FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ulcera corneale e trapianto

Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Ulcera corneale e trapianto 
Autore Messaggio

Messaggio Re: Ulcera corneale e trapianto
Ciao a tutti..sono nuova del forum ma ho i vostri stessi problemi..10 giorni fa in seguito ad una forte infezione mi hanno diagnosticato un'ulcera corneale..oggi mi hanno confermato che l'infezione si è bloccata ma che dovrò effettuare necessariamente un trapianto di cornea..il mio oculista mi ha consigliato il prof. Busin con il quale ho un appuntamento per il 01/06..sono un pò preoccupata ma penso sia normale..inoltre io ho una forte miopia quindi volevo sapere se fosse possibile intervenire per la cornea e per la miopia sullo stesso occhio..ed inoltre volevo ringraziare tutti voi perchè leggere le vostre esperienze mi ha tranquillizzata molto..

martedì 22 maggio 2012, 14:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Carlotta,
se entrambe le due operazioni siano fattibili contemporaneamente non potrà che dirtelo il Prof. Busin.
Guarda una cosa hai già fatto bene la scelta del Prof. Busin, elemento con esperienza, professionalità e di poche parole .
Auguroni.
MASSIMO
:OL: :OL: :OL:

CHERATOCONO

giovedì 24 maggio 2012, 16:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao a tutti ragazzi, sono stato un po impegnato, ma ora vi aggiorno sul risultato del controllo del 15 maggio a 17 mesi dal trapianto; pensavo fosse la volta buona per rimuovere la sutura, non che ci siano particolari problemi, non mi da nessun fastidio e proprio per questo motivo essendo ancora buona, non è stata rimossa e sono stato rimandato a settembre ))) . Il visus con correzione è buono e quindi dopo un po di insistenza da parte mia, me l'hanno prescritta nonostante sappia bene che è provvisoria, ma per me è essenziale... A presto, un saluto a tutti

sabato 26 maggio 2012, 15:45
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

daniele86 ha scritto:
.................................................................... pensavo fosse la volta buona per rimuovere la sutura,
non che ci siano particolari problemi, non mi da nessun fastidio e proprio per questo motivo essendo ancora buona, non è stata rimossa e sono stato rimandato a settembre ))) .
Il visus con correzione è buono e quindi dopo un po di insistenza da parte mia, me l'hanno prescritta nonostante sappia bene che è provvisoria, ma per me è essenziale... A presto, un saluto a tutti
:arrow:

O.K. DANIELE ,
via intanto hai ottenuto la correzione con occhiali non è casa di poco conto,
per la sutura diciamo che oramai fà parte un pò di noi, ma teniamocela vai.
Auguroni , ma raccontaci appena inforchi gli occhiali come ti ritrovi dopo tanto tempo, a presto.
MASSIMO
:OL: :OL:

CHERATOCONO

lunedì 28 maggio 2012, 21:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Procede tutto molto lentamente, ma allo stesso tempo il tempo (scusate il gioco di parole) vola via veloce ... e menomale, ho ritirato gli occhiali con la lente per l'occhio trapiantato un po modificata rispetto a quella che ho usato fino ad ora, una bella lente +12 un po spessa (ma ben lavorata, grazie all'ottico), ma che mi permette di vedere 8-9/10. Volevo ricordare che ormai a 18 mesi dal trapianto ho ancora la sutura e che solo grazie alla mia insistenza mi hanno prescritto la lente che molto probabilmente dovrò buttare una volta rimossa la sutura, ma a questo penserò più avanti, per ora continuo così senza pensarci troppo. A presto, un saluto a tutti )))

sabato 9 giugno 2012, 21:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

CIAO DANIELE, ti volevo aggiornare della mia situazione la nostra storia è abbastanza in parallelo.; dal 4 Giugno ho anch'io finalmente una lente correttiva di questo benedetto astigmatismo, e vedo 5 decimi; accontantiamoci, anche al SAN RAFFAELE mi hanno detto che mi devo ritenere soddisfatto, anche sei 2/10 di visus naturali dopo 19 mesi non è che siano il massimo; dopo aver tolto la sutura niente è cambiato.

A RILEGGERTI A PRESTO
STE 70

lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Cari ragazzi buongiorno a tutti, è da un po che non scrivo, è stato un anno molto impegnativo, il lavoro, lo studio, quasi quasi non mi hanno dato il tempo di pensare al mio occhio DX e se non c'è stato il tempo è perchè per fortuna, la situazione è pressochè stabile. Sono ormai 21 mesi che ho fatto il trapianto perforante, ho ancora tutti i punti di sutura e un visus con correzione di 8-9/10, senza correzione vedo 0/10. Mercoledì farò l'ennesima visita di controllo, forse è giunto il momento di togliere la sutura o magari no . Vi tengo aggiornati sugli sviluppi, a presto, un abbraccio :D

sabato 8 settembre 2012, 11:30
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

in bocca al lupo x i punti!
Teniamo duro noi studenti-conici!!!! Abbiam la pellaccia dura e nonostante mal di testa e punti che tirano teniamo duro e ci buttiamo sugli esami con grande grinta.
Devo dire che anche la mia media non è ha risentito, dopo l'intervento un bel 30 e un 25! ;-DDD
Mia sorella si è laureata in Infermieristica ed è come te davvero convinta di quello che fa... vedrai che soddisfazione poi!!! Poi lavorerai in oculistica vero? Sììì dai così poi veniamo tutti a farci curare da te! :-D
Anch'io spero di poter mettere gli occhiali! Non so quando rimuoverò i punti ma mi sa che intanto mi farò cambiare la lente, io ho 6/10 post intervento ma è ancora presto x poter cantar vittoria...
Un bacione!!!

trapianto lamellare 06/06/'12

lunedì 10 settembre 2012, 10:42
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Pinklady, hai proprio ragione, sarà strano, ma il fatto di sfidare ogni giorno se stessi con i problemi che possono nascere nello stare a studiare, serve da stimolo per non mollare e cercare di fare sempre meglio. Per quanto riguarda il lavoro, non so se lavorerò in oculistica, certo che assisterei volentieri ad un intervento di cheratoplastica, questo si )))

Ma il tuo visus di 6/10 è riferito ad occhio nudo o con correzione?
A presto

lunedì 10 settembre 2012, 11:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

:; occhio nudo!!! Non posso mettere ancora lenti su l' occhio operato e l'occhiale sto aspettando di farlo quando la situazione sarà un pò più stabile!!!
Buona sessione autunnale... io ho iniziato a lavorare oggi con i miei bimbi, una seconda... che carini!!! E ora li vedo pure meglio!!!!!!!! ;-D

trapianto lamellare 06/06/'12

mercoledì 12 settembre 2012, 17:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Eccomi qui ad aggiornare il mio stato :lol: finalmente una novità, dopo ben 21 mesi, mi è stata rimossa la sutura .
Inizialmente l'oculista mi ha proposto di lasciarla ulteriormente fino a dicembre, visto che non creava nessun problema, ma sosteneva che lasciarla oltre non avrebbe comunque cambiato la situazione, quindi ho preferito non rimandare e affrontare quest'altra tappa. Come previsto infatti, il visus è cambiato. Prima della rimozione, vedevo con correzione sino ad 8/10, ora non saprei. Tra un mese dovrò ripresentarmi per un controllo e mi prescriverà a questo punto una correzione adeguata. A presto, vi terrò aggiornati, un abbraccio e buona domenica....

domenica 16 settembre 2012, 12:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

daniele86 ha scritto:
Eccomi qui ad aggiornare il mio stato :lol: finalmente una novità, dopo ben 21 mesi, mi è stata rimossa la sutura .
Inizialmente l'oculista mi ha proposto di lasciarla ulteriormente fino a dicembre, visto che non creava nessun problema, ma sosteneva che lasciarla oltre non avrebbe comunque cambiato la situazione, quindi ho preferito non rimandare e affrontare quest'altra tappa. Come previsto infatti, il visus è cambiato. Prima della rimozione, vedevo con correzione sino ad 8/10, ora non saprei. Tra un mese dovrò ripresentarmi per un controllo e mi prescriverà a questo punto una correzione adeguata. A presto, vi terrò aggiornati, un abbraccio e buona domenica....

Ciao Dani!
Ma i punti li hai tolti tutti in una volta sola?
Ora come ci vedi?

martedì 18 settembre 2012, 10:19
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Raf, si la sutura me l'hanno levata tutta in una sola volta. Il mio visus attuale è sicuramente cambiato, rispetto a prima, non so dirti di quanto, un po la qualità della visione ne ha risentito come era prevedibile, ovviamente con la correzione precedente, perchè dopo la rimozione non ho fatto nessuna prova. Vedremo tra un mese come va la situazione....

mercoledì 19 settembre 2012, 11:36
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Una precisazione derivante solo da esperienza personale:
la cornea viene "cucita" utilizzando un giro di sutura continua (in alcuni casi come in uno dei miei trapianti sono due) più a discrezione di chi ti opera alcuni punti singoli.
Mentre i punti singoli possono essere levati/rimessi in momenti diversi (alcuni si staccano da soli), il giro di sutura continua viene rimosso tutto in una volta per forza di cose ed in genere dopo circa un anno o più.

mercoledì 19 settembre 2012, 14:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Mi fa piacere leggerti, Daniele; se ricordi, la mia storia è simile alla tua... putroppo anch'io nel club degli "amici" dello pseudomonas..
Il tuo racconto mi fa intravedere una speranza!
Per ora sono in attesa di una visita al San Raffaele... ma quanto ci vuole...?!
In bocca al lupo per tutto
(e grazie del conforto)

mercoledì 19 settembre 2012, 14:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo