FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cheratocono all'ultimo stadio

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Cheratocono all'ultimo stadio 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Cheratocono all'ultimo stadio
Ciao a tutti, sono Rossella dalla toscana :D mi sono iscritta oggi. Mi è stato diagnosticato il cheratocono quando avevo 2 anni e adesso sono all'ultimo stadio, ma posso ritenermi fortunata, perché riesco ad andare avanti portando le lenti a contatto. Nel 2009 il mio oculista mi aveva consigliato di operarmi all'occhio sinistro perché la cornea si stava ulcerando. Con grande paura sono andata all'ospedale a fare la visita per mettermi in lista, ma la dottoressa mi aveva detto che avrei potuto aspettare ad operarmi dal momento che con le lenti ci vedevo bene e le portavo senza problemi, così sono tornata a casa tutta contenta. Io spero di poter sempre andare avanti con le lenti, ma vorrei anche essere informata su cosa comporta l'operazione e soprattutto com'è il post. Ho letto alcune esperienze, anche negative, che un pò mi spaventano. Qualcuno mi può dire la sua?

domenica 20 gennaio 2013, 16:51
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: Cheratocono all'ultimo stadio
ciao
io ho fatto il trapianto in tutt'e due gli occhi,l'ultimo sei mesi fà. Se vuoi leggere la mia esperienza c'è un post. Comunque non ho avuto nessun problema; pur essendo un intervento cosiddetto "maggiore" se fatto da mani esperte diventa quasi una "banalità" con rischi di complicazioni molto ridotte.
ciao

lunedì 21 gennaio 2013, 17:51
Profilo
Nuovo iscritto

Grazie :D

Non riesco a trovare la tua esperinza, comunque ieri sono andata a Pisa per farmi le lenti nuove con Timoty Albert e mi ha detto che riuscendo a portare bene le sue lenti a contatto, posso andare avanti così senza operarmi. :OL:

martedì 22 gennaio 2013, 10:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Rossella!
Anche io vado dal Dr Albert per le lenti a contatto da un paio di anni e per ora vado avanti così.
Io abito vicino a Pisa e tu?
Se vuoi qualche racconto, cerca i miei post perché ho qualche esperienza in più e forse (sei del 79?) qualche anno in più. La storia è un po' lunga da raccontare di nuovo... solo una notizia veloce: ho 3 trapianti alle spalle.
Se stai in zona ci possiamo anche vedere e sentire per scambiarci opinioni.

martedì 22 gennaio 2013, 12:31
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao Maria, si, sono del 79 e abito a Pietrasanta, non troppo lontana da Pisa. Cerco i tuoi post grazie :D

giovedì 24 gennaio 2013, 10:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]