FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Trapianto lamellare e visus

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Trapianto lamellare e visus 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Trapianto lamellare e visus
Ciao a tutti, ho da poco affrontato un trapianto lamellare e volevo sapere da chi l'ha effettuato
1come è effettivamente migliorata (se è migliorata) la situazione visus
2dopo quanto avete perso il classico alone tipo nebbia che si ha dopo l'operazione
3 tra le altre cose avete notato miglioramenti nella guida notturna (se è stato eliminato il problema delle fastidiossime luci che, almeno nel mio caso, riducevano l'autonomia di guida notturna).
Grazie in anticipo, se qualcuno di voi ha voglia di raccontarmi la sua esperienza di trapianto ne sarei felice.

venerdì 2 dicembre 2011, 20:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Trapianto lamellare e visus
Ciao Ladytina io ho fatto il lamellare fine settembre 2010 non ho mai visto bene dopo l' operazione ad occhio nudo ma dopo quasi un anno ho provato a mettere una lentina morbida per la miopia e mi posso tenere soddisfatta vedo 6-7 decimi con correzione penso che posso ancora migliorare perchè ho ancora gli ultimi 6 punti.Un saluto arduina

lunedì 5 dicembre 2011, 17:16
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao Ladytina, ti racconto la mia esperienza e colgo l'occasione per chiedere anche un consiglio visto che mi sento un po' confuso..

Allora, io ho fatto una lamellare all'occhio sx nell'aprile del 2010, ma purtroppo ho un forte astigmatismo che mi permette di vedere solo 3-4/10..praticamente ciecato :(
L'alone tipo nebbia a volte capita ancora di avelro, più ke altro la mattina appena sveglio, ma scompare nel giro di 1 ora!
Sulla guida notturna avevo qualche problemino quando avevo ancora i punti..forse l'occhio era ancora un po' sensibile, ma adesso non ho problemi.

Io purtroppo ho provato con una lente per correggere l'astigmatismo, arrivo a 5-6/10,ma a quanto pare la cornea non riesce a sopportarlo!
L'oculista mi ha detto che l'unica soluzione è fare la perforante, perchè anche col laser non risolverei (ed è rischioso)!
Vorrei chiedervi un consiglio..sinceramente fare un altro trapianto nn me la sento, cosa posso fare? Aspettare? C'è un'altra soluzione?
Grazie mille e in bocca al lupo a tutti!

mercoledì 1 febbraio 2012, 18:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao, anche io mi sentirei di sconsigliarti un altro trapianto. Consiglierei piuttosto di vedere un buon contattologo specializzato in casi come il nostro. Io vado a Torino da molti anni ormai per il problema lenti, e ti assicuro che ha sempre risolto ogni mio problema, fino a quando è stato possibile. Ora è da poco che ho fatto il trapianto quindi non si parla di lenti, ma se dovessi un giorno metterla nuovamente andrei sicuramente da lui.
un saluto

sabato 4 febbraio 2012, 13:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ciao ladytina!ho letto che vai a Torino per le lenti, mi puoi dire da chi vai?è un contattologo?

martedì 7 febbraio 2012, 0:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ragazzi io a breve devo fare il trapianto lamellare all'occhio destro lo faccio presso l'ospedale San Raffaele di Milano dal Professor Rama che mi ha in cura da diversi anni... volevo sapere quanto è il tempo di recupero post operatorio quali potrebbero essere eventuali problemi post operatori dolori ecc lo chiedo perchè a settembre 2011 ho effettutato il cross linking sull occhio sinistro e ancora devo recuperare del tutto la vista e affrontare un altra operazione mi preoccupa un po anche a livello psicologico visto che dopo l'operazione ero un po a terra... grazie

martedì 14 febbraio 2012, 15:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Alba,
molto bene nel giro di pochissimi mesi ti risistemi la vista ad entrambi gli occhi di trap.lamellare e Cross L. non ho esperienza diretta,
quindi non posso che farti tanti tanti auguri per il trapianto e vai decisa e determinata che il risultato lo otterrai,facci sapere.
Un abbraccio.
MASSIMO
:OL:

CHERATOCONO

martedì 14 febbraio 2012, 15:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Grazie Massimo
Speriamo in bene perchè il recupero dal cross linking è lungo visto che devo recuperare ancora la vista precedente all operazione ma l'avevano detto che ci volevano all'incirca 6 mesi.....

martedì 14 febbraio 2012, 16:02
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao sono Rosario, il prossimo 22 marzo andrò dal Dott. Rama a Milano per un problema di opacità alla cornea, a seguito di laser per miopia. Vorrei avere qualche impressione sul trapianto, perchè quasi sicuramente dovrò subirlo anch'io. Ciao

domenica 26 febbraio 2012, 13:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

CIAO ROSARIO, bè sei in buone mani, RAMA è un grande da tutti i punti di vista; intervento affrontabilissimo, il problema è la vista dopo, che è scarsa e ci vuole tempo a togliere i punti e quindi ad abbozzare una correzione; questo onestamente pesa un po';
in bocca al lupo

lunedì 27 febbraio 2012, 14:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]