ciao,mi kiamo elena ho 36 anni,mi è stato diagnosticato il cheratocono bilaterale circa 10 anni fa,a giugno 2013 all'ennesimo controllo,il prof. Traverso dell'ospedale S.Martino di genova mi ha dato come unica soluzione il trapianto di cornea all'occhio sx(il dx per il momento sembra sia stabile);circa un mese dopo sono stata kiamata ed operata,il prof è riuscito a scongiurare il metodo perforante,lasciando così parte della mia cornea
sono passati 15 gg e per il momento ancora non vedo dall'occhio operato,solo contorni abbastanza sfocati.dai controlli risulta tutto perfetto,ma dicono che ci vorrà un pò di tempo,bisogna avere pazienza.
una cosa mi lascia perplessa,i collirii sono tutti a pagamento,non ne viene passato nemmeno uno,se qualcuno ha qualche notizia al rigurdo(visto che il NetilDex dovrò usarlo per tutta la vita) ma anche l' Oftaquix,anche perchè per una che non sta lavorando la spesa diventa cospicua. grazie ah dimenticavo una domanda per tutti i trapiantati:dopo quanto tempo avete ricominciato a vedere?