FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - i primi tempi subito dopo la lamellare!

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
i primi tempi subito dopo la lamellare! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio i primi tempi subito dopo la lamellare!
Salve a tutti.. sono da poco iscritto al sito perchè anche io ho il cheratocono e per fine febbraio farò l'operazione all'occhio destro, di cheratoplastica lamellare. Vi scrivo perchè sono uno studente e vorrei sapere le vostre esperienze subito dopo l'intervento, cioè nei primi mesi e nelle prime settimane successive all'intervento.. entro un paio di mesi dall'operazione dovrei sostenere degli esami e conseguire la laurea, quindi mi servirà molta concentrazione e dovrò passare molto tempo sui libri..
mi sapete dire qualcosa in merito? avete avuto esperienze simili? si soffre di mal di testa nelle settimane dopo l'operazione? riuscirò a studiare? grazie mille :)

domenica 8 gennaio 2012, 20:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio Re: i primi tempi subito dopo la lamellare!
Ciao! Io ho fatto due perforanti ma sono sempre cheratoplastiche...ogni intervento è a sè ma passati i primi quindici giorni io penso che tu possa metterti a studiare, tenendo anche conto della situazione dell'altro okkio. Io ho avuto mal di testa solo nei giorni successivi all'intervento e un pò di nausea la prima settimana, dovuta al cambio di visus, poi però le cose sono migliorate...

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 9 gennaio 2012, 0:04
Profilo
Nuovo iscritto

ti ringrazio molto della prontezza della tua risposta! mi è di incoraggiamento!

lunedì 9 gennaio 2012, 1:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

marta ha scritto:
Ciao! Io ho fatto due perforanti ma sono sempre cheratoplastiche...ogni intervento è a sè ma passati i primi quindici giorni io penso che tu possa metterti a studiare, tenendo anche conto della situazione dell'altro okkio. Io ho avuto mal di testa solo nei giorni successivi all'intervento e un pò di nausea la prima settimana, dovuta al cambio di visus, poi però le cose sono migliorate...

Concordo con Marta in tutto
Forse l'unica attebnzione potrebbero essere un po' di pause in più nella lettura o al PC nello scrivere la tesi se l'occhio si stanca. Io ho avuto un po' di problemi nel primo mese o 2 al PC quando l'altro occhio era messo male..., meno problemi alle operazioni successive perché l'altro occhio sopperiva.
Vai e facci sapere quando diventerai dottore! A proposito in cosa?

lunedì 9 gennaio 2012, 10:38
Profilo
Nuovo iscritto

Grazie mille! seguirò i consigli e vedrò di farcela! in economia e management!

lunedì 9 gennaio 2012, 21:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao fino a 2 mesi fa ero nella tua situazione poi ho effettuato finalmente il trapianto. Anche io sono una studentessa e avevo molta paura di non riuscire più a studiare per un lungo periodo. Beh dopo circa 20 giorni seguivo già le lezioni...certo all'inizio è stata dura e lo è ancora, ho frequenti mal di testa e cali da attenzione non da poco però ho iniziato a studiare gradualmente e ad oggi riesco a stare circa 5 ore al giorno sui libri. Ci va una gran forza di volontà anche perchè all'inizio il tuo occhio non vedrà, anzi ti sembrerà di vedere meno e per questo forzandolo avrai mal di testa. Certo dopo il trapianto non ci saranno momenti facili..non tanto per il dolore quanto per la depressione, che almeno per quanto mi riguarda, mi prendeva per qualsiasi cosa.
Ti faccio tanti auguri e fatti forza che tutto passa

giovedì 19 gennaio 2012, 19:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]