Autore |
Messaggio |
alcioccolatocono
Nuovo iscritto
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 16:52 Messaggi: 6 Località: torino
|
Eccesso di ottimismo
Ciao a tutti,
sono un nuovo arrivato e ripeto il cerimoniale:
Storia:
1- Cheratocono da 22 anni (ora ne ho 40) entrambi gli occhi
2- Sempre portato LAC ben tollerate, vista ottima con LAC e decente senza (riesco a guidare)
3- Da poco mi hanno consigliato il trapianto per entrambi gli occhi in quanto si e' formato un edema su entrambe le cornee (mi si dice causato dalle LAC, cosa che NESSUNO mi aveva mai prospettato, altrimenti avrei limitato l'uso)
Naturalmente ho sgirazzato sul forum ma molte cose mi sono rimaste oscure: mi sembra che le incognite del trapianto (ma temo che nel mio caso non ci siano alternative) siano innumerevoli: probabilita' di riuscita, dove farlo, visus post operazione a suture tolte, durata della cornea innestata, probabilita' di cheratocono recidico su nuova cornea. I commenti positivi mi sembrano piu' dovuti alla invidiabile ed encomiabile positivita' delle persone che li scrivono che alla reale possibilita' che tutto questo vada bene e per entrambi gli occhi.
A proposito, per il trapianto mi hanno mandato dal prof. Bauchiero primario all'ospedale di Ivrea. qualcuno ne ha sentito parlare? Altre esperienze positive in Piemonte?
grazie a tutti
Dubbio inquietante: perche' tanti scrivono prima dell'operazione e poi speriscono? Che non riescano piu' a navigare neanche con font 72?
|
lunedì 17 ottobre 2005, 17:09 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
Ciao e benvenuto (purtroppo!)
Io ti consiglierei di farti visitare anche da altri oculisti , prima di intraprendere qualsiasi strada.
_________________ https://t.me/pump_upp
|
lunedì 17 ottobre 2005, 17:26 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ciao, benvenuto nel club!!! Capisco i tuoi dubbi e le tue ansie, però credo che le esperienze positive che ci vengono narrate siano DAVVERO positive, al di là di chi le scrive!! Certo, il decorso è lungo e non sempre facile, forse non si arriverà ai mitici 10/10, ma nessuno di noi si aspetta di togliere la benda e di vedere 10/10 da subito senza alcun tipo di problema, non trovi? Io sono un pò nelle tue condizioni: lac portate benissimo fino a marzo 2005, poi ulcere corneali a ripetizione, che mi hanno portato alla decisione (obbligata se voglio sopravvivere) di sottopormi all'innesto corneale. So che non sarà una passeggiata ma PENSO POSITIVO e so che sono già fortunata, perchè al nostro problema ci è offerta comunque una soluzione!!! Quello che succederà dopo cercherò di affrontarlo al meglio, con il vostro aiuto e quello delle persone care che mi circondano. In bocca al lupo per ogni tua decisione, facci avere tue notizie, un bacione, Marta
PS: non so perchè, cmque tra gli operati Karol e Barbara ci hanno raccontato ampiamente il loro decorso!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 17 ottobre 2005, 18:44 |
|
|
mammadipaziente
Utente anziano
|
WOW UN ALTRO PIEMONTESE .........MA QUANTI SIAMO !!!!!!!
Ci potremmo anke dare appuntamento da qualke parte e conoscercerci ..magari invitando anche IGOR (prometto IGOR MANO SUL CUORE KE NN TI FAREMO IL 3° GRADO!"
Mio figlio proprietario di un bel cono all'occhio dx ...è in lista d'attesa a Siena..x il corsslinking ....
Dico a te la stessa cosa che ho detto a Giulia se ti va ci possiamo sentire in privato!
un abbraccio
_________________ roberta
|
martedì 18 ottobre 2005, 8:16 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 18 ottobre 2005, 10:23 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Alcioccolatocono,
Benvenuto, ma non era meglio gianduiacono, sei a Torino mica a Perugia.
Gironzola per il sito vedrai che trovi risposte anche per te.
Credo che le testimoniaze degli operti siano del tutto reali e sincere.
Spero che Barbara legga il tuo post così ti può dare un aiuto.
Poi hai MDP (Roberta) vicino, e come aver fatto il 6 al superenalotto.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
martedì 18 ottobre 2005, 10:51 |
|
|
eagleff
Nuovo iscritto
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 12:21 Messaggi: 10 Località: torino
|
ciao alcioccolatocono,
il mio cheratocono è da 2500 con panna, ma piuttosto dimmi, il tuo è solo al cioccolato o ci sono anche altri gusti?
Io lo conosco il Prof. che dici tu.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi sull'innesto di cornea, bene, sappi che se io non l'avessi fatto probabilmente la mia vita si sarebbe fermata poichè allora non vedevo niente.
Per adesso vado avanti abbastanza bene ma presto dovrò ricorrere ad un secondo intervento sul os.
A disposizione...
_________________ andrea
|
giovedì 20 ottobre 2005, 13:56 |
|
|
karol
Utente attivo
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 16:01 Messaggi: 43 Località: ROMA
|
Benvenuto anche da parte,
La banda dei ciecati continua ad allargarsi.............. però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stò scherzando ovviamente!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho dovuto ricorrere all'innesto della cornea dato che all'occhio sinistro avevo un visus di 0/10. Praticamente cieca. Posso assicurarti che non mi sono pentita, anzi e non mi stancherò mai di ripeterlo, se potessi, farei subito l'intervento anche all'altro occhio. Parlo in questo modo perchè ho avuto un'esperienza bruttissima con le lenti a contatto e avrei fatto qualsiasi cosa pur di liberarmi di quell tortur e inoltre preferisco vedere poco che niente. E' vero che nella vita non bisogna mai accontentarsi ma quando di mezzo ci va la salute fisica ci si aggrappa a tutto e con tutte le forze. Inoltre il mio intervento e il decorso sono stati una vera e propria passeggiata. L'unica cosa da tenere sempre a mente è quella di avere tanta ma proprio tanta fiducia e pazienza. Un abbraccio e in bocca al lupo
|
giovedì 20 ottobre 2005, 22:06 |
|
|