se così nn fosse qualcosa fa di sicuro...fidati mi segue da quando ho 15 anni ora ne ho 31 e nn ha mai fatto o detto una cazzata....sai cos'è il bello? che lo vedi solo ai convegni nn ama la pubblicità e altre robe.....fidati nn fa terapie chirurgiche se nn sono rodate e stra-rodate....serio!!! visita a vimercate quartiere torri bianche ....cercalo lo trovi sulle pagine giallle ciao e in bocca al lupo

lunedì 21 novembre 2011, 2:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

davidone ha scritto:
molto interessante...il risultato ovviamente nn è sicuro...lui ha una casistica di abbassamento dell ast post perforante dell'80% ...nel senso che ti toglie l'80% di astig post trapianto sempre che sia un astigmatismo secondo regola etc..robe che con la LASIK nnn si potrebbero mai fare....se così nn fosse qualcosa fa di sicuro...fidati mi segue da quando ho 15 anni ora ne ho 31 e nn ha mai fatto o detto una cazzata....sai cos'è il bello? che lo vedi solo ai convegni nn ama la pubblicità e altre robe.....fidati nn fa terapie chirurgiche se nn sono rodate e stra-rodate....serio!!! visita a vimercate quartiere torri bianche ....cercalo lo trovi sulle pagine giallle ciao e in bocca al lupo

Io ho letto che con il Laser si correggono fino a 6-7 diottrie di astigmatismo

giovedì 15 dicembre 2011, 17:55
Profilo
Nuovo iscritto

ciao

ho letto con molta attenzione anche a me è rimasto un residua astigmatico molto alto e sto pensando seriamente, ma solo dopo il trapianto all'altro occhio, di fare del laser o latro..
Mi sembra di vivere in un mondo diverso faccio molta fatica perchè non vedo bene

venerdì 16 dicembre 2011, 16:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]