FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Gente si parteeeee!!! E' il mio turno!

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Gente si parteeeee!!! E' il mio turno! 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Gente si parteeeee!!! E' il mio turno!
Anche da parte mia: In bocca al lupo!

venerdì 8 giugno 2012, 8:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Grazie a tutti per gli "in bocca al lupo" mancano ormai pochissime ore alla partenza e al ricovero, la tensione si fa palpabile ma ancora controllabile.
Domani a quest'ora credo che avrò già finito tutti gli accertamenti preoperatori e mi starò rilassando e preparando psicologicamente per lunedì.
Che dirvi ancora se non un "A PRESTO!"
Ciao gente e grazie ancora!

venerdì 8 giugno 2012, 18:27
Profilo
Affezionato
Affezionato

evvai.. :wink:

venerdì 8 giugno 2012, 20:37
Profilo
Nuovo iscritto

il mio recupero è stato grandioso!Tre mesi di cura e dopo sei mesi dal trapianto mi hanno tolto la sutura!vedo bene ora,mi è rimasto solo un leggero astigmatismo ma niente di serio,infatti porto un occhiale normale!se mi andasse così bene anche l'altro occhio sarei la persona più felice al mondo!

sabato 9 giugno 2012, 17:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

OK Io mi sono operata merc 6/ 06 a Mestre con la dott. Monterosso. La dott.Bohm, primario dell'Oculistica, mi ha fatto i controlli pre e post operatori.
Mi sono trovata benissimo. La struttura è eccellente, i medici e tutto il personale fantastico.
Sono uscita il giorno dopo un pò frastornata dall'anestesia e dall' antidolorifico ma contenta perchè sono riuscita ad avere la lamellare (anche se profonda).
Come post posso dirti che i primi 2 gg ero in coma e con dolori mentre questo pom, dopo 3 gg, ho messo sù la lente destra e son tornata a far la vita di sempre... niente pesi e terapia a parte!
Ti dimettono velocemente e non c'è tanto tempo x le spiegazioni quindi chiedi bene info sulla terapia. Io non ho capito bene se prendere le gocce anche di notte o no!
Cmq questo sito mi ha aiutato tanto! E' un ottima risorsa per noi con malattie rare!

trapianto lamellare 06/06/'12

sabato 9 giugno 2012, 19:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao a tutti, vi scrivo in diretta dalla mia stanza qui a Mestre. Ho con me un tablet quindi vi leggo e posso aggiornarvi:-) Sono stupito dalla efficienza del personale e della struttura. Sto cercando ancora di ambientarmi anche perche` gli orari non mi sono molto congenniali.... Spero di riuscire a prendere sonno :-) Appena arrivato seppur con notevole ritardo causa problemi all` aereo sono stato accolto magnificamente e subito via a visite e prelievo. Che dire altro se non che ci aggiorniamo nelle prossime ore....Ciaooooooo

sabato 9 giugno 2012, 22:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ciao Lulù 85 dove ti sei operata??chi è il tuo dottore??a quanto si aggira il tuo astigmatismo?Io sono stata invece un pochino sfortunata con trapianto lamellare quasi due anni ho ancora due punti di sutura ho 6 diottrie di astigmatismo + miopia sto cercando un dottore che mi possa dare fiducia!!!!un saluto arduina

domenica 10 giugno 2012, 0:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Per pink lady le gocce penso che si prendono solo nell' arco della giornata la notte si dorme con la tua bella coccinella almeno per i primi tempi!!!!!!!Un saluto arduina

domenica 10 giugno 2012, 0:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

grazie arduina, mi era venuto il panico... Un bacio e super in bocca al lupo per i tuoi problemi.

P.S. A mestre si è operato con me un ragazzo per la seconda volta, in cinque anni, ( stesso occhio): operazione riuscita ma cornea del donatore opaca! Ha rifatto trapianto lamellare profondo. Purtroppo l'intervento nel nostro caso è solo la punta dell'iceberg!!!!

trapianto lamellare 06/06/'12

domenica 10 giugno 2012, 16:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

:OL: Ciao gente eccomi tornato finalmente a casa col mio occhietto nuovo nuovo, e gia ci vedo meglio che prima!!!!!!!!!!!!!!!!
intervento andato strabenissimo, lamellare profonda e operato dalla Bohm!!!!!!! Sono al settimo cielo!!!!
La Fede mi ha dato tanta forza per affrontare tutto questo cammino che è comnque all'inizio !!!!
Grazie a tutti per il supporto e da oggi sono anche io sono un trapiantato!!!!!

martedì 12 giugno 2012, 19:44
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

etnagigante ha scritto:
:OL: Ciao gente eccomi tornato finalmente a casa col mio occhietto nuovo nuovo, e gia ci vedo meglio che prima!!!!!!!!!!!!!!!!
intervento andato strabenissimo, lamellare profonda e operato dalla Bohm!!!!!!! Sono al settimo cielo!!!!
La Fede mi ha dato tanta forza per affrontare tutto questo cammino che è comnque all'inizio !!!!
Grazie a tutti per il supporto e da oggi sono anche io sono un trapiantato!!!!!
:arrow:

O NICOLA , ma come sei già a casa , ma che ti hanno operato mentre stavi scendendo dall'aereo ?
Visto hai avuto la sfacciata fortuna di essere addirittura operato dalla dott.ssa BOHM ,
abbi FEDE che il Signore non si scorda mai di nessuno.
Comunque bisogna dire che oggi per davvero il trapianto lamellare è una operazione invasiva al minimo sia di tempi operatori e post , e anche di recupero del visus.
Dai forza ragazzi che piano piano questo maledetto Kcono lo facciamo prigioniero e ce ne sbarazzeremo per sempre.
Auguroni per la convalescenza Nicola e a rileggerti appena ti senti meglio,siamo curiosi.
MASSIMO
:OL:

CHERATOCONO

martedì 12 giugno 2012, 21:52
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Benvenuto nel gruppo dei trapiantati! :OL:
Ora tieni duro che il cammino è ion discesa ma armati di tanta pazienza la discesa è più facile ma lunga.

mercoledì 13 giugno 2012, 8:59
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao Arduina...io mi sono operata a Venezia e la dottoressa che mi ha operata è la dottoressa Franch,una persona squisita ma soprattutto bravissima nel suo lavoro!tra qualche mese farò anche l'altro occhio sempre con lei ma a Mestre perchè adesso
lavora li!Un bacio e in bocca al lupo per tutto!

venerdì 15 giugno 2012, 14:48
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ciao Lulù 85 che tipo di astigmatismo ti è uscito alto o basso???Un saluto arduina

venerdì 15 giugno 2012, 19:32
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao arduina...è basso,infatti sono stata molto fortunata!

martedì 19 giugno 2012, 10:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo