FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Articolo del Prof. Seiler: Statistiche sul crosslinking

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Articolo del Prof. Seiler: Statistiche sul crosslinking 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Articolo del Prof. Seiler: Statistiche sul crosslinking
Ciao a tutti

Ritorno a bazzicare il forum dopo circa 4 anni di assenza. :-) Molto probabilmente dovro' fare il crosslinking tra qualche mese. Ma attendo ancora la valutazione degli ultimi esami.

A chi interessasse ecco qui un articolo dei medici Seiler e Koller (della clinica IROC di Zurigo) contentente uno studio statistico sulle percentuali di complicazioni dopo un intervento di cross-linking: https://dl.dropbox.com/u/37591773/2009%20Seiler%20Crosslinking%20Complications.pdf

Le trovo delle informazioni molto importanti per i pazienti. I dati sono abbastanza confortanti per coloro i quali rientrano nei prerequisiti per l'intervento.

Ho avuto di recente un colloquio col dott. Koller che mi ha detto che da circa 8 mesi l'IROC ha un nuovo tipo di lampada UV che permette di illuminare meglio e piu' uniformemente la cornea durante il crosslinking. Mi ha detto che dall'adozione del nuovo strumento il success rate è aumentato. Per ora non ho altri dettagli in merito.

martedì 24 luglio 2012, 14:39
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ]