FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - rientrato ieri da Mestre

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
rientrato ieri da Mestre 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio rientrato ieri da Mestre
salve amici sono appena rientrato dopo il trapianto all'occhio SX, sono felicissimo, ho avuto una lamellare e sembra che tutto vada per il meglio, colgo l'occasione per ringraziare la dott.ssa Bohm e tutta la sua equipe fino all'ultimo infermiere del reparto oculistico, oltre che una super professionalità hanno un'umanità fuori dal comune, veri "ANGELI"... grazieeeeeeeeeeeee...

sabato 26 gennaio 2013, 18:21
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: rientrato ieri da Mestre
potresti dirmi la tua esperienza post trapianto?per me il cross linking e' stato stressante,sia durante "l'intervento" e soprattutto il post,la prima notte,bruciori tremendi,quindi immaginavo che il trapianto fosse peggio,confermi?ti tengono l'occhio bendato?qual'e' la procedura che stai seguendo?dopo quanto sei stato dimesso?

lunedì 28 gennaio 2013, 11:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

la.music ha scritto:
salve amici sono appena rientrato dopo il trapianto all'occhio SX, sono felicissimo, ho avuto una lamellare e sembra che tutto vada per il meglio, colgo l'occasione per ringraziare la dott.ssa Bohm e tutta la sua equipe fino all'ultimo infermiere del reparto oculistico, oltre che una super professionalità hanno un'umanità fuori dal comune, veri "ANGELI"... grazieeeeeeeeeeeee...
:arrow:

Ciao La.music ,
Ben venuto nel Forum di AMC , e la tua condizione di neo-trapiantato mi dà l’occasione di chiederti se gentilmente vuoi spiegare a tutti noi come è nata la tua scelta di andare a farti curare e operare a Mestre.
Perché io penso che questo Forum oltre a scambi di amicizie e scaricarci della nostra tensione per via delle giornate no dovute alla nostra malattia,
serva molto a tanti di noi che devono cercare di fare la scelta del “ posto giusto “ , :wink:
e capire perché scegliere un posto distante dalla propria abitazione ed ASL di appartenenza.
Insomma se ti và di raccontati , siamo qui per capire meglio e allentare i dubbi che ci attanagliano nella scelta.
Ti ringrazio e complimenti per la scelta,auguroni per la convalescenza.

MASSIMO
:OL:

CHERATOCONO

martedì 29 gennaio 2013, 15:14
Profilo

ciao la mus potresti darmi l'indirizzo?

mercoledì 30 gennaio 2013, 0:47
Profilo
Nuovo iscritto

Nico88 ha scritto:
potresti dirmi la tua esperienza post trapianto?per me il cross linking e' stato stressante,sia durante "l'intervento" e soprattutto il post,la prima notte,bruciori tremendi,quindi immaginavo che il trapianto fosse peggio,confermi?ti tengono l'occhio bendato?qual'e' la procedura che stai seguendo?dopo quanto sei stato dimesso?

ciao, devo dirti la verità non immaginavo questi risultati, ho sempre riposato tutte le notti, il bruciore è poco più che altro un fastidio all'interno dell'occhio, stamane sono stato al controllo della settimana dal mio oculista e vedo 5/10 senza fare nessuno sforzo, fra le altre cose sono stato all'incirca 40 min. senza la benda e ho notato che non avevo neanche problemi di fastidio con la luce.
La cura post trapianto è un pò lunga ma ci può stare, e una volta tolta la benda credo che sia già tutto un pò in discesa. Sto usando sia l'antibiotico a gocce che le lacrime artificiali ogni 6 ore (6.00-12.00-18.00-24.00) cambiando sempre la benda, per quanto riguarda l'intervento mi sono ricoverato giorno 22, il 23 mi hanno operato e il 24 alle 12.00 ero già dimesso. Se hai bisogno d'altri chiarimenti chiedimi pure, spero di esserti stato d'aiuto. ciao...

mercoledì 30 gennaio 2013, 18:24
Profilo
Nuovo iscritto

massimo54 ha scritto:
la.music ha scritto:

Ciao La.music ,
Ben venuto nel Forum di AMC , e la tua condizione di neo-trapiantato mi dà l’occasione di chiederti se gentilmente vuoi spiegare a tutti noi come è nata la tua scelta di andare a farti curare e operare a Mestre.
Perché io penso che questo Forum oltre a scambi di amicizie e scaricarci della nostra tensione per via delle giornate no dovute alla nostra malattia,
serva molto a tanti di noi che devono cercare di fare la scelta del “ posto giusto “ , :wink:
e capire perché scegliere un posto distante dalla propria abitazione ed ASL di appartenenza.
Insomma se ti và di raccontati , siamo qui per capire meglio e allentare i dubbi che ci attanagliano nella scelta.

MASSIMO

mercoledì 30 gennaio 2013, 18:55
Profilo
Nuovo iscritto

cromino2 ha scritto:

mercoledì 30 gennaio 2013, 18:58
Profilo
Nuovo iscritto

la.music ha scritto:
cromino2 ha scritto:

ciao scusami non ho capito, ti serve il numero dell'ospedale di Mestre? ciao

venerdì 1 febbraio 2013, 17:52
Profilo
Nuovo iscritto

la.music ha scritto:
massimo54 ha scritto:
la.music ha scritto:

Ciao La.music ,

MASSIMO

ciao, ho scelto di operarmi a Mestre su consiglio del mio oculista privato, per quello che ne so in Calabria il trapianto lo fanno verso Reggio Calabria e qualche altro ospedale sta iniziando ora. La mia esperienza col KC inizia circa 9 anni fa, in una struttura calabrese (policlinico universitario) mi diagnosticano la malattia, mi danno la Lac e mi dicono di fare ogni tot mesi la visita, ciò però significava fare la topografia in altra struttura e poi sottoporsi ogni qualvolta allo studio dei tirocinanti (circa 6 ore d'attesa ogni volta), che per carità sarebbe anche andato bene non fosse per il fatto che l'ultima volta mi "rigano" l'occhio con conseguente dolore per un giorno intero. Decido così circa quattro anni fa di andare da un'oculista privato che pagando mi faceva tutto, dalla topografia alla misurazione dello spessore della cornea (che mai nessun altro mi aveva fatto), così convivo con le Lac fino a luglio del 2012, quando andando a visita mi riscontra che c'è un'inizio di lesione, su consiglio dello stesso prendo appuntamento per il 25 settembre a Mestre con la Dott.ssa Bohm, mi metto in lista giorno 31 dicembre mi chiamano per dirmi che giorno 23 gennaio mi faranno il trapianto, ed eccomi qua a raccontarvi dopo più di una settimana e con la benda all'occhio, sono felicissimo al primo controllo (prima settimana) vedo già 5/10, ma sono soprattutto felice per la grande professionalità e l'umanità che ho riscontrato in tutta l'equipe di Mestre. Ringrazio Dio insieme a chi ha donato gli organi, senza questi "Angeli" non saremmo qui a discutere... un abbraccio a tutti voi del forum... a presto.
Luigi

venerdì 1 febbraio 2013, 18:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

la.music ha scritto:
...................................................................... prendo appuntamento per il 25 settembre a Mestre con la Dott.ssa Bohm, mi metto in lista giorno 31 dicembre mi chiamano per dirmi che giorno 23 gennaio mi faranno il trapianto, ed eccomi qua a raccontarvi dopo più di una settimana e con la benda all'occhio, sono felicissimo al primo controllo (prima settimana) vedo già 5/10, ma sono soprattutto felice per la grande professionalità e l'umanità che ho riscontrato in tutta l'equipe di Mestre.
Ringrazio Dio insieme a chi ha donato gli organi, senza questi "Angeli" non saremmo qui a discutere... un abbraccio a tutti voi del forum... a presto.
Luigi

Caro Luigi,
ti ringrazio per la tua testimonianza ,
che oltre a incoraggiare ciascuno di noi
a cercare anche distante dalla propria zona di residenza il “ posto giusto “,
conferma che anche qui in Italia esistono Centri di Eccellenza per le cure del KC,
Mestre ne è uno di questi .

Mestre con il lavoro e studio della dott. Bohm e della sua equipe
raggiunge buoni risultati e oltre a professionalità e competenze specifiche
spesso da parte di chi vi è stato in cura come te ne esalta l’attenzione e l’umanità verso il paziente.

Mi sento di invitare chiunque avesse da segnalare altri “ posti giusti “
a postare la propria esperienza o comunque almeno farne segnalazione a vantaggio di tutti noi.

Di nuovo grazie Luigi e buona convalescenza.

MASSIMO
:OL: :OL: :OL:

CHERATOCONO

domenica 3 febbraio 2013, 23:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Nico88 ha scritto:

Ciao nico, io ho fatto entrambi gli interventi (cross linking all'occhio sx e trapianto lamellare al dx), e ti posso dire che come dolore ho trovato molto peggio il cross linking del trapianto! Diverso discorso per il pst operatorio: il cross è stato più doloroso ma nel giro di una settimana passa tutto, con il trapianto hai sempre un po' di fastidio a causa dei punti, anche 5 mesi dopo..ma è un fastidio sopportabile, non il dolore lancinante che personalmente avevo provato durante e nei primi giorni dopo il cross linking!

venerdì 1 marzo 2013, 1:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]