FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Una nuova esperienza da condividere.

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Una nuova esperienza da condividere. 
Autore Messaggio

Messaggio Una nuova esperienza da condividere.
Ciao a tutti mi presento , mi chiamo Adolfo ho 54 anni e abito a Varese,
come tutti mi sono iscritto a questo forum per condividere questa esperienza di vita che ha come oggetto principale il CHERATOCONO per uno scambio di opinioni consigli e anche questioni medico scientifiche piu' approfondite che ci possono aiutare entrambi a capire e convivere meglio con questa patologia di cui noi siamo affetti.
La mia storia : portatore di cheratocono da entrambi gli occhi praticamente dalla nascita , scoperto per caso con una visita di controllo oculistica effettuata a 20 anni.
Nel corso degli anni la mia malattia e' stata stabile fino a circa 2 anni fa..tra l'altro non ho mai portato LAC anche se consigliate perche' non le tolleravo , con i miei occhiali da vista, ho sempre compensato bene.
Quindi 2 anni fa,SORPRESA !! Nel corso di un normale controllo di routine
oltre al cheratocono peggiorato ad entrambi gli occhi specialmente il destro trovavano una distrofia endoteliale di Fuchs anbbastanza severa.
Tutto questo ha portato inevitabilmente al trapianto della cornea all'occhio destro da me effettuato il 17 ottobre di questo mese con Keratoplastica perforante con ausilio del laser a femtosecondi in regime privato a MIlano.
Poi si puo' parlare a lungo di questa mia scelta magari con uno scambio di opinioni.
L'intervento e' andato bene ..per ora ..da un controllo ..occhio dx adesso
7/10 con correzione prima avevo 3/10 ma bisogna andare cauti..e tranquilli e seguire tutte le indicazioni del post intervento che adesso sto vivendo.
Quindi non mi dilungo e spero di poter dialogare con voi..con uno scambio reciproco della mia e delle vostre esperienze.
Un caro saluto a tutti .

mercoledì 31 ottobre 2012, 15:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Una nuova esperienza da condividere.
dodo58 ha scritto:
...................................
La mia storia : portatore di cheratocono da entrambi gli occhi praticamente dalla nascita , scoperto per caso con una visita di controllo oculistica effettuata a 20 anni.
Nel corso degli anni la mia malattia e' stata stabile fino a circa 2 anni fa..tra l'altro non ho mai portato LAC anche se consigliate perche' non le tolleravo , con i miei occhiali da vista, ho sempre compensato bene.
Quindi 2 anni fa,SORPRESA !! Nel corso di un normale controllo di routine
oltre al cheratocono peggiorato ad entrambi gli occhi specialmente il destro trovavano una distrofia endoteliale di Fuchs anbbastanza severa.
Tutto questo ha portato inevitabilmente
al trapianto della cornea all'occhio destro
da me effettuato il 17 ottobre di questo mese con
Keratoplastica perforante con ausilio del laser a femtosecondi
in regime privato a MIlano.
....................................... ..occhio dx adesso
7/10 con correzione prima avevo 3/10 ma bisogna andare cauti..e tranquilli e seguire tutte le indicazioni del post intervento che adesso sto vivendo.
......................... .
:arrow:

Ciao ADOLFO
e benvenuto in questa "grande famiglia" .
Sei l'ennesimo caso di paziente a cui viene riscontrato la ns. malattia quasi per caso e in ritardo,e purtroppo quando quasi ne eri fuori da ulteriori complicazioni ti è uscita fuori questa distrofia,pazienza.

Comunque mi sembra che con il trapianto perforante le cose siano iniziate al meglio , :wink:
per mia curiosità e forse anche di altri volevo chiederti se con l'utilizzo del laser a femtosecondi ti sia stato fatto sia il " taglio " della tua cornea e sia la sutura del nuovo innesto :shock:
e se comunque ti siano stati applicati ulteriori punti di sutura
e quali tempi di recupero ti siano stati indicati .

Inoltre volevo sapere quanto astigmatismo /miopia avevi prima dell'intervento ?

Per il discorso della scelta fatta nulla da eccepire,
HAI FATTO BENISSIMO .

a PRESTO E GRAZIE.

MASSIMO
:OL: :OL:

CHERATOCONO

giovedì 1 novembre 2012, 15:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]