FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - L'ATTESA DEL TRAPIANTO -come ho vissuto quel tempo .

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
L'ATTESA DEL TRAPIANTO -come ho vissuto quel tempo . 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio L'ATTESA DEL TRAPIANTO -come ho vissuto quel tempo .
Ciao a tutti, ho pensato di aprire questo argomento che potrebbe essere di informazione o di aiuto o anche di semplice lettura per quanti in lista di attesa per il trapianto di cornea.
Il Cheratoconico prossimo al trapianto si trova a vivere un " TEMPO" di attesa che sicuramente è diverso da persona a persona vuoi per il suo stato fisico,per la sua condizione lavorativa o di studio,e l'impatto nella sua vita quotidiana.
Visto che ci sono qui a Forum 2 o 3 ragazzi che hanno già avuta la comunicazione di presentarsi a breve per il trapianto sarebbe bello che fossero proprio loro ad iniziare questa serie di racconti,
e poi via via tutti i già " trapiantati ".
Se l'idea non è balorda siamo tutti invitati e nessuno escluso.
Un saluto e grazie.
MASSIMO
:OL:

CHERATOCONO

giovedì 1 marzo 2012, 23:13
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: L'ATTESA DEL TRAPIANTO -come ho vissuto quel tempo .
Ciao Massimo. Ottima idea. Inzio io e lo faccio molto volentieri. Mi chiamo Federico ed ho 39 anni. Vi faccio un breve riassunto della mia storia. Mi è stato diagnosticato il cheratocono os una decina di anni fà. All'inizio sono corso ai ripari mettendo subito una lac che dire rigida era poco. E quanto costava pure !!! Durata della lente ? Circa 2/3 gg., insopportabile è rimasta a seccare nel porta lente per non sò quanto tempo. Da allora posso dire di essermene fregato sottovalutando il problema, in quanto ho sempre pensato che c'è chi stà peggio di me e quindi era inutile lamentarsi o quant'altro. Nel corso degli anni pero questa rara malattia è molto peggiorata infatti sono arrivato all'ultimo stadio. Dopo la grande insistenza della mia ragazza che adesso ringrazio mi sono deciso a fissare un nuovo app.to. Quando sono stato a visita dal prof Balestrazzi (persona si fredda e distaccata ma dalla grande serietà e professionalità), diciamo, che in un certo senso mi ha quasi insultato, in quanto con molto grabo mi ha fatto capire che sono stato un pazzo incosciente e che ho rischiato una perforazione della cornea stessa. Mi ha detto che una topografia come la mia non là si vede neanche sui libri. Adesso come gia sapete sono in attesa che arrivi mercoledi per dare un addio al mio nemico odiatissimo e di dare il benvenuto a quello che invece sarà ,grazie a chissà chi, il mio amico amatissimo. Sono sicuro che dopo questa esperienza di vita vedrò di iscrivermi all' ADO. Certe cose le capisci solo quando ti ci trovi in mezzo. Sono molto tranquillo in quanto mi sento una persona coraggiosa e determinata, forse pure troppo. L'unico pensiero che mi turba è il post per i tempi di recupero in quanto ho un negozio e non mi posso permettere molti giorni di chiusura. Però il sentire molte vostre esperienze mi rassicura, in quanto ho visto che già dal giorno dopo si puo riprendere la normale attività anche se con molta attenzione e prudenza. Sarà stupido però spero di poter tornare a praticare al piu presto due mie grandi passioni, il calcetto e il giardinaggio. Ciao a tutti un saluto

venerdì 2 marzo 2012, 13:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

cavolo oggi è il mio compleanno e sapete la notizia piu bella che ho ricevuto??? che finalmente a metà aprile farò il trapianto!!!!!! sono troppoooooo feliceeeeeeeeeee :OL: :OL: :OL: :OL: :OL:

lunedì 26 marzo 2012, 12:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

alba92 ha scritto:
cavolo oggi è il mio compleanno e sapete la notizia piu bella che ho ricevuto??? che finalmente a metà aprile farò il trapianto!!!!!! sono troppoooooo feliceeeeeeeeeee :OL: :OL: :OL: :OL: :OL:

O ALBA ,

un compleanno così te lo ricordi finchè campi,
ma più che altro sei vicina a tornare a " V E D E R E "

B U O N C O M P L E A N N O
**HP** **HP** **HP** **HP**

aggiornaci e siamo curiosi,almeno io , si !
MASSIMO
:OL: :OL: :OL: :OL:

CHERATOCONO

mercoledì 28 marzo 2012, 19:48
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grande!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 29 marzo 2012, 0:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]